REPUBBLICA

«Il Barbera al Palermo». Orlando
rassicura tifosi e consulta

«Il Barbera va al Palermo». Orlando rassicura tifosi e consulta



Il Palermo deve giocare al “Renzo Barbera”. Un pensiero che accomuna tutti, dai tifosi alla società fino al Comune e al sindaco Leoluca Orlando.

 

Il discorso concessione è ormai quello principale da diverse settimane; il canone (oltre 340 mila euro) è ritenuto troppo alto per una neonata società. Alla luce di ciò, il Comune e la società rosanero provano a trovare un punto di incontro sia per quanto riguarda la cifra che per la durata dell’accordo.

 

Mentre da una parte la società rosanero, tramite l’amministratore delegato Rinaldo Sagramola, fa sapere che hanno intanto individuato un impianto alternativo da comunicare nel momento dell’iscrizione in Serie C, il sindaco Leoluca Orlando ha avuto un colloquio telefonico con uno dei membri della Consulta d’indirizzo: Leonardo Guarnotta. Durante il colloquio si è discusso soprattutto della questione stadio. L’edizione odierna de la Repubblica – Palermo riporta le parole di Orlando in merito:

«Nell’augurare al presidente Guarnotta buon lavoro — dice Orlando — ho concordato con lui di organizzare nei prossimi giorni un incontro fra la consulta e l’amministrazione comunale, anche per confermare l’impegno dell’amministrazione stessa affinché la società e la squadra possano usufruire dello stadio “Barbera”l. Il “Barbera” è la sede naturale in cui si deve giocare il calcio nella sua massima espressione a Palermo».

 

«L’accordo ormai sembra vicino su una cifra che resta più o meno la stessa, ma che può essere oggetto di forti compensazioni non solo con agevolazioni fiscali previste dalle recenti norme di sostegno all’economia, ma anche come accadeva in passato quando a fronte di un canone di 315 mila euro il Palermo bilanciava gli importi facendosi carico degli interventi di manutenzione straordinaria che sarebbero toccati all’amministrazione comunale – conclude il quotidiano-».


ALTRI ARTICOLI
 


CIAO PALERMO: RICCIARDO È UN NUOVO GIOCATORE DEL SEREGNO

 

ORLANDO: "A GIORNI INCONTRO TRA CONSULTA E COMUNE PER LO STADIO"

 

PALERMO, SI SBLOCCA L'AFFARE BARBERA. LE ULTIME

 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *