EDICOLA

Arriva il «giorno x» per il
closing infinito

Arriva il «giorno x» per il closing infinito



«Closing, arriva il giorno x» titola così il Giornale di Sicilia il pezzo d'apertura, annunciando, di fatto, l'imminente chisura della trattativa. Oggi, stando a quanto riporta il quotidiano, Paul Baccaglini presenterà l'offerta ufficiale, mettendo il patron Zamparini dinnanzi ad un bivio: accettare ed uscire definitivamente dal mondo del calcio, oppure rifiutare e far saltare l'operazione. Il neo presidente, dopo aver registrato la YW&F Global Ltd, presenterà una proposta al ribasso rispetto alle stime. Il fatto che la nuova società, per mezzo della quale saranno rilevate le quote del Palermo, abbia sede all'estero, non è un problema per la Lega Calcio; in Italia, infatti, non esiste nessun regolamento federale che lo impedisca, vedasi il caso dell'Udinese. Una volta raggiunto il closing, Baccaglini penserà ad ufficializzare Marcello Carli, con cui ha già un accordo da giorni, come nuovo direttore sportivo e infine si concentrerà per l'ingaggio del nuovo allenatore, con Massimo Oddo sempre in cima alla lista dei pretendenti. 

 

Anche per il Corriere dello Sport l'ormai «closing infinito» pare essere in dirittura d'arrivo. Anche secondo il quotidiano nazionale l'offerta che presenterà a breve il presidente Baccaglini (oggi o al massimo lunedì, quando riapriranno le banche) sarà da dentro fuori: o Zamparini accetta o sarà rottura. Cds parla anche di cifre, circa 40 milioni la proposta per rilevare il club, ma l'investimento, più in generale, sarà di circa 200 milioni se si considerano anche i progetti per il centro sportivo ed il nuovo stadio. Si è giunti in una fase ormai definitiva, non sono ammissimilibi, arrivati a questo punto, ulteriori rinvii o slittamenti e poiché Zamparini, per sua stessa ammissione, non ha in mente alternative o ipotetici "piani b", verosimilmente a breve arriverà la tanto attesa fumata bianca. 

 

Infine, in catenaccio un bel riconoscimento a Giuseppe Pezzella ed alla sua stagione in azzurro: da luglio 2016 ad oggi il terzino rosanero ha scalato diversi livelli, dall'Europeo U19, passando per il Mondiale U20 fino alla convocazione di qualche giorno fa con l'U21 di Di Biagio per gli Europei di categoria. 





Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *