IL DATO

Squadre che hanno segnato più
nel decennio. Palermo presente

Squadre che hanno segnato più nel decennio. Palermo presente

La Lega Serie A ha stilato una classifica sulle squadre che hanno realizzato più reti in ogni anno solare del decennio che volge al termine.

È presente anche il Palermo nell'anno solare 2010.






47 commenti

  1. chi non salta è zamparini 20 giorni fa

    Ma di che farfuglia? Poi sarei io quello a cui manca lo spessore e gli argomenti! Ahahah

  2. Aggregazione galattica lame rotanti 20 giorni fa

    Ma ho appena invitato anche il nick friulaneggiante a continuare a scrivere... Siamo in presenza di problemi nella comprensione dei testi? E a proposito di correzioni: si scrive 'lì', e non 'lí' :)

  3. Chi non salta è zamparini 20 giorni fa

    Io scrivo quello che mi pare esattamente come crede di fare lei. Ha dei problemi in tal senso? Anche se parla un perfetto tisky tosky lei per me è un grande ignorante. Poi, il fatto che lei si scambi messaggi in codice col suo co-vedovo rubini è perfino romantico ma io non sono tenuto a interpretare la vostra love story maturata sotto lo scudo friulano. Pertanto la lascio nella sue gaie inutili esternazioni e, ripeto, la invito a studiare nell’ordine: la sintassi, la Storia del Palermo, (anche sotto la monarchia) il rispetto e la buona educazione. (Lí non ci spero)

  4. Aggregazione galattica lame rotanti 20 giorni fa

    Ero certo che al nick friulaneggiante sarebbe sfuggito il significato recondito di 'aristogratico'. @Rubini apprezzerà certamente ;) In quanto ad 'amministrazione', il correttore automatico ha cambiato due volte il termine 'ammirazione'. La seconda volta mi è sfuggito. Ma comprendo come alcuni, a corto di argomenti di spessore, si affidano a tali precari appigli. Complimenti, e avanti così!

  5. bugia 20 giorni fa

    @lamerotanti, vengono dall'universo rosanero..forse le è sfuggito che il suo amico @rubini ci ha appena confessato di non essere più tifoso del Palermo..

  6. chi non salta è Zamparini 20 giorni fa

    Aristogratico.....aristografico.....aristopratico....aristotantrico.....ca’’o!!. si faccia aiutare da Rubini per scrivergli gli elogi ah ah ah ah

  7. Chi non salta è Zamparini 20 giorni fa

    P.S. Amministrazione per rubini? Non scriva in fretta, respiri. Lo stress fa male. Temo tuttavia che scriva proprio così. In quel caso........ lasciamo perdere ah ah ah

  8. chi non salta è Zamparini 20 giorni fa

    Le ho ripetuto più e più volte che non è l’epiteto che fa l’insulto ma la denigrazione e il disprezzo, marchio di fabbrica del duo rubini&lame, troll conclamati per definizione e della prima ora. Inutile ripetere concetti che non possono essere assorbiti per manifesta mancanza di proprie risorse. La differenza tra i due è che il primo è un vanesio pseudocolto, lei neanche questo. Entrambi arroganti. Si rilassi.

  9. Aggregazione galattica lame rotanti 20 giorni fa

    Outing di cosa? Da quale universo parallelo vengono certi commenti?

  10. bugia 20 giorni fa

    Incassato l'outing di @Rubini, a quando quello delle Lamerotanti?

  11. Aggregazione galattica lame rotanti 20 giorni fa

    Al nick friulaneggiante rispondo leggermente annoiato che non ho mai insultato nessuno, sfido chiunque a provare il contrario. Anzi, l'elogio è una delle mie attività preferite: in questo sito pratico a volte l'elogio di Maurizio Zamparini, il miglior Presidente della storia rosanero. E, più raramente, ma con egual piacere, esprimo l'amministrazione per l'aristogratico @Rubini! Da ogni vocabolario si potrà evincere come 'elogio' e 'insulto' siano termini radicalmente differenti. #OltreLaConfusioneLinguistica

  12. chi non salta è Zamparini 20 giorni fa

    Non pervenuto. Zero. Ribadisco. Prima di insultare, stia attento a quello che dice: ‘arrizzanu i carni’

  13. Aggregazione galattica lame rotanti 20 giorni fa

    ... e ricambio naturalmente il saluto di @Rubini, che leggo sempre con grande piacere e ammirazione!

  14. Aggregazione galattica lame rotanti 20 giorni fa

    Wow, che commenti sferzanti, sono impressionato! Per l'utente dal nick friulaneggiante devo addirittura 'stare attento a come parlo'. Già tremo! Allora ribadisco: solidarietà a Maria Falcone e Leoluca Orlando per aver giustamente disertato il palcoscenico offerto dalla nuova Società a un condannato in primo grado per estorsione aggravata dal metodo mafioso. Disapprovazione invece per tutti i tifosi che hanno applaudito il giocatore in quella occasione.

  15. Chi non salta è zamparini 20 giorni fa

    Si, forse voglo l’ultimo commento. Arbitro è la redazione. Voglio avere la stessa opportunità che hai tu di riempire il sito con le tue paranoie da pseudoletterato che guarda tutti dall’alto verso il basso. Praticamente un trombone esattamente come mi etichetti tu, solo più roboante. Resta il fatto che sei un gran maleducato. Nello specifico, due commenti fa, non ti avevo neanche provocato, anzi, il contrario. Invece tu, come al solito, cafoneggi. P.S. Non esiste altro troll qui che tu e quell’altro (quello del distacco, non divino, ma da non pervenuto). Ah ah

  16. Rubini 21 giorni fa

    Ecco, vuole sempre l'ultimo commento. Guarda...stupisci. 'Vedove', 'produzioni letterarie', codici e parole di un troll che vorrebbe essere trombone. Ps Viva Adriano, Viva Cristoforo Colombo! ahahahah

  17. chi non salta è zamparini 21 giorni fa

    Incredibile, insulta pure quando lo tratto da persona sobria. Addirittura volevo fargli un complimento. Che errore! Mai più! E' strana la percezione che hanno le vedove della loro produzione letteraria. Dopo che hanno inondato un sito si lamentano degli altri. Similis cum similibus? So io con chi dovrebbe stare lei. E' che poi si arrabbia. Distanza? Certo, che sia reciproca. ... Divino distacco.... ah ah ah. siete tutti e due patetici. Alla larga!!!

  18. Rubini 21 giorni fa

    Guarda un po', si lamenta dei tagli della Redazione. Vorrebbe questo spazio tutto per sé, e per le sue creature inanimate, nonostante abbia già a disposizione un sito, fatto a sua immagine e somiglianza, un sito grande, oltre i confini del suo paese e della Nazione. Un sito continentale. Distanza!! Similis cum similibus. Ps Un caro saluto ad Aggregazione, al quale invidio il divino distacco, ex superiore loco.

  19. chi non salta è zamparini 21 giorni fa

    Lazio-Palermo 0-3. Uno dei rari gol di Montesano. Lei sbaglia a non essere più tifoso del Palermo. È un errore. I palermitani veri (come lei, lo ammetto, al netto delle paturnie che ci propina misteriosamente) sono........ antropologicamente rosanero. A vita. Se lo ricordi.

  20. Rubini 21 giorni fa

    Si, è vero, quello era un bel(lissimo) Palermo, Montesano, De Rosa, Gasperini. La mia partita della vita è datata infatti 24 gennaio 1982, De Rosa, De Rosa, Montesano. Era una giornata di sole pieno. Avevo scritto un breve ricordo di quella partita, per mandarlo a 'La Repubblica', che sta raccogliendo 'le partite della vita dei lettori', in una apposita rubrica. Poi non l'ho fatto, per un motivo molto semplice. Non sono più un tifoso del Palermo (solo un osservatore, v. R.Mambor, 'Uno-per-Tutti') e quella rubrica è (o dovrebbe essere), secondo me, destinata solo ai tifosi.

  21. Franco 21 giorni fa

    Orlando Cascio esemplare? L'accusatore di Giovanni Falcone (v. su YouTube i retroscena svelati dall'allora ministro Martelli, sulle motivazioni del comportamento di Cascio)? E del maresciallo Lombardo, che in seguito si suicidò.

  22. chi non salta è zamparini 21 giorni fa

    La redazione mi taglia spesso.I rotanti invece sversano a profusione indisturbati. Pazienza. Ripeto un concetto che seguiva un mio pensiero su Foschi. Questi, era stato allontanato da MZ su consiglio di Grasso perchè influenzato da certi uomini d'onore. Se ne andò. MZ, in ossequio al principo caro al rotante di inflessibilità assoluta, non avrebbe mai dovuto richiamarlo, poiché debole, avvicinabile, pericoloso per infiltrazioni esterne. Invece lo richiamo due volte. Ecco, il rotante come si esprimerebbe? Non mi interessa nemmeno. Dico solo che Miccoli è molto meno intelligente di Foschi.

  23. chi non salta è zamparini 21 giorni fa

    @rotante. Oltrettutto si arrampica sugli specchi, scivola di continuo e non se ne accorge neanche. Il comportamento di Orlando non è stato esemplare con Falcone in persona, ma lei fa finta di dimenticarselo o peggio lo sa, fregandosene, facendo il legalitario a orologeria e quando gli conviene. Si vergogni. Si vergogni. Lei per difendere un indagato prossimo condannato si incarta di continuo offendendo l'intelligenza degli altri affrontando questioni, è evidente, molto ma molto più grandi di lei- Le suggerisco, ogni tanto, come detto, di passare la mano. Quanto sostiene è ridicolo.

  24. chi non salta è zamparini 21 giorni fa

    Il giudizio sul ‘perdono’ del rotante è qualcosa di orribile a leggersi. Per lui è solo di ispirazione religiosa. Milioni di persone che costituiscono la c.d. società civile che si pronunciano su eccidi stragi e quant’altro, sono cancellati da questo individuo che solo per difendere MZ dice una castroneria dietro l’altra. Ma stia attento a come parla. Oltretutto, se come spero MZ verrà condannato aspetto le sue scuse nei confronti di tutti quelli che insulta qui ogni giorno (pur senza epiteti) e una dichiarazione in cui ammette che (anche) zamparini è un delinquente.

  25. bugia 21 giorni fa

    Mi sa proprio, invece, che a Lei piacerebbe tanto essere in un campo di calcio iraniano con orlando e maria falcone che tengono il calciatore in questione.. e Lei che, tiè, gli mozza la lingua di netto...

  26. bugia 21 giorni fa

    Maria Falcone e Leoluca Orlando...comportamento esemplare... certamente per loro è facile, visto che non sono tifosi del Palermo, un po come Lei. Un vero tifoso sulla vicenda è, quantomeno, combattuto. Credo di avere sentito parecchi applausi quella notte.....sono tutti compari di totò lu curtu? E se invitano Maradona a Napoli....sono tutti camorristi? Ma, non ha ancora risposto sugli intrallazzi del suo eroe...e la Sua indulgenza...

  27. Aggregazione galattica lame rotanti 21 giorni fa

    Il 'perdono' è una categoria delle società fondate sulla religione, come ad esempio la repubblica islamica iraniana. l'Italia invece è, almeno sulla carta, uno stato di diritto e le sue leggi valgono persino nelle regioni a statuto speciale. Il giocatore in questione potrà essere riabilitato soltanto grazie ad una assoluzione in secondo grado o con il reinserimento nella società dopo l'eventuale pena carceraria. Fino ad allora ogni palcoscenico a lui offerto è un' ingiuria alle vittime della mafia, come Maria Falcone e Leoluca Orlando hanno dimostrato con il loro comportamento esemplare.

  28. bugia 21 giorni fa

    @Chi non salta E' Zamparini, infatti.....ma per alcuni era un Palermo degno di nota, degno di essere ricordato, molto meglio, ricordiamocelo sempre, del Palermo di Barbera....

  29. Franco 22 giorni fa

    Aggregazione Galattica Lame Rotanti 7 ore fa Gli ultimi dieci anni comprendendono ovviamente anche l'ultima parte dell''impero'. Con, ad esempio, campionati di vertice in Serie B, mai visti con tale frequenza e qualità in tutta la storia rosanero. E con ottimi giocatori, definiti dai palati fini 'resche', che ancora oggi giocano in Serie A' . Questo commento l'ha scritto rubbini, usando l'altro nick. Ingenuo. Non si ricorda che certi argomenti li ha ripetuti numerose volte con il nick rubbini. Campionati di vertice in serie b... definiti dai palati fini resche, etc.

  30. bugia 22 giorni fa

    @rubini, Gol di Bruno Henrique.... e tra i pali dell'Empoli c'era.... Pelagotti!! Niè, deve essere un incubo per te. Citazioni colte dell'era zampariana...ma, l'orrore della Mirriese che si manifesta sempre e ovunque...

  31. chi non salta è zamparini 22 giorni fa

    In breve il vedovo rotante è un grande. A parte il 'comprendendono' sintassi creativa di lavatura letteraria mondiale, i campionati di B sotto la monarchia erano scarsi. Il nostro vanto era traicosky che non gioca neppure in B s******a, Fiore all'occhiello del duo Lemic/Curkovic agenti speciali dell'imperatore e bandìti dalla FIFA ma tollerati dal rotante legalitario. Nienyte a che vedere coi tornei di B del compiano Renna con Lopez Montesano De Rosa che il rotante ignora o che fa finta di ignorare, ma ignora comunque ecco, la parola chiave di tutto è... ignorare!!!

  32. Rubini 22 giorni fa

    'Tra i protagonisti assoluti del Calcio Italiano' CI STA, pienamente. La Nazionale del 2006, per esempio. 'E' azzurro il cielo sopra Berlino', la prima stella aveva il viso del rosanero Fabio Grosso. Sull'ennesimo replay del suo (perfetto) rigore, si spensero le telecamere di tutto il mondo. Campioni del Mondo e c'era tanto/a Palermo. Poi sarà il tempo di Calciopoli, ad offuscare quel cielo, tanti colpevoli, pochissimi innocenti. Tra questi ultimi, il Palermo di Maurizio Zamparini, a cui verrà scippato il diritto di partecipare alla C.L.( e ai milioni allegati). Vergogna! VERGOGNA!!

  33. chi non salta è zamparini 22 giorni fa

    E che dire di Verona Palermo in cui l’imperatore obbligò a Ballardini a schierare Colombi invece di Sorrentino perché ‘gli anziani remano contro la società’ (cioè lui) e poi Sorrentino si ammutinò, mando affank… il mister, parò giocò una delle sue migliori partite, (doppia parata su Pazzini da urlo)il Palermo vinse 1-0 con gol de Mudo (scartato da Gattuso, pupillo dell'imperatore ricordiamolo, e rivalutato dal cacciato Iachini a proprosito di plusvalenze) Eh già ‘mai visti con tale frequenza e qualità in tutta la storia rosanero’ è proprio vero. Vada a studiare, ripeto

  34. chi non salta è zamparini 22 giorni fa

    Va detto inoltre che dopo il secondo richiamo, in estate, (2016/17) Foschi aveva in mano i prestiti di Borriello e Cigarini ma l’imperatore non li volle e Foschi se ne andò col certificato medico. Simulò che stava male perché non voleva avere a che fare coi croati che insistevano con Nestorovski e Tragicovsky. Barzellette indimenticabili. Foschi stava benissimo. Quell’anno l’imperatore esonerò Rigoni, Daprelà e Maresca dopo l’uscita dalla C.I. con l’Alessandria (dicasi alessandria). Eh si, campionati di vertice, di valore assoluto mai visti prima (questo è vero)

  35. sergio 22 giorni fa

    Ah, Miccoli è stato quello che ha scritto, lui principalmente, la storia calcistica che voi tanto esaltate in queste pagine...sarebbe stata paradossale la sua assenza. E' stato invitato, dunque, da tutti i veri tifosi del Palermo, che lo hanno perdonato, non da una sola persona. Chi non riesce a perdonarlo, per me non è vero tifoso.

  36. bugia 22 giorni fa

    @AGLR, mi...solo meriti ha avuto per Lei Zamparini. certo, uno come lei, così attento alla legalità....pronto persino alla lapidazione di chi si è pentito in lacrime..... Stupisce il fatto che chiuda, invece, un occhio su tutti gli intrallazzi del suo beneamato....

  37. Aggregazione galattica lame rotanti 22 giorni fa

    Per quel che riguarda Miccoli, Zamparini ha avuto anche il merito di volersene liberare subito dopo il fattaccio, con la famosa frase 'cambiare aria', poi malauguratamente convinto dall'ambiente a tenerselo ancora un anno. Altri invece lo hanno invitato da condannato in primo grado.

  38. bugia 22 giorni fa

    già, bella storia, peccato sia tutto finito con un fallimento. Bel risultato, bella, oculata, trasparente, gestione...a distanza. Grande rispetto per Palermo.

  39. Aggregazione galattica lame rotanti 22 giorni fa

    Gli ultimi dieci anni comprendendono ovviamente anche l'ultima parte dell''impero'. Con, ad esempio, campionati di vertice in Serie B, mai visti con tale frequenza e qualità in tutta la storia rosanero. E con ottimi giocatori, definiti dai palati fini 'resche', che ancora oggi giocano in Serie A.

  40. bugia 22 giorni fa

    ah..sig.aggregazione, molti, gran parte, direi, di quei gol, li segnava un certo Miccoli. Non capisco come faccia, pertanto, ad esaltare, Lei, quel Palermo..

  41. Rubini 22 giorni fa

    Qualis artifex pereo, le ultime parole di Nerone, 'quale grande artista muore con me'. C'è una statua bronzea a commemorarlo (dal 2010) nella sua città natale, Anzio. Imperatore completamente rivalutato, fuori tempo massimo, per la Storia. C'era dell'arte anche nell'ultima partita di Serie A del Palermo neroniano, una zamparinata, l'ultima vampata di un grande fuoco. Una scintilla che accecava gli occhi degli increduli, il raddoppio con un pallonetto incantevole. Bruno Henrique , chi era? Vittoria inutile che costerà 10 milioni di Euro. Che al giorno d'oggi ci compri il Catania, due volte.

  42. chi non salta è zamparini 22 giorni fa

    Mi intrometto solo per ribadire ove ce ne fosse bisogno (e ce n'è) che i successi sul campo appartengono solo nominalmente all'indagato essendo invece opera, sul campo, dei fantastici collaboratori che indegnamente lui aveva chiamato a sè (Foschi, Guidolin, Rossi, Sabatini, Perinetti e altri). Dal punto di vista umano, tecnico, finanziario e comportamentale, lo ribadisco, MZ é stato il peggior Presidente del Palermo di sempre. Concludo notando addirittura che la vedova rotante amplifica i risultati ' protagonisti assoluti del calcio italiano' . Siamo al vaneggiamento patologico da idolatria

  43. bugia 22 giorni fa

    Distanza sia, ma... saltando di palo in frasca, con linguaggio europeo, seppur consapevole di non farti cosa gradita, ribadisco: Nerone, nella prima parte del suo impero, ebbe meriti innegabili. Ma non è ricordato per quello.. Comprendi? O te la traduco in rosanero?

  44. Aggregazione galattica lame rotanti 22 giorni fa

    Di che meravigliarsi? Il Palermo migliore di sempre, uno dei protagonisti assoluti del calcio italiano: naturalmente durante la proprietà di Maurizio Zamparini. #OltreLeFalsificazioniStoriche

  45. Rubini 22 giorni fa

    Bugia, tu SALTI, di palo in frasca e con linguaggio europeo, non traducibile in rosanero. Non gradisco. Distanza!

  46. bugia 22 giorni fa

    ..bei ricordi, per chi ama vivere di quelli... tuttavia... un Presidente vero cerca di costruire qualcosa, così come sta facendo quello attuale, pur con limitati mezzi, non smantella quello che aveva costruito, prendendo in giro i 40.000 dell'Olimpico. Non snobba i desideri dei tifosi ( Delio) non svende i loro idoli in embrione ( Belotti) etc, etc, etc Soprattutto...non ci regala la serie D come congedo.... Ma, evidentemente, c'è a chi piace farsi maltrattare. Le due vedovelle continueranno a piangere la morte del loro marito-padrone a tempo indefinito...ripeto, bisogna avere pazienza.

  47. Rubini 22 giorni fa

    Era ora, che venisse data una medaglia, alla memoria. Anche se sbagliando la fotografia commemorativa. Quello non è lo stemma del Palermo, va cercato nelle aule polverose dei Tribunali, soffocato da mille cartelle, che riportano altri numeri, multipli, numeri estesi poi riportati anche in lettere, come nella compilazione degli assegni. Ps 66, 'le due zitelle', sono giorni di tombola, di smorfia napoletana. Ormai sono tra quelli che si addormentano. Subito, nella nenia del primo numero estratto, ché c'è sempre qualcuno che invece esulta: 'Ambo!'.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *