AUGURI

Buon compleanno Palermo. La
società rosanero compie 118 anni

Buon compleanno Palermo. La società rosanero compie 118 anni

 

Il Palermo compie 118 anni, la società rosanero nacque il primo novembre del 1900 con la fondazione dell'Anglo-Palermitan Athletic and Foot-ball Club per volontà di Ignazio Majo Pagano.

 

Il sito ufficiale rosanero riporta l'articolo del Giornale di Sicilia in cui venne annunciata la fondazione del Palermo: «L'Athletic Club a Palermo. Il primo novembre si è fondato a Palermo l'Anglo-Palermitan Athletic and Foot-Ball Club. L'A. P. A. Foot-Ball Club ha il fine di promuovere il foot ball, il cricket, il lawn tennis e altri sports. Presidente è Mister E. M. De Garston, vice console d'Inghilterra a Palermo. La sede dell'Associazione è nella villa Carini, in via Emanuele Notarbartolo, presso il Giardino Inglese. Colà sorge anche il campo dei giuochi. Un saluto ed un augurio a questo club, che sorge sotto i più lieti auspici. Il genere di Sport a cui esso è dedicato è tenuto in grande onore in Inghilterra, in Francia e nei maggiori centri d'Europa. Anche a Palermo havvi molto a fare al riguardo, onde il nuovo Club conta già un bel numero di soci ed il suo sorgere è stato salutato dalle più vive simpatie »






5 commenti

  1. Aggregazione galattica lame rotanti 42 giorni fa

    Chi-amiamo il 118!

  2. eric 43 giorni fa

    palermo ti amo. ROSANERO COLORI UNICI AL MONDO ..... AUGURI SANGU MIU...... 20000000000 DI QUESTI GIORNI

  3. Pinuzzo 43 giorni fa

    Auguri amore

  4. Nutello 43 giorni fa

    Come Società Sportiva ha due anni in più.

  5. Peppe Lombino 43 giorni fa

    Auguri Palermo, avere 118 anni e non dimostrarli. FORZA PALERMO SEMPRE.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *