GRANDE AVVENTURA

Un ex rosa firma col
Milan, è ufficiale

Un ex rosa firma col Milan, è ufficiale

 

Come dimenticarsi di quel giovanotto con la chioma bionda, dove a Palermo è diventato un calciatore molto forte e si è consacrato. Da quando Simon Kjaer ha esordito con la maglia rosanero non ha più lasciato il posto da titolare anche se aveva 19 anni. 

 

Dopo aver girato l'Europa con le maglie di Wolfsburg, Fenerbache, Roma e Atalanta, il danese comincia una nuova avventura al Milan. E' di pochi minuti fa l'annuncio ufficiale del club rossonero, Simon Kjaer è pronto a stupire nuovamente in Italia.






33 commenti

  1. chi non salta è zamparini 3 giorni fa

    Prescritto per questioni non calcistiche. Non ha certo alterato una virgola nell'amministrazione della SSD Palermo. La tendenza ad odiare Mirri comunque (inutilmente) esalta ancor di più il suo attaccamento morboso nei confronti del peggior Presidente di sempre del Palermo: Maurizio Zamparini #fiducianellamagistratura

  2. Aggregazione galattica lame rotanti 3 giorni fa

    A dire il vero i giudici sono stati più veloci con il presidente della SSD: prescritto.

  3. Chi non salta è zamparini 3 giorni fa

    Mi sa che ‘con tanti altri’ il vedovo rotante ha chiuso l’elenco per mancanza di effettivi. Ma detto questo noto senza stupore che questo soggetto continua a negare l’evidenza dei fatti. Un negazionista instancabile, come me del resto, al quale sempre ribadirò ciò che è scolpito nelle pietre. MZ ha rovinato il Palermo. Presto i giudici zittiranno questi nichilisti senza rossore. Inoltre gli eredi dell’odierno indagato (del doman non vi è certezza) non potranno occuparsi di null’altro che pagare parcelle legali.

  4. Aggregazione galattica lame rotanti 3 giorni fa

    Il peggio è iniziato con i Tuttolomondo, e non ha origine da Zamparini. Egli è stato anzi il culmine dell'attività calcistica a Palermo. Spero che tornino almeno i suoi eredi... Durante l'attesa leggo volentieri Totuccione, oltre naturalmente a Rubini, Il Moro e tanti altri.

  5. chi non salta è zamparini 4 giorni fa

    In ogni caso il campionato non è finito siamo in testa e la cavalcata in stile Caramanno è ancora possibile.Poi, quei 20 imprenditori perchè non si sono presentati anche a luglio? Evidentemente è peggiorata l'Associazione gli imprenditori stessi e il suo Presidente. E quindi? Tutto è peggiorato oggi. Pure il clima.La parabola di MZ ne è l'esempio. Cmq. x me tutto ciò non è una buona ragione per non seguire la squadra. Soprattutto 'il punto più basso',ma come fate a non considerare che tutto ha avuto origine da lui? Ma come fate?. PS. Ho visto sfumature di rosa peggiori di questa. anche con MZ

  6. chi non salta è zamparini 4 giorni fa

    @RubiCot.Lei sempre mette pensieri in testa a chi non li ha mai pronunciati.Attaccare i suoi antagonisti è impegnativo.Dovrebbe contestarli uno per uno e vedere cosa pensano esattamente.A parte che mi rivolgevo al suo covedovo e risponde lei (cos'è?Difesa corporativa dell'indagato?) La ricostruzione immaginifica che fa lei non mi appartiene.Io, mai fatto paragoni tra il Palermo di Mirri e di Lagumina, mai detto W la D ce la faremo.Il panino all'autogrill comunque l'ho preso anche nelle mie trasferte in A.La D me la sono trovata in mezzo ai piedi per colpa del suo idolo e tifo comunque. Posso?

  7. chi non salta è zamparini 4 giorni fa

    @RubiCot, ma insomma cosa vuole? Non è un caffè letterario questo (tutt'altro) nè devo passare in commissione d'esame da lei. Le sue escursioni in campo letterario non mi interessano nè devo 'bilanciare' il suo presunto primato. La invito solo a non esagerare perchè quando sbrocca è molto sgradevole. Di lei so solo che ha fatto abiura, che è uno sfegatato ammiratore di zamparini e che in tema calcistico ha molte falle (in campo storico), pur pretendendo di avere la verità rivelata. Questo mi basta e avanza pi 'sciarriarinni' Vuole Distanza? Sia reciproca. Riesce a rispettare qualcuno?

  8. Rubini 4 giorni fa

    La visione! Siete voi, i visionari. 'Serie D, ce la faremo, perdiana!', il vostro motto. Ecco, il seguito, in Serie D. Pullman e autogrill, 'basso il sole all'orizzonte'. Panino 'Grandi Classici' e Sprite. Un pareggio, che tutto sommato, a Pratola Serra, a sud di una Eboli calcistica. Il punto più basso di una storia, che di rosanero non ha più neanche i colori. Altro che C2, aveva una grande dignità quella squadra, 20 imprenditori a partecipare, non grandi cifre, ma quanto sufficiente per una cavalcata entusiasmante. Per poco non replicata l'anno successivo, pur tra mille difficoltà.

  9. Rubini 4 giorni fa

    Prima è tutto, poi solo qualcosa, vero, 4 salti? Un libro di Anile? Non so, non conosco e parlo solo di cose che conosco. Conosco al riguardo 'Il Gattopardo' di Valdesi Bassa. Specialità: 'Angelica', che sarebbe una marinara con aggiunta di salame piccante, tipo 'nduja calabrese, e wurstel (capito, che malizia, saltimbò?).

  10. chi non salta è zamparini 4 giorni fa

    Lei straparla. E' un legalitario a corrente alternata, le manca una 'visione' e il rispetto per la dimensione storica del calcio a Palermo. Morbosamente attaccato alle gesta di un imbroglione.Il giudizio sull’uomo è da tutti riconosciuto - tranne che da lei e pochi fans - come pessimo e sdogana come ottimi anche gli ultimi tormentati anni di pacchi. Forse deve nascere altre tre volte per imparare che nello sport i risultati possono anche non essere tutto. Non sia così spavaldo: i tribunali non hanno ancora finito, mentre i fatti li ignora lei solo. E' lei a essere desertificato. La compatisco

  11. Aggregazione galattica lame rotanti 5 giorni fa

    Al nick friulaneggiante rispondo che ammesso e non concesso che il miglior Presidente della storia rosanero si sia macchiato delle nefandezze di cui lei scrive - i fatti e i tribunali parlano un'altra lingua - persino appunto nel momento peggiore della sua storia era sempre in Serie A o ai vertici della Serie B. Un fuoriclasse, insomma, che fa benissimo anche durante i periodi peggiori, e meglio di tutte le altre desertiche proprietà.

  12. chi non salta è zamparini 5 giorni fa

    @vedovo R. Lei l'unico deserto ce l'ha nella conoscenza.'Tabula rasa' Non conosce nulla, deve solo limitare i suoi interventi blasfemi. Lei non solo non conosce la storia, addirittura la trasforma. Che arroganza.Ma chi si crede di essere ah.ah. I livelli impensabili sono gli artifici contabili, i croati, le plusvalenze, l'accatta e binni e i paracadute?E le retrocessioni pilotate?Tutto questo è meglio di Raimondo Lanza di Trabia e di Renzo Barbera? Due finali di C.I. dal nulla? Taccia per favore. Pochi secondi prima?? E gli inglesi? Truffolomondo l'ha chiamato lui. Lei ama gli imbrogli di MZ

  13. chi non salta è zamparini 5 giorni fa

    Beh tutto, ho visto dei docufilm su Garbuglia letto un libro di Anile (operazione gattopardo) tutto no. Ma qualcosa.Di altro moltissimo ma non faccio sfoggio, come lei, non c’entra nulla.Qui m’interessa questa deriva organizzata da MZ sul ‘mio’ Palermo. Che c’è di male a essere rancorosi? Viene uno, non perchè sia del nord, che a un certo punto ci/vi prende in giro oltre tutti questi ‘riscussi’ inutili su Mirri e devo stare zitto? Difendete un indifendibile, non so come fate. P.S. Io sono stato più tifoso di lei ci scommetto. Predestinato forse lei non io. tifare è sognare io lo faccio ancora

  14. Rubini 5 giorni fa

    'Antonino' era la rappresentazione grottesca e parodistica di un individuo gretto, ignorante, subdolo, meschino. 'Antonino', in quanto creazione di fantasia, non esiste, se non nella mente del suo autore. L'individuo così preso di mira invece era reale, esisteva ed esiste tuttora, con mille facce, miseramente tutte uguali.

  15. Aggregazione galattica lame rotanti 5 giorni fa

    Certo, Zamparini non aveva confronti, neanche durante la gestione Barbera o prima di essa. La storia rosanero è un unico deserto, con l'unica eccezione friulana. E ciò considerando tutti i suoi errori e le scelte avventate. I suoi difetti non gli hanno impedito di mantenere il Palermo a livelli prima impensabili, fino a pochi secondi prima dell'arrivo dei Tuttolomondo, che si sono avvalsi della gentile collaborazione di Albanese.

  16. Rubini 5 giorni fa

    'Il Gattopardo', il film e la lavorazione del film? Sapere tutto, poi, che fenomeni. Uno può avere visto il film anche cento volte ma non sapere nulla, ad esempio, di Stelvio Rosi. Dai, ricerchina, come fu per Gianni Dei. Così poi vi fate quattro risate, ne avete bisogno, siete così tristi e rancorosi. Perché è diventato così triste il tifoso del Palermo, sempre che lo siate (stati), tifosi del Palermo? Me lo chiesi, per la prima volta, la sera della Finale. La finta allegria, dei predestinati alla sconfitta. 'Voglia di oblio' (v., ancora, 'Il Gattopardo').

  17. Domitilla Pignacorelli in rubino 5 giorni fa

    Ai ripit iu everitink: 2500 bidoni e trattative sballate, folli, opache. Capolavori? Rubiniettu. Cervelli montati arriviersa, come dice Antonino.

  18. chi non salta è zamparini 5 giorni fa

    Stiamo scherzando? Io il Gattopardo di Visconti l'ho visto almeno 6 volte e so tutto di quelle giornate dell'estate del '62. Solo che accostare il tutto a Maurizio Zamparini mi pare criminale.

  19. Rubini 5 giorni fa

    Al netto, al lordo, i due milioni, le commissioni. Le commissioni!!! Mentre io parlo di capolavori. E chi ha un cuore, non può non commuoversi. Via via, distanza, distanza!!

  20. chi non salta è zamparini 5 giorni fa

    Quando Rubini viene smentito comincia a deviare sulla letteratura o sulla cinematografia. Andrebbe anche bene da un punto di vista estetico, ma le minkiate rimangono tali. E poi dico: ma perchè siete convinti che MZ abbia portato a Palermo….cosa? un 5° posto una finale di C.I. e qualche partita in Uefa? Capisco che è tanta roba per chi era abituato alla terra battuta, dopo Barbera, ma allora i tifosi dell’Atalanta che dovrebbero fare?Una statua ad ogni angolo di strada a Percassi? Datevi una bella ridimensionata. Io più che poesia ho visto qualche sporadico versetto (divenuto poi satanico)

  21. chi non salta è zamparini 5 giorni fa

    Al vedovo R. bisogna replicare che il merito della scelta di essersi circondato di validissimi collaboratori è stato azzerato dalla controscelta di averli presi a calci in c**o uno per uno (l'elenco è chilometrico fino a quel galantuomo di Lupo, licenziato perchè era 'perbene', così disse il cerbero odierno indagato).Dunque ennesima occasione persa per tacere e, al contempo, ennesima dimostrazione di attaccamento morboso del vedovo R. al peggior Presidente della Storia.Nella galassia ci vada lei.Per trovare un imprenditore coi soldi (quindi non locale) e perbene bisogna viaggiare molto di meno

  22. Rubini 5 giorni fa

    Bugigia, dove sono finiti? Non lo so. Lo sai cosa dice, orgoglioso, del nipote Tancredi, il Gattopardo? Per farne uno così, bisogna sperperare almeno un paio di patrimoni. Quindi che importa uno sperpero, se riesci a costruire qualcosa di unico? Era un Palermo STUPENDO. Ed eravamo tutti orgogliosi di quel picciriddu, u buondo, capace di neutralizzare i Campioni. Ps Che sperpero pure Visconti, fiori freschi, costosissimi, tutte le mattine e da sostituire nel pomeriggio, per il caldo. E lenzuola e tovaglie preziose, d'epoca, sfilato siciliano, dentro i cassetti, chiusi.

  23. Domitilla Pignacorelli in Rubino 5 giorni fa

    Bu'sg'iardo, fu acquistato per 4 milioni, oltre 2 milioni di commissioni per l'acquisto e poi la vendita ai tedeschi. Al netto degli stipendi. Fu venduto per circa 10 milioni (https://it.uefa.com/memberassociations/news/newsid=1503834.html). Al calcolo falso di rubiniettu mancano 2500 bidoni e trattative folli di Zamparini, i quali causarono centinaia di milioni di minusvalenze.

  24. Aggregazione galattica lame rotanti 5 giorni fa

    Al nick friulaneggiante rispondo che effettivamente non è merito di Zamparini essersi circondato di 'valentissimi collaboratori', ma di Venusia, che da Vega ha finanziato segretamente il Palermo delle glorie. Grazie a questa fiducia intergalattica anche un imprenditore palermitano nel campo della pubblicità ha contribuito a sostenere la Zamparinese. Vedrò di convincerla a tornare: perché se è vero che al mondo, per la Palermo calcistica, non ci sarà mai niente di meglio del Patron friulano, nelle galassie vicine forse qualcosa si riesce a trovare.

  25. chi non salta è zamparini 5 giorni fa

    Al vedovo R. piace dire la solita falsità alla quale si deve replicare: se siamo finiti così, la colpa è di uno solo: MZ, indagato e arrestato (speriamo prossimo condannato), il peggior Presidente del Palermo al di là dei risultati sportivi opera dei suoi valentissimi collaboratori del tempo. Mettere soldi è un merito relativo soprattutto se decidi poi di non metterli più prendendo in giro la gente. Allora, si goda il suo monarca ma la smetta di dire che non risaliremo mai più e di denigrare chi ha messo soldi. Pensare che non ci sia di meglio di MZ nel mondo è indice di limitatezza.

  26. bugia 5 giorni fa

    @RubyRubacuori 9,5 milioni...dove sono finiti? trrrrr...trrrrr = Todo un fracaso.....BONG!

  27. Aggregazione galattica lame rotanti 6 giorni fa

    Beh, per non essere la 'stazione di cambiocavalli' sarebbero stati necessari capitali di gran lunga più ingenti di quelli di cui disponeva Maurizio Zamparini. Come ad esempio è il caso degli Agnelli, Moratti o Berlusconi... Oppure un massiccio impiego economico della cittadinanza, ma leggermente superiore a quei 68.000 euro raccolti recentemente. Eppure, quei cambi di cavalli zampariniani sono stati il miglior calcio mai visto in città. È un peccato dover attendere almeno fino al 2089 per rivedere la Serie A! #OltreLaDurataDellaVita

  28. chi non salta è zamparini 6 giorni fa

    Kiaer era tutt'altro che terzino. Era ed è un centrale, neanche un Top Player. C'è una bella differenza. Medio giocatore adesso, peggiorato sotto il profilo della continuità.Non ha confermato le aspettative di quei tempi. Il nostro vedovo rotante a furia di esaltare la monarchia ha finito per idolatrare solo il monarca senza che i protagonisti di quel settennato (04/11) abbiano lasciato un segno tangibile nel suo (scarso) immaginario calcistico se non un generico sbiadito ricordo di questo o quell'altro. Insomma il vedovo R. di calcio è 'tabula rasa'. Solo il monarca lo esalta. Ma io lo sapevo

  29. Rubini 6 giorni fa

    Ecco, ecco. Ho controllato, entrata uscita, Dare e Avere (si fa così, no? A proposito, che fine hanno fatto tutti i ragionieri? Tempi di vacche magre, eh? Che c'è, cassa integrazione?). Dunque, in carico (2008) per 3 Milioni. In uscita (2010) per 12,5 Milioni. Plusvalenza (trrrr trrrrr calcolatrice) = 9,5 Milioni BONG!. Dico, sono pochi? Sono troppo pochi, in due anni? C'è poco da dire e da ridere, un Grande Maestro, Zamparini, investimento quadruplicato in soli due anni. Quasi quasi li affido a lui sti due milioni che ho da parte. Avete per caso un recapito, un contatto, un n.di telefono?

  30. Bugia 6 giorni fa

    Si...si...uno dei tanti che arrivava e opla', spariva. Eravamo una stazione di cambiocavalli..

  31. Aggregazione galattica lame rotanti 6 giorni fa

    Non saprei, @Come Dimenticare, io guardavo le partite, non i bilanci. Per gli ultimi mi mancherebbe anche la competenza necessaria.

  32. Come dimenticare 6 giorni fa

    Vero è concordo con lame, che memoria, egregio lame se nn lei eventualmente rubini che magari può venire in soccorso ....non ricordo quanto è stato comprato è Quanto venduto, la plusvalenza a quanto sommava....

  33. Aggregazione galattica lame rotanti 6 giorni fa

    Favoloso terzino ammirato ai tempi della Zamparinese!

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *