PAROLA A CEFERIN (UEFA)

«Il virus non è eterno, calcio
con tifosi tornerà presto»

«Il virus non è eterno, calcio con tifosi tornerà presto»



Il presidente dell'Uefa Aleksander Ceferin - intervistato dal The Guardian - ha parlato dello stato attuale del calcio europeo e anche del prossimo futuro.

 

Scommetterei un milione di dollari che Euro 2020 verrà giocato nel 2021? Sì, non so perché non si dovrebbe. Non credo - dice il massimo esponente del calcio continentale - che questo virus durerà per sempre: siamo pronti e seguiremo le raccomandazioni delle autorità, ma sono assolutamente sicuro, personalmente, che il buon vecchio calcio con i tifosi tornerà molto presto.

 

"Se i club non seguono le regole saranno sempre sanzionati, ma ovviamente stiamo pensando a come possiamo migliorare le nostre normative e, se necessario, adattarci ai nuovi tempi - continua Ceferin -. Ciò non succederà molto presto ma stiamo pensando di migliorare, modernizzandolo e facendo qualcosa in più sull'equilibrio competitivo. Stiamo anche prendendo in considerazione una sorta di "tassa sul lusso", se possibile".


 

ALTRI ARTICOLI

 

GRAVINA: «AL LAVORO SUL PROTOCOLLO PER LA RIPRESA DEL CAMPIONATO»

 

OGGI STOP ALLA D, VENERDÌ LA SERIE C PER IL PALERMO

 

SPADAFORA: «IL 28 MAGGIO DECIDEREMO LA DATA DI RIPRESA DEL CALCIO»

 

IL CTS APPROVA IL PROTOCOLLO: VIA AGLI ALLENAMENTI DI SQUADRA

 

«NON COSTRINGETEMI A CHIUDERE ALCUNE ZONE». IL MONITO DI ORLANDO

 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *