ALLENAMENTI

Tenente Onorato: si
avvicina la concessione

Tenente Onorato: si avvicina la concessione



 

Nell'edizione odierna del Giornale di Sicilia si parla ancora della vicenda della concessione alla nuova società del Palermo del campo d'allenamento del "Tenente Onorato" di Boccadifalco. 

 

In questi mesi la squadra di Pergolizzi si è allenata al Pasqualino di Carini, ma ben presto potrà tornare in città: la bozza della convenzione è pronta, ci vorrà il tempo di sistemare gli ultimi dettagli e poi si passerà alle firme. L'incontro decisivo è stato la settimana scorsa fra l'amministratore delegato Rinaldo Sagramola ed il generale Maurizio Angelo Scardino. Adesso, quindi, l’accordo è veramente ad un passo, tanto che negli uffici militari dell’11° Reparto infrastrutture di Palermo, a cui fa capo l’impianto, c’è già una bozza della convenzione con la società di viale del Fante. Un documento su cui sta lavorando non solo l’ente militare, ma anche delle agenzie demaniali esterne per limare gli ultimi dettagli. Uno su tutti quello relativo al canone annuo che il Palermo dovrà corrispondere all’Esercito. «Ancora non è stato deciso l’importo, anche se non dovrebbe essere particolarmente esoso», si legge sul Giornale di Sicilia.

 

Le richieste dell’Ente militare si limitano, oltre che al pagamento del canone, alla manutenzione del campo e di tutti i locali annessi allo stesso. Il terreno di gioco è già in ottime condizioni, con la Nazionale che lo ha anche utilizzato, sia con la squadra femminile, che con quella di Roberto Mancini. Prima dell’ingresso del nuovo Palermo nell’impianto, però, bisognerà liberare la struttura di tutto il materiale appartenente alla vecchia società rosanero, rimasto custodito dopo il sequestro a cui è stato sottoposto dal curatore fallimentare. Per i tempi c’è ottimismo affinché il tutto possa concludersi prima della fine di dicembre, consentendo così alla squadra di Pergolizzi di lasciare il «Pasqualino» di Carini per la seconda parte di stagione.


 

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM

 

ALTRI ARTICOLI


 

ForzaPalermo.it LIVE - Rassegna serale di martedì 3 dicembre

 

 

«Palermo? Per costruire la squadra non dormivamo la notte»

 

 

Ritorno a Palermo, era Zamparini e Serie D. Parla Pergolizzi

 

 

Il Monarca, gli inglesi e Mirri Il percorso






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *