«Abbatteremo quelle barriere»

«Abbatteremo quelle barriere»

Creare appartenenza ai colori rosanero: il primo obiettivo del nuovo Palermo targato Mirri-Di Piazza è sempre stato quello di riavvicinare i giovanissimi alla squadra rosa e creare un futuro migliore per lo sviluppo del calcio nel capoluogo siciliano. La società, attraverso i propri canali social, ha voluto diffondere una bellissima foto di Pasquale Ponente raffigurante i giovani 2008 del Palermo esultanti dietro le barriere dopo il gol dei rosa nel match di ieri contro l'FC Messina. La foto è anche un modo del club rosanero per annunciare di voler lavorare con le autorità competenti per la rimozione delle barriere in vetro del "Renzo Barbera".

 

Di seguito il messaggio lasciato dal Palermo

 

"Ogni tanto fa piacere buttare lo sguardo, anche solo per un momento, oltre i numeri e le statistiche. In questa splendida fotografia di Pasquale Ponente c’è molto più di quanto si possa dire e scrivere in qualsiasi documento di marketing.

L’esultanza di quei bambini, i nostri piccoli 2008 delle giovanili del Palermo, è la stessa delle centinaia di piccoli studenti che ieri hanno riempito la gradinata di cori e sorrisi, grazie al progetto Kick Off in collaborazione con la Regione Sicilia e l’Ufficio Scolastico Regionale. In quegli occhi c’è il senso più ampio di un obiettivo da raggiungere insieme. Che non è solo e semplicemente vincere un campionato, ma seminare #appartenenza e costruire insieme un futuro migliore per il calcio a Palermo. Per questo, con il benestare di Comune e autorità competenti, abbatteremo quelle barriere che materialmente e simbolicamente separano i bambini dai giocatori e il tifo più sano della nostra città dalla nostra squadra".