A Palermo torna il camp internazionale di La Cavera - Forza Palermo Calcio Giornale
ACADEMY

A Palermo torna il camp
internazionale di La Cavera

A Palermo torna il camp internazionale di La Cavera



Torna a Palermo, per l’ottavo anno consecutivo, lo “European Soccer Camp”, il camp internazionale organizzato dalla La Cavera Football Academy di Francesco La Cavera. Parteciperanno bambini provenienti da Belgio, Francia, Inghilterra e Lussemburgo. Si terrà allo Sporting Village Tommaso Natale di Giacomo Tedesco. La conferenza stampa di presentazione si è tenuta oggi alll'Hotel Saracen Sands Village di Isola delle femmine. 

 

Obiettivi principali del Camp oltre ad insegnare ai bambini e alle bambine a giocare a calcio sono quelli di trasmettere loro i valori dello sport, il rispetto e l'amicizia. Sarà anche uno scambio socio-culturale, visto che i bambini vengono da diverse nazioni europee ed un modo per far conoscere a questi ultimi e ai loro genitori le bellezze della nostra città. 

 

«Lo European Soccer Camp conferma la sua peculiarità - dichiara Francesco La Cavera - cioè la divisione in gruppi di massimo 6 portieri o 12 giocatori di movimento, per curare nei minimi particolari la preparazione di un calciatore. E per dare ancora più forza al progetto abbiamo deciso di ampliare lo staff tecnico. Gli allenatori in totale saranno 11 con la partecipazione straordinaria di due componenti del Paris Saint Germain». Il Camp comincerà a riempirsi da mercoledì pomeriggio, dove si giocheranno due triangolari tra i diversi gruppi di calcio a undici e calcio a sette.  

 

Per i giovani ci sarà anche una piattaforma online, la 'TalentPLAYERS:registered', dove si possono monitorare i propri progressi con la possibilità di caricare video, ma anche la possibilità di entrare in contatto diretto con le società, scout e agenti. Inoltre ci saranno figure di prestigio come il manager sportivo Umberto Calaiò e il testimonial d’eccezione Marco Amelia, Campione del Mondo a Germania 2006, il quale ha dichiarato: «Una
settimana meravigliosa in un posto meraviglioso. Dico ai ragazzi di impegnarsi divertendosi e soprattutto di imparare e migliorare. In bocca al lupo a Francesco La Cavera, un professionista serio al quale sono legato da un rapporto di amicizia sincera.» 

 

I ragazzi riceveranno nel corso della settimana la visita di Massimiliano Osman, Responsabile Tecnico del Centro Federale Territoriale di Palermo, che insieme alla sua equipe spiegherà la metodologia di lavoro e i protocolli scelti dalla Federazione. Verranno effettuati, successivamente, dei test sull’equilibrio posturale dei giovani calciatori grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia. L'evento si concluderà venerdì 14 luglio con la cerimonia di chiusura e la conferenza stampa finale con la consegna degli attestati e le premiazioni nella sala onferenze del “Saracen Sands Resort & Congress Centre”, che ospiterà per tutta la settimana i ragazzi del camp e le loro famiglie.






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *