IL PARERE

Bucaro: «Palermo, senza
attaccante sei indietro»

Bucaro: «Palermo, senza attaccante sei indietro»



Finché non prenderà un attaccante di un certo livello, il Palermo sarà sempre indietro. Davanti è una squadra che va completata, se i rosanero vogliono provare a vincere il campionato devono fare qualcosa di importante in attacco. Il Palermo sta attrezzando una buonissima squadra, ma rispetto ad altre è un po’ indietro. Sarà poi il campo a decidere il tutto.

 

Così Giovanni Bucaro inizia la sua intervista a Il Giornale di Sicilia. Il tecnico - attraverso il quotidiano di casa nostra - analizza la rosa del Palermo in vista del prossimo campionato di Serie C.

 

È vero che mancano ancora due settimane all’inizio del campionato, ma prima fai gli acquisti meglio è, per permettere all’allenatore di lavorare su alcuni meccanismi. Il Bari ha qualcosa in più rispetto agli altri. L’esperienza dello scorso anno con la finale play-off persa dopo una stagione di alto livello servirà da lezione.

 

Derby siciliani

Ci sono tre squadre siciliane, il che significa tanti derby. Tutto ciò può incidere perché sono partite aperte a qualsiasi risultato, ma questo al Palermo deve interessare poco. Devono fare un campionato importante per provare a vincere: si prospetta un girone molto avvincente perché ci sono piazze di rilievo. Sarà molto bello perché tutti si stanno attrezzando per fare un campionato importante e quindi non si potrà sbagliare nulla. L’assenza di pubblico, almeno inizialmente, inciderà. L’arrivo di Boscaglia sta a significare che la società è ambiziosa, vuole fare un campionato importante e provare a vincere.

 

Infine

Sarà un girone di fuoco e tutti aspetteranno il Palermo al varco. Il girone tosto incide, ma c’è una proprietà nuova che ha già vinto il campionato di Serie D al primo anno. Riuscire a fare subito il salto di qualità non è facile, capisco la volontà di prendersi due anni di tempo. L’esperienza non manca con Sagramola e Castagnini.


 

LE NEWS DI GIORNATA

 

FIDUCIA, IL PALERMO E' E SARA'

 

GAZZETTA - PALERMO, FORTE INTERESSE PER LOLLO

 

GDS - PALERMO, LA LINEA VERDE AL POTERE

 

FALLANI: «QUI A PALERMO EMOZIONI UNICHE»

 

«LEGA PRO PRONTA A RIPARTIRE, MA SENZA TIFOSI NON PUO' FARCELA»

 

DI MARZIO: PETTINARI VICINO AL VENEZIA

 

ALTRI ARTICOLI

 

ZENGA SENZA FRENI: «PASTORE SEMPRE IN CAMPO. ZAMPARINI SA»

 

ESCLUSIVO PALERMO, A TUTTO SAGRAMOLA. VIDEO

 

«PALERMO PIAZZA IRRINUNCIABILE, MI SONO PRECIPITATO A FIRMARE»

 






2 commenti

  1. Aggregazione galattica lame rotanti 5 giorni fa

    Ottimo commento di @Massimiliano La Bua!

  2. Massimiliano la bua 6 giorni fa

    Bucaro se non tu non fossi un addetto ai lavori ti prenderebbero per troll catanese. Stai attento a rilasciare certe dichiarazioni ????????????????????????

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *