FORMAT

Balata: «In programma B a 20
squadre, 3 retrocessioni in C»

Balata: «In programma B a 20 squadre, 3 retrocessioni in C»

IMMAGINE  NON SEGUI FORZAPALERMO.IT SU INSTAGRAM? CLICCA QUI

 

Si torna a parlare di format della Serie B: nonostante i campionati stiano proseguendo con regolarità rimangono ancora tante incertezze sulla struttura di questi ultimi nella prossima stagione. Ci saranno sicuramente cambiamenti, e il presidente della Lega B Mauro Balata ha rilasciato delle dichiarazioni a Il Mattino in merito proprio al format del prossimo torneo cadetto: 

 

FORMAT

«Il format per la B per il prossimo anno? Bella domanda. Non abbiamo scelto volutamente di passare a 19, era il numero di squadre munite dei requisiti. Si è trattato di un grande segnale che abbiamo voluto dare per primi, dopo anni di parole. L’ intero movimento va ristrutturato e ciò passa anche attraverso riforme dei campionati che consentano maggiore sostenibilità».

 

RETROCESSIONI

«Gravina ha in programma una B a 20 squadre, ce l’ha confermato. Ora dobbiamo ragionare all’interno dei nostri organi ma abbiamo già proposto una soluzione per arrivarci già dalla prossima stagione, con tre sole retrocessioni in Serie C».






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *