TFN

Ultim'ora: Palermo, la richiesta
della Procura federale

Ultim'ora: Palermo, la richiesta della Procura federale

 

Come pronosticato negli ultimi giorni, la Procura Federale ha usato nei confronti del Palermo il pugno duro nel processo che si sta svolgendo a Roma al Tribunale Federale Nazionale. Per il club rosanero, che domani pomeriggio si giocherà contro il Cittadella l'accesso diretto in Serie A, la Procura ha chiesto il massimo della pena, ovvero l'ultimo posto in classifica, per i presunti illeciti amministrativi perpetrati dalla società negli ultimi tre anni, che hanno portato al deferimento dello scorso 29 aprile. Attacco duro quello utilizzato dal procuratore Pecoraro e dell'aggiunto Chiné, ma adesso si attende la sentenza di primo grado prevista nelle giornate di lunedì o martedì. 


IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM


 

ALTRI ARTICOLI

 

LIVE - LA NUOVA PROPRIETÀ DEL PALERMO SI PRESENTA

 

LIVE - IN DIRETTA DAI BOTTEGHINI DEL RENZO BARBERA

 

CASO PALERMO, BINDA: ECCO COSA RISCHIA IL CLUB ROSANERO

 

VIDEO - CLOSING PALERMO, LA DIRETTA

 

VIDEO - LA NUOVA PROPRIETÀ SALUTA LA SQUADRA

 

 

DE ANGELI DOPO IL CLOSING: «UN'ERA CHE SI CHIUDE»

 

IL PALERMO CHE VERRÀ: COS’È ARKUS NETWORK






41 commenti

  1. Paolo 129 giorni fa

    Dai canali ufficiali della figc e della lega non ci sono notizie in merito, nessun comunicato nemmeno dal Palermo, mah.....

  2. Rosanero 129 giorni fa

    Nel 2014 invece furono il sindaco di Napoli de magistris, gli ultrà del Napoli e amici di Ciro esposito a chiedere la rimozione del prefetto Pecoraro e del questore dopo uccisione di Ciro da parte di un neofascista romano.

  3. Rosanero 129 giorni fa

    Tante volte e realtà diverse chiesero le dimissioni di pecoraro da prefetto. Cinquestelle, sinistra e pd chiesero le dimissioni quando pecoraro annullo' l'ordinanza del sindaco di Albano che vietava i funerali per priebke, il gerarca nazista condannato all'ergastolo per la strage delle fosse ardeatina. Pecoraro si giustifico' dicendo che ognuno, anche un nazista, aveva diritto alla benedizione cristiana .

  4. giuseppe 129 giorni fa

    Anarchico 3, prima di tutto il c...o sai dove ficcaterlo, poi non credo che sei siciliano, visto che nemmeno tieni a difendere il Palermo, in ogni caso si parla di presunti bilanci taroccati, quindi ancora non c’è nessuna certezza di quanto viene imputato al Palermo , tanto è vero che al primo processo per fallimento il Palermo ha vinto in tribunale, e vinceremo anche questa causa stai tranquillo, e se sarebbe successo a una squadra del nord o politicamente rappresentata la procura avrebbe richiesto una semplice penalizzazione no la massima pena, giusto per tua conoscenza, questa è storia

  5. Rubini 129 giorni fa

    @Francesco70. E scrivo e scrivo e ho molte altre virtù. Francesco70? Qualcosa ricordo, ma niente di ‘memorabile’.

  6. francesco70 129 giorni fa

    Rubini i Palermitani fanno i Palermitani dicono...non so chi m*****a sia lei,ma in ogni caso si pulisca la boccuccia prima di parlare di Palermo del Palermo calcio e dei suoi abitanti....E poi con tutte le supercazzole che posta ha pure sdegnato.....

  7. Rubini 129 giorni fa

    Parlano di inedia, ma sono già morti di IGNAVIA. Gli AntiZampa, aspettano una fine, pigramente, LA FINE. UN INIZIO è troppo faticoso, anche da immaginare (pensate che per loro Mirri era, ed è, solo un fissa). Al massimo si concedono un po' di retorica (da aforismi su FB). I loro messaggi parlano di morte e di male (da debellare, come non si sa). Assomigliano molto a quei palermitani che, appena usciti di casa, inveiscono contro tutto/i, a iniziare dal sindaco per finire a tutti gli altri palermitani, 'quelli che hanno devastato la città'. Poi si soffiano il naso e buttano a carta ntierra.

  8. Aggregazione galattica lame rotanti 129 giorni fa

    Innumerevoli commenti pallapiattisti, che meraviglia! Seriamente: non vi sarà alcuna penalizzazione, il Palermo andrà in A e Zamparini rimarrà, seppure dietro le quinte.

  9. Anarchico 129 giorni fa

    Giuseppe, il tuo commento è assolutamente fuori dal mondo, il Chievo siccome è del nord è stato accarezzato noi brutti e sporchi isolani sempre puniti... Ma che c.. O dici? La procura ha richiesto una sentenza molto pesante su base di capi d'imputazione ben precisi, il Parma che è del Nord è stato rispedito in D, l'Ancona in serie D, la Fiorentina in C2, la Juventus in serie B, ma che stai a dire? Di che parli?

  10. Claudio 129 giorni fa

    @Rubini Muto tu!!! sei indecente!!! siete al capolinea tu e i tuoi idoli criminali. E' chiaro a tutti che sei un palese difensore di tutto quello che è fuorilegge. Una parolina buona nei confronti di quei delinquenti che contestano delle case date regolarmente a gente non italiana, no? Vergognati!

  11. Mic 129 giorni fa

    Mi rivolgo solo agli intelligenti. Hanno deciso all'improvviso dopo due anni di usare una situazione dubbia creata da Zamparini che non e' più proprietario, che non ha determinato fallimento (richiesta respinta) e che ancora attende il primo giudizio, alla vigilia della partita decisiva per la A, proseguendo stessa strategia di altre iniziative inspiegabilmente avviate o rese note in concomitanza con momenti decisivi del campionato in corso e di quello passato, senza rispetto per chi tifa o lavora per il Palermo, senza rispetto per la città. Non si può subire come fessi senza protestare.

  12. Blackmamba 129 giorni fa

    Spero che i 20mila ''strani'' che andranno al barbera non siano strisciati interessati, di certo andranno a perdere tempo, la A non sarà MAI del palermo, a bocce ferme salteranno fuori clausole in cui questi attori cialtroni andranno via e il palermo tornerà a Daniela Anima Nera. Poi ci sarà l'epilogo con la procura, e senza liquidità ci sarà il benservito per tutti. Quest'altro tentativo DI IMBROGLIO sarà mi auguro l'ultimo, ma ricominciare da zero non sarà un problema l'importante è che questa marmaglia VADA VIA PER SEMPRE. GRAZIE DANIELA.....

  13. Francesco70 129 giorni fa

    Penso che queste regole andrebbero modificate.Perché deve pagare la tifoseria delle malefatte del suo proprietario che non è altro che un imprenditore che fa semplicemente i suoi sporchi affari......

  14. Mic 129 giorni fa

    AntiZanpariniForEver se cerchi l'ignorante della situazione guardati allo specchio, anziché fare la pecora che giustifica il sistema documentati studia pensa ricostruisci e poi ti chiedi se Palermo e la sua gente vengono rispettati. Se non ha voglia di difendere la tua squadra ne la tua città ne soprattutto la giustizia smetti di tifare per il Palermo e vai a pescare.

  15. Blackmamba 129 giorni fa

    Patetico leggere di manovre contro il Palermo quando sono anni che si assiste a illegalità diffuse fatte dall'arrestato e i suoi complici. Tutti sanno che la difesa accamperà che adesso cè una nuova proprietà a garantire, ma è anche vero che TUTTI , LEGA COMPRESA, sanno che è stata una manovra studiata a tavolino e che questi NON HANNO UN EURO. Il Palermo in A sarebbe il TRIONFO DELL'IMBROGLIO, quindi nella migliore delle ipotesi sarà B con 15 punti in meno. Ma poco cambierà, dopo ci sarà il fuggi fuggi di questi nuovi attori, con la DANIELA ANIMA NERA che lascerà morire di inedia Il Palermo.

  16. Giuseppe 129 giorni fa

    È abbastanza evidente che vogliono metterci in grossa difficoltà, il potere che stanno utilizzando nei confronti di una intera Città è palese, come è palese che nessuno della politica di muova a difesa, per altre squadre le misure adottate sono state diverse vedi il Chievo solo 3 punti, certo si tratta di una Città del nord è diverso, il problema siamo noi che non ci ribelliamo per come si deve, nessuno muoverà un dito nei confronti del Palermo allora l’unica cosa da fare non votare più per questi che guardano ai loro sporchi interessi

  17. Rubini 129 giorni fa

    AntiZampa: MUTI! E un po' di MEMORIA, se non di dignità! Da 'Un gol a Zamparini' a 'Salviamo Donna Florio' MUTI!!

  18. federico || 129 giorni fa

    FORZA PECORARO.........liberaci dal male una volta per tutte !!!!

  19. Forza Palermo Sempre 129 giorni fa

    I veri tifosi non hanno paura della categoria, i tifosi occasionali invece ritornaneranno a tifare le strisciate. Se andiamo in serie C per me non cambia niente, anzi ci andiamo a fare questo derby chi catanisi.

  20. Rubini 129 giorni fa

    Si, adesso aspettiamo AntiZampa ( e suoi fratelli) per ripartire da zero ahahahahah Ehi, ma l'avete sentito MIRRI o siete completamente SORDI? PALERMO, IL GIOCO DELL'OCA! VERGOGNA!

  21. Forza Palermo 129 giorni fa

    Questo procuratore Giuseppe Pecoraro è stato prefetto di Benevento, guarda caso il Benevento è stato ammesso come parte interessata…..

  22. AntiZampariniForEver 129 giorni fa

    Bisogna ripartire da zero, ma zero VERO non la buffata direi ennesima della arkus dove vi è la continuità delle malefatte del passato con la DE Angeli e Foschi. Via TUTTI , rimbocchiamoci le mani e costruiamo una squadra che ci faccia divertire e poco importa che sia in A o in C. Questo è vero AMORE, chi vuole la A e da la colpa alla sfortuna è il vero nemico del palermo ovvero uno STRISCIATO che aspettava con ansia di vedere la loro amata squadra (NON il PALERMO) in A. Siete semplicemente senza MORALE

  23. AntiZampariniForEver 129 giorni fa

    Leggere commenti da certuni, dopo anni di avvertimento, ed ancora cercano di dare la colpa a cosa? Ai gufi? Alla sfortuna? Solo l'ignoranza può creare certi deliri e non capire ABC di come si sono sviluppati i fatti e mentre il diabolico faceva carne da macello come a Venezia le pecore ubbidivano e criticavano me e qualche altro. Ora che il piatto è servito anzichè svegliarsi e fare il mea culpa continua a scrivere cose davvero ridicoli che offendono l'intelligenza dei Palermitani. Voi insieme all'indagato SIETE I VERI NEMICI DI QUESTA SQUADRA. Meglio la C, MA RASANDO AL SUOLO TUTTO IL PASSATO

  24. Forza Palermo 129 giorni fa

    Domani ci dobbiamo fare sentire, lo stadio deve esplodere di rabbia. Il chievo per falso in bilancio si è preso solo 3 punti di penalizzazione.....

  25. Rubini 129 giorni fa

    Poi dice che uno diventa strisciato! Da oggi io griderò Forza Juve ed alla Procura Federale (e ai NEMICI del Palermo) URLO: Forza Ronaldo! https://sport.tiscali.it/export/shared/agencies/media/19/03/18/f69d469a7c580a5380e4beb3d0d04d3b.jpg_997313609.jpg

  26. Paolo 129 giorni fa

    Richiesta eccessiva. A Palermo siamo abituati alle ingiustizie, a noi Palermitani ci danno sempre il massimo della pena.

  27. Torakiki 129 giorni fa

    Ma smettetela anziché gridare al complotto perché non ve la prendete con il responsabile??con quello che ha taroccato i bilanci??sono anni che la gestione del Palermo puzza tra bilancio che é un pozzo senza fondo, società in Lussemburgo, personaggi slavi ambigui, retrocessioni che sembravano cercate per ammuccarsi il paracadute, cessioni farlocche ma stiamo scherzando?? Lui se ne esce con 5 anni di inibizione dal calcio (cioè per lui nulla) e il Palermo in serie C e con tutti i debiti (fatti sempre da lui) fallire é un attimo.ci vorrebbe un altro striscione di ringraziamento

  28. Rubini 129 giorni fa

    Penso che il Palermo dovrebbe avere almeno il diritto ad uno spareggio. Play out con le ultime due e la vincente dei play off della Lega Pro (presumibilmente il Catania). Quindi: un quadrangolare da giocarsi a Roma, sede del Tribunale Federale, Stadio Olimpico. Palermo, Catania, Padova, Carpi, con esclusiva Sky ( in studio Adani e Allegri, che tanto ormai è disoccupato). Bello! Un nuovo esodo di tifosi rosanero, 45/50 mila a cui si aggiungerebbero 55/60 mila rossazzurri. Troppi per l'Olimpico, allora si può fare un tempo Tifosi Palermo e un tempo Tifosi Catania, così si evitano pure incidenti.

  29. Rosanero 129 giorni fa

    Il procuratore federale Pecoraro, che ha chiesto la retrocessione del Palermo in C, è intervenuto alla convention di + Italia, il movimento di centrodestra di Ronchi che appoggerà la Lega di Salvini alle elezioni europee. Libero quotidiano e altri giornali scrivono che il prefetto Pecoraro è esponente di + Italia, ponte tra la lega e le altre forze di destra. https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13385042/centrodestra-andrea-ronchi-ex-colonnello-fini-an-fonda-partito-per-sostenere-salvini-oltre-fdi-giorgia-meloni.html

  30. Rosanero 129 giorni fa

    Il procuratore federale Pecoraro, che ha chiesto la retrocessione del Palermo in C, è intervenuto alla convention di + Italia, il movimento di centrodestra di Ronchi che appoggerà la Lega di Salvini alle elezioni europee. Libero quotidiano e altri giornali scrivono che il prefetto Pecoraro è esponente di + Italia, ponte tra la lega e le altre forze di destra. https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13385042/centrodestra-andrea-ronchi-ex-colonnello-fini-an-fonda-partito-per-sostenere-salvini-oltre-fdi-giorgia-meloni.html

  31. Pozzallo rosanero 129 giorni fa

    La giustizia sportiva non credo che sia sportiva... mandando il Frosinone in A con i palloni in campo è accanirsi contro il Palermo..bella giustizia...e poi una sentenza a 24 dell'ultima giornata di B..e sappiamo cosa c'è in ballo...CHE SCHIFO..

  32. Rosanero 129 giorni fa

    Calma calma. Altre volte e in altri contesti Pecoraro è stato smentito dall'autorità giudiziaria! Ad esempio, il procuratore federale Pecoraro, che ora chiede la retrocessione del Palermo, quando era prefetto chiese l'annullamento delle nozze gay trascritte dall'allora sindaco Ignazio Marino e iniziò un lungo braccio di ferro con marino. Ma la procura di Roma diede ragione a Marino non a Pecoraro e archivio' l'inchiesta ai danni di Ignazio Marino scaturita dalla inosservanza da parte di Marino dell'ordine dell'allora prefetto di Roma Pecoraro!

  33. Mic 129 giorni fa

    Questo e' un processo alle intenzioni, basato sui pregiudizi e sulle antipatie dei signori Chine e Pecoraro certamente nei confronti di Zamparini ma palesemente anche del Palermo e della citta'. I tifosi del Palermo dovrebbero pesantemente protestare perché anche leggendo le carte si stanno muovendo accuse sulla base di interpretazioni che già da qualche altra parte (vedi Milan ma anche Chievo) sono state differenti. Non si può accettare di essere bistrattati così alla vigilia della partita decisiva dopo due anni di indagini, e' palesemente una manovra ad orologeria. Pecoraro tifoso avversario

  34. Yes 129 giorni fa

    Ragazzi, calma. Non ci sarà nessuna serie C. Rimarremo in serie b. Mi dispiace per tutti quelli che saranno inutilmente allo stadio domani. La vostra presenza non è inutile. Voi siete i soggetti sani di questo sport, quelli che ci credono. Andate davanti al plotone a testa alta. Purtroppo il destino è già deciso. Siamo il muro basso e lo utilizzeranno per dimostrare quello che non sono, ossia istituzioni credibili. Siamo sempre stati delle ottime cavie per questo, altri non possono essere toccati. Fatevene una ragione. Non siate amareggiati. Forza Palermo

  35. Anarchico 129 giorni fa

    Massimo funziona così, le società vengono penalizzate e pagano i tifosi, ma io credo che la richiesta verrà ribaltata

  36. Aquilotto 129 giorni fa

    FORZA PALERMO SEMPRE , MA PURTROPPO IL TRUFFALDINO DOMICILIATO CI HA ROVINATO ,MA CMQ IL CALCIO A PALERMO NON ESISTE GIÀ DA DIVERSI ANNI , PERCHÉ VEDERE IL BARBERA SEMPRE DESERTO E' STATA UN SOFFERENZA .

  37. Pozzallo rosanero 129 giorni fa

    Tutti accaniti contro il Palermo...spero che Zamparini si facesse anni di carcere... È finito tutto..ormai la sentenza è quella.. chissà che gioia per tutti quelli che desideravano questo..

  38. ENRICO 129 giorni fa

    Non ho parole, credetemi! Resto basito, ma, la Giustizia federale sportiva, vogliono assolutamente la retrocessione del Palermo, per interessi, sa di quale genere, dobbiamo contestare su tutto questo, bisogna fare capire che non siamo dei vogliono, che ci facciamo calpestare da tutti per tutto, aiutiamo il calcio, non con la giustizia nazionale federale, ma con la giustizia penale, il Tar aveva dato ragione al Palermo, adesso questi quattro... Rompano le scatole.....

  39. Paolo 129 giorni fa

    Si sapeva, quando ce di mezzo il Palermo la pena é sempre massima. Due anni fa ho fatto disdetta a Sky adesso farò disdetta pure a Dazn, ci perdono loro.

  40. Orgoglio rosanero 129 giorni fa

    Saranno felici quelli che odiano il Palermo, perennemente impegnati su questo sito a spargere melma. Gli auguro una vita da serie C.

  41. MASSIMO 129 giorni fa

    Vorrei solo capire perchè debba pagare una citta' e la sua tifoseria per le malefatte di un truffaldino?

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *