PORTE CHIUSE

Atletico Madrid, l'iniziativa a
favore dei suoi abbonati

Atletico Madrid, l'iniziativa a favore dei suoi abbonati



 

La Liga spagnola deve ancora decidere se riprendere o meno. In ogni caso non ci sarà spazio per i tifosi di tornare allo stadio in questa stagione. 

 

L'Atletico Madrid ha studiato una soluzione a favore dei suoi abbonati che non potranno assistere alle ultime cinque gare casalinghe: 

 

«Le autorità e gli organi competenti hanno preso la decisione di vietare temporaneamente la presenza di spettatori negli stadi durante le partite, almeno nei prossimi mesi estivi.

Vista questa decisione, il club ha analizzato a lungo come ricompensare gli abbonati. È una questione complessa dato il volume di abbonati che ha l'Atlético Madrid (oltre 58.000 al momento), i diversi tipi di abbonamenti offerti e l'enorme impatto economico che questa decisione avrà sul club a breve termine.

L'Atlético, prima dell'inizio di ogni stagione, 
assegna una categoria specifica a ciascuna partita, a seconda della squadra avversaria e di altri fattori come il periodo dell'anno in cui si giocherà, che si tratti del fine settimana o infrasettimanale, l'attrattiva della gara stessa per motivi o tradizioni storiche, ecc. Tenendo conto di tutti questi fattori, il club stabilisce fino a quattro diverse categorie; dalla categoria A per le partite a massima richiesta (ad esempio, contro il Barcellona o il Real Madrid) alla categoria D per le partite a bassa domanda (ad esempio, una partita infrasettimanale contro un rivale sulla carta più 'piccolo').

 

Nel caso di abbonamenti stagionali, nella formazione del prezzo totale dell'abbonamento, anche per ogni partita inclusa nell'abbonamento è assegnata una di queste quattro categorie, applicando un valore teorico a ciascuna partita all'abbonamento, in base anche al settore dello stadio occupato. Questo valore è significativamente inferiore al prezzo della singola partita, quindi è sempre molto più conveniente acquistare un abbonamento nel caso in cui si volesse assistere a più partite durante l'anno.

Al momento dell'interruzione del campionato, restavano da disputare 5 partite di Liga al Wanda Metropolitano: contro Valladolid, Alaves, Maiorca, Betis e Real Sociedad. In base alla categoria assegnata a ciascuna di queste partite, esse rappresentano insieme un valore di circa il 20% dell'importo totale di un abbonamento per la stagione 2019/2020.

Pertanto, se alla fine tutte le partite di Liga che restano da giocare nel Wanda Metropolitano fossero tenute a porte chiuse senza pubblico, il club applicherà uno sconto sull'abbonamento per la stagione 2020/2021 per un importo equivalente al 20% del prezzo dell'abbonamento della prossima stagione».


 

• SERIE A A PALERMO, DA IPOTESI A POSSIBILITÀ

 

• BOSCAGLIA A FP.IT: «PALERMO? HO UN SOLO PENSIERO»

 

 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *