LA CONFERENZA STAMPA

Boscaglia: «Turris ottimo
avversario, ma siamo pronti»

Boscaglia: «Turris ottimo avversario, ma siamo pronti»



Di seguito la conferenza stampa del tecnico del Palermo Roberto Boscaglia alla vigilia del match contro la Turris.

 

Segui il live testuale della consueta conferenza stampa del tecnico rosanero Roberto Boscaglia alla vigilia del match fra Palermo e Turris. Gara valida per il recupero della sesta giornata del campionato di Serie C girone C.

 

AVVERSARIO

"È una squadra compatta soprattutto fuori casa, ha molta velocità nell'attaccare. Ma questo deve interessare poco, abbiamo il nostro obiettivo in testa. La partita è alla nostra portata, consapevoli che giochiamo contro un'ottima squadra, libera con calciatori di qualità".

 

CONTINUA

"La settimana che dovrebbe essere una normalità, per noi un'eccezione, consapevoli che il tour de force non è finito. Non siamo al completo, alcun calciatori non sono al cento per cento. Ma siamo pronti".

 

PERETTI E PALAZZI

"Non saranno tra i convocati, in difesa siamo un po' in emergenza. Ma stiamo facendo ottime cose, anche se mi piacerebbe avere sempre tutti a disposizione. Domani non ci saranno ma sono prossimi al rientro".

 

ATTACCO

"Avere delle alternative, poter cambiare qualcosa anche durante il match avendo calciatori di qualità è troppo importante anche in mezzo al campo. In avanti siamo completi".

 

ALLENAMENTO DI IERI

"Noi giochiamo e lavoriamo a Palermo, dobbiamo viverla a trecentosessanta gradi: è un messaggio che mandiamo a tutti. Tutti coloro che lavorano nel circuito Palermo vengono presi come esempio. è un'esperienza bella che ci ha emozionato".

 

CORRADO E VALENTE

"Per domani non ci sarà, precauzionalmente perché è quasi guarito. Speriamo di averlo la prossima partita. Valente ci sarà".

 

FATTORE CAMPO

"Giocare in casa è importante perché è un ambiente che tu conosci, anche misure del campo che in una partita equilibrata può fare la differenza. Un contro è giocare a Francavilla in un campo piccolo, un altro al Barbera. Anche senza tifosi giocare in casa ha sempre il suo peso".

 

GIRONE DI ANDATA

"Non può bastare per comprendere in fondo i valori del campionato. La situazione Covid ha determinato queste partite, quindi non si può avere un quadro completo".

 

PAREGGIO DI TERNI

"Anche lì eravamo in emergenza con un modo diverso di giocare, abbiamo sofferto poco ma era inizio campionato. Anche quel match è da prendere con le molle, ma noi non temiamo nessuno ma dobbiamo giocare con aggressività con furore".

 

OBIETTIVO

"Le partite sono diverse una dall'altra. Scendiamo in campo sempre con l'obiettivo di fare grandi prestazioni ma a volte può capitare di non vincerle".

 

MENTALITA'

"Noi guardiamo gli avversari ma avendo una nostra mentalità e un nostro modo di essere. Ciò detto, l'avversario non deve condizionarci: ma se a livello tattico cambia qualcosa devi avere un piano B".

 

SOMMA

"Ha iniziato ad allenarsi con noi, penso che dalla prossima possa aggregarsi".

 





2 commenti

  1. Aquila 61 giorni fa

    Vogliamo dire che, vista la quantità impressionante di partite rinviate da recuperare in tutti i gironi, non disputare la Coppa Italia di C è stata una decisione molto saggia e avveduta? Io l'ho detto.

  2. chi non salta é zamparini 61 giorni fa

    L'approccio alla partita è corretto. I ragionamenti sono ineccepibili. L'importante è mantenere un profilo basso a livello di umiltà. Mai esaltarsi per il buono fatto. Bisogna giocare sempre con l'atteggiamento visto col Catania in cui si sapeva di giocare 11 contro 18. Quello spirito, derivato casualmente dalle contingenze, è stato la svolta. Se saranno capaci di riprodurre ad ogni partita quello stato d'animo, andranno lontano.Anche perchè l'organico è di livello. Poi, come dice Sagramola, se ce ne sarà bisogno la ciliegina sulla torta a gennaio. I Playoff sono ampiamente alla portata.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *