CRONOPROGRAMMA

Serie B, tutto quello che c'è da
sapere sulle iscrizioni

Serie B, tutto quello che c'è da sapere sulle iscrizioni



 

Il Palermo, con la nuova proprietà, ha confermato che si iscriverà al 100% nel prossimo campionato di Serie B.

Le venti squadre del campionato cadetto devono ottemperare a certi passaggi necessari per non avere problemi e La Gazzetta dello Sport, uscita questa matina in edicola, si legge del cronoprogramma delle tappe per iscriversi al campionato.

 

1) Entro lunedì 24 a mezzanotte tutte le squadre dovranno presentare le domande d'iscrizione con tutta la complessa documentazione richiesta.

2) Il giorno dopo si saprà quante domande sono pervenute.

3) La Covisoc si riunirà mercoledì 3 luglio, o al più tardi giovedì 4, per esaminare le varie domande e fare eventuali contestazioni.

4) Se ci dovessero essere delle contestazioni, le squadre interessate dovranno presentare domanda di riammissione o ripescaggio entro venerdì 5 luglio.

5) Per i ricorsi si avrà tempo fino a sabato 8 luglio: sarà possibile presentare ricorso solo per errori di diritto, non per integrare la documentazione come'era possibile in passato.

6) Una volta completata la fase dei ricorsi, martedì 11 le commissioni valuteranno i ricorsi per fornire un parere definitivo. 

7) Mercoledì 12 luglio il Consiglio della Figc deciderà sulle società bocciate e su quelle da riammettere o ripescare.

 

A proposito di ripescaggi, ogni squadra non ammessa verrà sostituita da una retrocessa: nell'ordine Venezia, Foggia, Padova e Carpi, sempre che siano in regola anche loro. 

 

Entro lunedì, dunque, le squadre dovranno completare il loro iter, ma il percorso per conoscere la prossima Serie B sarà lungo.







Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *