GDS

Vecchio Palermo, la curatela
fallimentare si costituisce P.c.

Vecchio Palermo, la curatela fallimentare si costituisce P.c.

Il Giornale di Sicilia stamane in edicola si sofferma sulla vicenda del fallimento del Vecchio Palermo, società svanita lo scorso 18 ottobre. La curatela fallimentare si sarebbe costituita parte civile nel procedimento che vede coinvolti sei tra i più stretti collaboratori dell'ex patron rosanero Maurizio Zamparini.

 

Tra le diverse ipotesi di reato vi sono il falso in bilancio, false comunicazioni sociali e anche autoriciclaggio. Ovviamente il punto cardine è rappresentato dalla vicenda Mepal, la società proprietaria del marchio.

Il processo nei confronti di Zamparini continua parallelo e indipendente.

 

Nel caso in cui i due procedimenti dovessero esser riuniti, l’ex patron potrebbe essere raggiunto dagli altri sei imputati: l’ex presidente rosanero Giovanni Giammarva, gli ex sindaci Enzo Caimi, Michele Vendrame e Andrea Favatella. E ancora... Alessandra Bonometti, segretaria del gruppo Zamparini e il commercialista Anastasio Morosi.






7 commenti

  1. totuccione 8 giorni fa

    riscussi i ru liri...

  2. Rubini 9 giorni fa

    AntiZampa? Come mai sta qui, a commentare Rubini, invece di seguire la partita della SSD? E come mai non ha seguito la squadra, nella gita in pullman? A cantare le canzoni delle gite in pullman? ‘Dieci ragazze per me posson bastare...’ (Bianca, 1984). Ps e si divertono a storpiare i nick, come i bambini i cognomi, nella scuola elementare, come saltatore giginiel. Terza elementare, si e no.

  3. AntiZampariniForEver 9 giorni fa

    rubinio data la sua età è malinconico ...altro non vede che il suo ex padrone...ogni suo commento sempre smentito...quindi che ben vengano i suoi commenti....ANCHE SE ORMAI è SOLO PASSATO! AHAHAHHAHH

  4. Rubini 9 giorni fa

    ballclosese alla napoletana. 'iesce'. #n'zivuxo

  5. Gennerino 10 giorni fa

    Ma chist'omme ('o rubbbino) appena esce 'a notizia sta sempre qui a commentare. Non tiene altro da fare nta vita?

  6. Totuccione 10 giorni fa

    riscussi i ru liri...

  7. Rubini 10 giorni fa

    Notizie frammentarie e un bel po' di confusione. Per quanto riguarda esclusivamente Zamparini ('Processo Zamparini') lo stesso deve ancora essere rinviato a giudizio. Per quanto attiene al fallimento del ('Vecchio') Palermo, per coinvolgerlo, la curatela deve dare inizio all'azione di responsabilità. C'è anche da aggiungere che il cosiddetto, impropriamente, 'Vecchio' Palermo era stato, in prima istanza, ammesso al concordato, poi 'andato in fumo' per azioni (successivi prelevamenti da conto corrente) di sicuro non a lui (MZ) riconducibili.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *