MANOVRA «IMPONENTE»

Bonus 8oo euro, chi
lo può richiedere

Bonus 8oo euro, chi lo può richiedere



 

«Una manovra espansiva, imponente, di un’entità mai raggiunta dal Dopoguerra»: così è definita la ministro dell'Economia Roberto Gualtieri quella che il Governo metterà in campo per contrastare gli effetti disastrosi dell'emergenza coronavirus.

 

La stima dice che il debito pubblico italiano arriverà al 155%, un dato «registrato solo subito dopo la Grande Guerra», scrive l'Istat.

Il bonus per gli autonomi salirà da 600 a 800 euro, ma lo potrà richiedere chiedere solo chi nel 2019 ha dichiarato un reddito inferiore ai 35 mila euro lordi. L'indennità di 600 euro per il mese di marzo è stata richiesta e in alcuni casi incassata anche da chi aveva redditi molto elevati.

Novità anche sul bonus babysitter, che potrebbe essere usato anche per i centri estivi, se ci saranno, mentre - si leggere sul Corriere della Sera - l’assegno familiare resta un’incognita.

 

Insomma, il decreto legge Aprile verrà prorogato per altri due mesi grazie allo stanziamento di altri 7 miliardi. Per la mensilità di aprile verrà sostanzialmente confermata l’attuale platea dei beneficiari che riceverà in automatico il pagamento dall’Inps.

 

LEGGI ANCHE

 

DIETROFRONT CONTE, DAL 10 MAGGIO TORNANO LE MESSE IN CHIESA

 

DA BERGAMO: "PRIMA DENIGRAVO PALERMO, VI CHIEDO SCUSA"

 

BERGAMASCO SI SVEGLIA DAL COMA A PALERMO: "MI TATUO LA SICILIA"

 

REDDITO DI EMERGENZA

Si stanno definendole nuove misure sul lavoro nel Dl Aprile che prevede anche l’introduzione del reddito d’emergenza finanziato con circa 1 miliardo, destinato a 1 milione di nuclei per due mesi: dovrebbero essere interessate due soglie di reddito, per escludere i percettori del reddito di cittadinanza e i ceti medi; probabilmente - si legge sul Sole24Ore - la fascia di beneficiari dovrà avere un Isee compreso tra 6mila e 15mila euro per un single (il valore seguirà una scala d’equivalenza, a seconda dei componenti del nucleo).

Riceveranno 500 euro al mese per due mesi, ma è probabile che i pagamenti slitteranno a giugno e luglio.

 

ALTRI ARTICOLI

 

L'INTERVISTA VIDEO   NOCERINO A FP.IT: «IACHINI MI VOLEVA A PALERMO, ZAMPARINI...»

 

L'INTERVISTA VIDEO   SAVOIA, RAIS: "UN MESSAGGIO PER I TIFOSI DEL PALERMO"

 

CONTE ANNUNCIA LA FASE 2, LE NOVITA' DAL 4 MAGGIO

 

MUSUMECI: "SONO DELUSO, MOLTO DELUSO DA CONTE"

 

FORZAPALERMO.IT LIVE - TALK - CON MARA SAVIANO DI ROSANERO UNNEGGHIE'

 

LEGGI ANCHE

 

• ESCLUSIVO - PALERMO, A TUTTO SAGRAMOLA: L'INTERVISTA VIDEO

 

• ZENGA SENZA FRENI: "PASTORE SEMPRE IN CAMPO, ZAMPARINI SA"

 

• TOTTI E DEL PIERO LIVE: "A PALERMO MICCOLI E AMAURI..." VIDEO

 

E LA SERIE C SCRISSE ALLA D: LE 9 PRIME SARANNO PROMOSSE

 

CORONAVIRUS, QUANTI PASSEGGERI IN AUTO? IL GOVERNO RISPONDE

 

 

 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *