INTERVISTA

Pergolizzi: «Do 7 alla squadra
ci riprenderemo»

Pergolizzi: «Do 7 alla squadra, ci riprenderemo»



 

Il Palermo è tornato ad allenarsi dopo la sosta natalizia per prepararsi in vista della partita contro il Marsala (domenica 5 gennaio alle 14.30).

Nel corso del tg di Sky Sport 24, in collegamento, ha parlato Rosario Pergolizzi.

Dagli anni in cui il club era in Serie A alla nuova realtà dilettantistica, ecco le parole del tecnico rosanero:

 

 

«Da parte mia ho cercato di mantenere i ricordi perché la storia non va dimenticata. Ti devi calare nella categoria, abbiamo fatto qualcosa di straordinario, adesso c'è un calo fisiologico, ma cercheremo di riprenderci. In D ci sono due contesti, quello di quando giochi in casa dove ci sono 15 mila persone, e quello dove giochi fuori casa in dei campi molto più piccoli. L'obiettivo resta quello di vincere il campionato nonostante i giocatori si debbano calare nel campionato». 

 

GIUDIZI DI FINE ANNO

«Il Savoia? Ci sta a tre punti, questo probabilmente ci fa tornare sulla terra, l'umiltà fa parte di quelle componenti per vincere il campionato. Che voto mi do? Credo nel lavoro e nella gestione del gruppo. Ci sono molte motivazioni, sei al centro dei giornali, ma devo dare 7 alla squadra avendo la migliore difesa e il migliore attacco entrando in un contesto del genere in pochi giorni e con la società che è partita da zero». 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *