TOP

Record Palermo, in Europa solo
in cinque a punteggio pieno

Record Palermo, in Europa solo in cinque a punteggio pieno



 

Il Palermo continua a vincere, anche contro il Licata sono arrivati i tre punti nonostante la sofferenza nel secondo tempo tenendosi stretto il record delle vittorie consecutive, che adesso sono diventate otto mantenendo il punteggio pieno in classifica, cosa che possono vantare altre tre squadre in Europa.

 

Oltre il Palermo, infatti, soltanto altre quattro squadre hanno fatto en plain, due in meno rispetto la scorsa settimana dopo il pareggio del Liverpool in Premier League sul campo del Manchester United per 1-1. Se i rosanero hanno fatto 24 punti in otto partite, lo Shakhtar Donetsk ha totalizzato 33 punti in undici partite, l'ultima vittoria è stata netta con le sei reti rifilate al Kolos Kovalivka. Va comunque considerato che il campionato ucraino ha dodici squadre e praticamente lo Shakhtar ha vinto tutte le partite nel girone d'andata dimostrando la poca competitività della Premier League ucraina. 

 

Andando nei top campionati in Francia il Sedan continua a vincere proprio come il Palermo con la differenza che la squadra francese ha vinto le prime nove partite, l'ultima in trasferta contro il Bobigny per 1-0. nella quarta divisione (la National League 2, Gruppo A). In Spagna c'è l'Alcoyano che ha totalizzato sempre 27 punti in nove partite nella Tercera Division, Gruppo 6 (la quarta divisione spagnola) con l'ultima vittoria in casa per 4-0 contro l'Acero. Inoltre, consideriamo anche il Tre Penne nel gruppo B del campionato sammarinese che ha vinto le prime quattro giornate. 

 

Tra queste squadre il Palermo è quella che ha vinto meno partite (oltre il Tre Penne), ma potrebbe presto eguagliare il loro record partendo dalla trasferta di Nola, che nell'ultima ha perso contro il Biancavilla per 3-0. Settimana dopo settimana il Palermo è con queste squadre che conoscono solo la vittoria e si spera che anche la prossima settimana possiamo aggiornare la situazione con i rosanero che saranno a quota nove vittorie. 

 

 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *