Baldini, ma quali good vibes: è
uno tsunami in piena regola

Un anno fa, dopo mister Baldini si insediò, alla fine della sua conferenza stampa scrissi un pezzo dal titolo "solo good vibes", che suscitò anche tanta ilarità. Una ilarità del tutto giustificata, perchè in moltissimi avranno pensato "ma guarda tu sto pazzo, si presenta in una situazione di crisi totale e le prime parole che dice sono che vuole andare in serie B".
Fatto sta però che Silvio Baldini quella parola l'ha mantenuta, e ha riportato i rosanero in cadetteria con una cavalcata che definire trionfale sarebbe un eufemismo. Oggi, a distanza di qualche mese, ci ritroviamo in conferenza stampa per presentare la nuova stagione di B. E' vero che è passato poco tempo, ma attorno al Palermo è cambiato tutto: la città è stata catap/
- />
- /tata in una dimensione onirica ed esaltante, col City Football Group alla guida tutto è possibile. Le prima parole dei "nuovi", però, sono state caute e giuste: "Quest'anno si punta al consolidamento, poi la serie A nel giro di pochissimo"
. E Silvio Baldini cosa fa? Si presenta in conferenza pronunciando come primissime parole "A me non sta bene, io ci voglio andare subito in serie A". Il mister traccia anche la strada: conferme del gruppo che ha fatto l'impresa, lavoro e competenze. Meno spazio per il destino e per la fede, etichette affibbiategli con comodità per le sue parole ma che sminuiscono enormemente il lavoro mentale, tattico e tecnico che questo allenatore ha fatto e continuerà a fare nei prossimi mesi.
Quindi altro che good vibes. Silvio Baldini è uno tsunami in piena regola, pronto a travolgere chiunque si frapponga fra lui, il Palermo e nuovi impensabili successi.
/
- />
Di nuovo! Ma non hai capito allora! Sei il l******o di un disadattato. Ma vattene affankulo tu e lui pure.
@Di Passaggio già i passaggi sono diventati due, devi essere un disperato per scrivere in questa cloaca. Tu a AGLR ribadisco puoi fare solo da maggiordomo e lustrare le scarpe per le differenze culturali.
@demetrio. Questo sito è una cloaca. AGLM è il capo e tu sei peggio di lui. Divertitevi
@di passaggio tu a AGLM gli puoi fare solo da cameriere. La sua cultura è immensa, oltre che essere un brillante e ottimo conoscitore di vita ha una dialettica e una genialità che tu non avrai neanche in dieci vite.
AGLR PERSONA DI CULTURA!!! Inkia c'è i futtirisi ri risate. Site una cartata di resche tutti quanti. Qua se c'è un cacanese vero QUESTO E' AGGREGAZIONE, DA ANNI. ..UN IDIOTA TOTALE! Ha sempre gufato e ODIATO IL PALERMO. MA PER FORTUNA LE HA SBAGLIATE TUTTE STO DEFICIENTE
Meno male che il mercato l'anno scorso lo ha fatto Castagnini e non tu, 1%...saremmo retrocessi senza passare dai playout. Eh, pezz'i GIUDA....
Singolare il concetto che ha di 'provocatore' uno che ha smerd@ato e continua a smerd@re, in un sito rosanero, il ns eroe Silvio Baldini...
Odjer e Pelagotti in realtà realtà non sono stati 'elegantemente buttati fuori da Baldini ' ...se leggi le sue dichiarazioni lui li avrebbe tenuti. È stata una scelta della società. Ma che discuto a fare con un ritardato e incompetente come te, @due trasferte...
Sto troll cacànese che aveva giurato di non scrivere piu qui, oltre che senza dignità ha anche 'gusti particolari'. Se capito che va allo stadio per altro... Il bello che critica AGLM persona di cultura, quando sto puppò fa letteralmente vomitare per la sua ignoranza. Finto tifoso e troll czcànese di merd@. Una @bugia dietro l'altra, che cosa inutile.
Ma va ieccati tu e Lucca. Evidentemente dopo Oddo e altri, anche Lucca ti fa sangue. Ormai non ti nascondi più sei un calamaro troll cacànese senza dignità. Sei attratto dai canari è palese.
@bugia hai partecipato alla sfilata che se svolta a Palermo? Eri sul carro? Hahahahaha Dacci un taglio....e ti sentirai più a tuo agio hahahahaha (chissà se il troll cacanese mentecatto capirà la battuta).
Come volevasi dimostrare il troll cacanese sta qui solo per disturbare, oltre che scimunitu non capisce niente, infatti preso Pigliarelli un portiere affidabile. Con che faccia scrivi ancora qui non si sa, uno che è stato sgamato come troll e finto tifoso. Una cosa inutile pure sempre a caccia di canari.
Anche io non voglio più dare confidenza a sto soggetto perché è un provocatore e ritardato mentale oltre che non capire niente di calcio. Il Palermo ambisce alla promozione e il primo tassello è un portiere affidabile, ricordo che Massolo rimane una riserva di lega pro con un exploit nei play off. Allora ci tenevamo Pelagotti che è stato elegantemente buttato fuori insieme a Odjer da Baldini.
Si parla di un ritorno di Lucca...un incubo per voi: Lucca, Baldini, Castagnini....come farete a tifare Palermo? Forse è meglio che cominciate a seguire la SSD Catania....
Perché in piena campagna acquisti bisogna lamentarsi sempre...non abbiamo un 'VERO' portiere ( comprato ieri) 'mancano parecchi giocatori'...etc. Lo fa mezza Palermo. È ovvio che saranno presi nuovi giocatori, no?
Concordo in pieno. mai sfidare la sorte due volte, anche perchè una parte di tifoseria può crederci, io invece preferisco vedere come si muove la società, e se gli danno ottimi giocatori Baldini deve portare a casa risultati o sarà lapidato da chi fino a oggi lo ha innalzato, se invece la squadra sarà di media classifica per assestarci allora Baldini avrà di che lamentarsi anche se nessuno ha parlato di A quest'anno tranne lui stesso che pare voglia fare per forza io contro tutti.
Ma non rompere le palle...
...magari Silvio se ne andrà sbattendo la porta, sarà esonerato... Probabile, non è certo l'aziendalista che vuole il city group. Ma io sono onorato di averlo ancora qua. Lo meritava. Lo meritano i ns giocatori che ancora oggi vengono schifiati da tanti a Palermo...ora vogliono tutti i top player...lo merita Castagnini. Mi dispiace per voi, sono ancora tutti qua. E io ne sono FELICE!
...con I suoi 'top players'. Baldini ha creato un gruppo formidabile, checché ne pensassi tu ( 'cattivo maestro') Insomma ha fatto il suo lavoro con un attaccamento verso Palermo forse mai visto. Ma qua si continua a sminuirlo, a trattarlo de fuodde...ad augurargli l'esonero...ad auspicare ad allenatori 'veri'. Trovo 'indecente', questo si, tutto questo.
Sogliano/Soriano
Assestamento e umiltà le parole di Sogliano, che possono significare non pensate che siano arrivati i polli che buttano denaro, ma anche che in max due anni si deve essere in A. Di contro a oggi abbiamo una squadra non certo competitiva e mancano parecchi giocatori tra cui un VERO portiere. Brunori è stato preso ed è una ottima notizia, certo è che se non gli danno presto giocatori e programma, il buon Baldini da santone pacifista rischia di diventare un incaz...to permanente. Aspettiamo, ho piena fiducia nella nuova proprietà e in Mirri che li saprà pungolare a dovere.
La storia come allenatore di Baldini è nota e non brilla certo di successi probabilmente per il suo difficile carattere. A Palermo è avvenuto un miracolo e che i miracoli si ripetano ci credo poco. Adesso non cè il buon padre di famiglia di Mirri ma una società cinica e calcolatrice che vuole risultati. Non mi preoccupa non andare in A quest'anno per quanto ci spero, ma il carattere di Baldini che non so se accetterà ''ordini'' o eventuali rimbrotti. Annunciare la A poi non è stata una bella mossa anzi un capestro.