STATISTICHE E PRECEDENTI

Cagliari - Palermo: bilancio
positivo per i padroni di casa

Cagliari - Palermo: bilancio positivo per i padroni di casa



Stasera il Palermo affronterà il Cagliari per il terzo turno eliminatoria della Tim Cup. La vincente di questo match affronterà la vincente fra Pordenone e Lecce, sempre stasera alle 20:30, nel prossimo turno del 29 novembre. Ci potrebbe essere la possibilità che Tedino affronti la sua ex squadra, il Pordenone. 

 

NUMERI: il Cagliari riparte da 9, come le ultime gare in cui i sardi sono andati sempre a segno. Nelle ultime 9 partite in coppa in casa, il Cagliari ha fatto ben 29 reti confermando la sua indole al gol. Il Palermo tornerà a disputare un match fuori casa in coppa dopo ben sei anni. L'ultima trasferta risale addirittura al 20 aprile 2011, a Milano nel 2-2 contro il Milan nella semifinale che portà i rosanero di Delio Rossi in finale. Il Palermo non subisce gol in Coppa Italia da ben 338'. L'ultima rete fu di Nicco al 82' di Palermo - Alessandria 2-3 del 2 dicembre 2015. 

 

PRECEDENTI: Si tratta del primo incrocio fra Rastelli e Tedino. Mentre Rastelli ha ottenuto due vittorie contro il Palermo e due sconfitte. Per Tedino è la prima volta che affronta il Cagliari. Il bilancio totale fra Cagliari e Palermo è di 61 gare con 25 vittorie per il Cagliari, 23 pareggi e 13 vittorie rosanero. 

 

L'arbitro sarà Paolo Valeri, alla sua diciannovesima gara di Coppa Italia. Il bilancio dell'arbitro con le due squadre è di 3 vittorie a testa, 8 pareggi con il Cagliari, 4 con il Palermo, 5 sconfitte per i sardi e 7 per il Palermo. 





Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *