PARLA IL TECNICO ROSANERO

Palmese-Palermo, Pergolizzi:
«Buona la prestazione»

Palmese-Palermo, Pergolizzi: «Buona la prestazione»



L’allenatore rosanero Rosario Pergolizzi, nel post gara contro la Palmese, ha così analizzato il punto ottenuto dal suo Palermo.

 

Credo che la squadra abbia fatto una buona prestazione, ha cercato di creare ma la Palmese ha fatto la sua partita chiudendosi bene. Nel secondo tempo potevamo fare gol, ci abbiamo provato ma queste partite fanno parte del calcio. Abbiamo preso un punto ma di queste partite ne verranno.

 

Sui cambi e la prestazione dei suoi.

Gli infortuni avvengono, dobbiamo rimboccarci le maniche e chi ha giocato meno avrà più spazio. Dobbiamo andare avanti.

Quando trovi una squadra chiusa come oggi non è facile, Felici se per ora non sta giocando è perché non ha la forma ottimale. Ho fatto entrare Rizzo Pinna e ha giocato bene. Forse oggi di tutte le trasferte fatte è stata la migliore, ci è mancato solo il gol. Loro non hanno mai tirato in porta.

 

Continua…

I giovani è normale che devi cambiarli per motivarli, hanno alti e bassi: oggi è toccato a Kraja ad esempio, ma toccherà anche agli altri. Dobbiamo essere più cinici e cattivi in avanti, a parte il risultato non abbiamo fatto una brutta gara.

 

Sull’atteggiamento della Palmese.

Loro avevano la rapidità di ritornare e di mettersi subito a cinque non lasciando mai spazi laterali e abbiamo avuto difficoltà, nel secondo tempo li abbiamo messi in difficolta proprio nelle ripartenze ma sono stati bravi a stare comunque ordinati.

La Palmese nelle ultime partite ha fatto qualche punto, ha dei margini di miglioramento. Giocare in un campo come quello di oggi facilita maggiormente squadre chiuse dietro e Venuto è un tecnico capace, sono sicuro farà bene. Quello di oggi è un pareggio che prende maggiore risalto perché viene da una sconfitta: se avessimo vinto la scorsa gara avrebbe avuto un impatto diverso.

 

L’assenza di Crivello e Lancini?

Sono fondamentali nel nostro gioco ma abbiamo Accardi e Peretti, soprattutto dobbiamo sempre giocare da squadra. Giocheremo partite a chi segna di più.

 

Conclude il tecnico...

Dopo che fai dieci vittorie consecutive è normale che perdete ti toglie terreno sotto i piedi. Andiamo avanti, sappiamo che è lunga e dura ma con il lavoro sono sicuro che raggiungeremo l’obiettivo di vincere il campionato.

Oggi la Palmese ha fatto la partita perfetta soprattutto nel primo tempo, nel secondo abbiamo fatto una buona partita e creare azioni con una squadra che si difende in undici giocatori non è facile.






8 commenti

  1. noitifosidelpalermo.jimdo 24 giorni fa

    pergolizzi dice buona prestazione? In effetti ha ragione, contro l'ultima in classifica era difficile fare 1 tiro in porta................

  2. Melo 24 giorni fa

    Forza palermo

  3. IGNAZIO 24 giorni fa

    Buongiorno, se ieri, come dice mister Pergolizzi, la prestazione è stata buona, mi preoccupo quando non lo sarà.

  4. Yes 24 giorni fa

    Pergolizzi bho!... Non credo, anche se il Palermo non pare un mostro di schemi. Credo che se avessimo avuto pure sforzini dentro, nel secondo tempo la vincevamo buttando palla in area. Io andrei a prendere un altro attaccante, tipo caso naturale o puntoriere. Abbiamo bisogno anche di un cagnaccio di centrocampo, e che i mediani vadano al. Tiro più spesso anche con un muro davanti. Con l acr o si torna a vincere oppure diventa un problema...

  5. Cittadino 24 giorni fa

    La rissa tra tifosi rosanero a Palmi, di certo pregiudicherà il nulla osta alle trasferte della tifoseria palermitana. Peccato che per pochi cog-lioni incivili, possa essere penalizzata una intera tifoseria ...

  6. Puppetta 24 giorni fa

    Accontentati ...

  7. Zorro 24 giorni fa

    Ma come fa a dire che ha visto una buona prestazione giocando contro nessuno. Ci ha preso per scemi? Dica piuttosto che è successo e basta. Ma il problema più grave è che il Savoia ci ha rosicchiato 5 punti in due partite, e adesso è a 8 punti, e domenica gioca ancora in casa e noi se non vogliamo rischiare non possiamo permetterci di perdere altri punti.

  8. Alessandro 24 giorni fa

    Sapete da quanto tempo mi lamento di pergolizzi? dicevo che le vittorie erano frutto della forza Dell organico? Quante volte ho detto che sto tizio era la nostra rovina? Adesso prendiamoci questa, e meglio che mirri lo esoneri altrimenti addio serie d, e francamente Dell appartenenza non c'è ne facciamo una cippa, dopo anni di soprusi umiliazioni e campionati anonimi col pappone friulano, adesso vogliano solamente promozioni su promozioni, noi tifosi abbiamo già pagato abbastanza, fuori pergolizzi

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *