Boscaglia: «3-4 squadre lotteranno per il primo posto»

Boscaglia: «3-4 squadre lotteranno per il primo posto»

Roberto Boscaglia, ex allenatore del Palermo ma ancora sotto contratto con la società rosanero, ha parlato ai microfoni di Eleven Sports durante la trasmissione "ParliamoC". Il tecnico gelese non ha parlato esplicitamente del Palermo, come ben presumibile, ma ha detto la sua circa le possibili pretendenti alla vittoria del Girone C. Queste le parole di Boscaglia:

 

 

Ci sono 3-4 squadre che si giocheranno la vittoria finale. Il Catanzaro è una di queste. Nella seconda parte dello scorso campionato hanno fatto una rincorsa clamorosa e la partenza di quest’anno ha dato conferma".

 

 

Boscaglia ha poi parlato della Turris, squadra rivelazione del Girone C, a partire da un possibile paragone con l'Atalanta di Gasperini: “Sì, si somigliano molto. Anche in quel caso c’è da considerare che hanno un campo sintetico e giocare in casa loro è complicato, mentre loro ci sono abituati e dunque hanno un passo in più. Sanno quello che vogliono e hanno ottime individualità, tra cui Giannone, che avrei voluto nelle mie squadre. È una squadra che sta facendo molto bene e merita. Il loro calcio è propositivo e spigliato, non si guardano mai indietro”.