LA DICHIARAZIONE

Pergolizzi: «Critiche? La gente
guardi il curriculum»

Pergolizzi: «Critiche? La gente guardi il curriculum»

Il girone di andata si è chiuso con un mesto pareggio contro il Troina

La critica, soprattutto dei tifosi, si è abbattuta nei confronti del tecnico Rosario Pergolizzi che, dalle colonne de Il Corriere dello Sport, ha detto la sua. 

 

«Quando la gente parla di esoneri deve conoscere la verità. Un conto è essere licenziati, un altro dimettersi. Sono stato sempre io ad andarmene. L’unico esonero proprio a Palermo. Zamparini mi chiese di allenare la prima squadra.

Sapevo che sarebbe tornato Guidolin. L’anno dopo mi hanno richiamato nella Primavera. E siamo diventati campioni d’Italia. 

Sarò l’allenatore più scarso del mondo, però chi parla del sottoscritto controlli prima il curriculum: a parte la prima categoria e la promozione, ho fatto la D, la Lega Pro, la B, la A, il secondo, la Primavera, l’under 17. Sono trasparente sulle mie cose, a costo di lasciare soldi e mangiare pane e cipolla. E ora, non mi importa chi siamo e da dove veniamo. C’è da conquistare la promozione e da levarsi il vestito bello per indossare quello della squadra grintosa, cattiva, concreta, che sa soffrire e poi vincere le partite con qualità». 






14 commenti

  1. bugia 23 giorni fa

    Su Pergolizzi...anche io ho svariate perplessità, però, affermare che ha vinto il campionato primavera solo perché aveva hernandez, misuraca, etc..mi pare ingiusto. È come dire che Allegri o Ancelotti sono bravi solo perché hanno i top Players in squadra...

  2. chi non salta è zamparini 23 giorni fa

    Una prospettiva interessante sarebbe invece se l'apologeta - una tantum - esprimesse un pensiero oppure si astenesse

  3. Rivalutiamola 23 giorni fa

    Pergolizzi sei simpatico però potevi evitare queste affermazioni, come fai a citare il curriculum che fa veramente piangere. Cmq ho fiducia in te, anche perché non credo ti abbiano dato chissachè quale squadrone. L'importante è che la società si renda conto che la squadra è buona solo per la D mentre per la C è da riformare al 90% e che il prossimo anno è necessario cambiare allenatore.

  4. bugia 23 giorni fa

    lamerotanti, mi sa che lei sta proprio in fissa con il periodo coloniale.... certo, in quanto fedele monarchico, è inevitabile.

  5. Piero 23 giorni fa

    Tre che a un campionato di eccellenza con marsala vinto e una primavera fatta da mostri vedi Hernandez Mazzotta Misuraca dico Ve ne rendete conto Accardo e un centrale terzino sinistro crivello terzino sinistro naturale centrale Ricciardi nn fatto giocare per tre turni un cambio mai azzeccato edice pure guardate curriculum. Personalmente non mi piace nn ha personalità e polso anzi gli sta sfuggendo tutto prendete auteri siciliano e i campi difficili li conosce

  6. bugia 23 giorni fa

    @rubini vero, io ricordo che lo stesso, nel gennaio 2016, appena esonerato, rispondeva al monarca : “Mi ha denigrato come uomo e tecnico”....che uomo il suo eroe..

  7. Max rosanero 23 giorni fa

    Dilletanti allo sbaraglio.il palermo è in mano ha queste persone.

  8. noitifosidelpalermo.jimdo 23 giorni fa

    Il curriculum dice che ha vinto solo un campionato di eccellenza nel 2014, poi solo esoneri e dimissioni, esiste wikipedia..

  9. harlech69 23 giorni fa

    C'è da levarsi il vestito ...... E quando lo fai? Mezzo campionato è passato e questa squadra va avanti con le individualità. Con una squadra normale saresti a contare le squadre dietro sperando siano almeno tre. E' proprio arrogante oltre che mediocre.

  10. Aggregazione galattica lame rotanti 23 giorni fa

    A proposito di Firenze e Inchini, non sarebbe una prospettiva interessante se Dario Mirri acquistasse la Fiorentina per creare sinergie rilevanti e inaugurare un processo di colonizzazione dal sud verso il nord?

  11. Rubini 23 giorni fa

    'Mischiniello' ? Bravo o non bravo non si sarà di certo imposto con la forza e la prepotenza sulla panchina della SSD Palermo. E' stato scelto, chiamato e lui ha accettato. D'altronde stiamo parlando di Serie D, quarta serie, mica di Premier League. Si parlava di Iachini, a inizio stagione, così avevo letto. E' lo stesso Iachini, che ora va ad allenare la Fiorentina? Firenze, ove i tifosi già rimpiangono Della Valle, ma forse ancor di più Cecchi Gori, il grullo.

  12. Rubini 23 giorni fa

    Lo scudetto Primavera, capirai, dieci anni fa, due lustri. Hernandez ma anche Misuraca. Hernandez sarà spesso determinante anche in prima squadra. Uno dei giocatori (secondo me) più sottovalutati dell' intera era Zamparini ( che inevitabilmente ritorna, sempre, se c'è da ricordare qualcosa). 'Un filo s'addipana, ne tengo ancora un capo'. L'esultanza così buffa, ma stupenda, a fingere incredulità (a Pastore) per un gol impossibile. Palermo in vantaggio, a Milano, e non era affatto un miracolo.

  13. Robert 23 giorni fa

    Adesso capisco dove sta il problema; lui è veramente convinto di essere un allenatore bravo.....mischinello

  14. Anarchico 23 giorni fa

    Infatti il curriculum fa piangere, tipo 10 partite ad Ascoli in 2 anni in B non in premier league con 6 sconfitte. In lega pro a Pavia 5 sconfitte su 5, vittoria del campionato di eccellenza con il Marsala ed uno scudetto primavera vinto grazie al l'innesto di Abel Hernandez più diversi periodi di inattività... Credo sia abbastanza disastroso.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *