AFFLUENZA

Renzo Barbera, si punta ai
100 mila spettatori stagionali

Renzo Barbera, si punta ai 100 mila spettatori stagionali



La rinascita del Palermo targata Hera Hora ha fatto rinascere l'amore nei confronti della squadra rosanero. I risultati stanno confermando quanto i rosa siano fuori luogo in un contesto come la Serie D, ma anche, e forse soprattutto, i numeri della gente allo stadio Renzo Barbera attestano quanto il Palermo sia di un'altra categoria.

 

Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia ha analizzato l'affluenza dei tifosi nelle gare casalinghe disputate finora e, con ogni probabilità, nella prossima sfida interna contro il Savoia si potrebbe arrivare alla cifra record di 100 mila spettatori. Finora allo stadio si sono recati 83.717 tifosi, con una media di 16.743 spettatori a partita, numeri che rendono la piazza rosanero la quindicesima in Italia. Cifre incredibili per la Serie D, che nessuna compagine di Serie C e Serie B riesce a raggiungere dal momento che il Frosinone in cadetteria è l'unica ad aver toccato i diecimila spettatori. Rosanero meglio anche di sei squadre della massima serie ovvero Sassuolo, Spal, Parma, Cagliari, Brescia e Atalanta, con quest'ultima che tuttavia ha disputato le prime partite casalinghe fuori da Bergamo. 

 

Nella scorsa stagione la media di spettatori presenti al "Renzo Barbera" si attestava a 9.394 a partita, numeri leggermente superiori al campionato precedente che ha chiuso a poco più di nove mila. Il Palermo ha ritrovato i suoi tifosi e domenica, dopo i quindicimila presenti per il match contro il Corigliano, contro il Savoia si punta al record di presenze stagionali e alle 100 mila in sole sei gare casalinghe.






3 commenti

  1. Angelo ex Gallarate 12 giorni fa

    Numeri da A.

  2. ANTONINO 13 giorni fa

    Perfettamente d'accordo con il sig Stefano M.

  3. Stefano. M 13 giorni fa

    Appunto dato tutti questi spettatori consiglio al presidente Mirri di non demonizzare il Renzo Barbera è per il futuro stadio lasciare La capienza a35 36000 posti dare una bella rinfrescata allo stadio e fare una copertura perché Palermo non è Bergamo con uno stadio da 25000 posti Palermo merita uno stadio come l'attuale Renzo Barbera Con i suoi 36000 posti anche se è un po' stretti ma degni Dalla Quinta città d'Italia Stefano da Palermo

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *