DICHIARAZIONI

Palermo su 11 Freunde,
il commento di Orlando

Palermo su 11 Freunde, il commento di Orlando

Il Palermo sbarca in Germania. La nota rivista tedesca "11 Freunde" questo mese ha dedicato un reportage di otto pagine alla squadra rosanero e alla rinascita ad opera di Dario Mirri e Tony Di Piazza. Il sindaco Leoluca Orlando ha commentato il riconoscimento dato a Palermo e alla sua squadra dalla rivista teutonica:

 

"Il nuovo percorso segnato dalla squadra della nostra città ha generato un nuovo entusiasmo da parte di cittadini e tifosi, conferma della bontà della scelta. La nuova dirigenza ha da subito presentato un progetto che non riguarda solo gli aspetti sportivi della squadra di calcio ma interagisce con l'anima della città, mette alle nostre radici le ali delle aquile. Questo, come altri articoli sulla stampa internazionale, confermano l'attrattività internazionale rappresentata dalla nostra città, ora in linea anche con l'entusiasmo che riguarda la nostra squadra di calcio".






9 commenti

  1. Ascanio 8 giorni fa

    Rosanero amareggiato, scrivi al singolare! Grazie! Quando scrivi “Siamo stufi” ti riferisci a te e tua sorella, giusto? Perché non sarai così stupido da credere di parlare a nome della tifoseria, giusto?

  2. Aggregazione galattica lame rotanti 8 giorni fa

    Posso confermare già io la notizia: l'Arena Rotante sarà costruita con i finanziamenti della Federazione Intergalattica nell'area oggi occupata dal Giardino Inglese. In assenza di partite il complesso polifunzionale servirà da spazioporto per gli UFO Robot.

  3. A proposito di raziocinio 8 giorni fa

    Redazione è possibile sapere ed eventualmente confermare la notizia?!?, parrebbe vi sia stata una riunione di vari tanti Nick troppi x ricordarli tutti nella Costellazione Galattica durante la quale ovviamente parlando tra di loro ed autolodandosi e bla bla e drink vari qualcuno preferiva il caffè, comunque avrebbero stabilito di costruire uno Stadio di Rubini con una curva sud di lame rotanti, eventualmente nemmeno a dirlo sarebbe se confermata una notizia strepitosa, la gradinata ogni settimana cambierebbe nome, Maurizio Filiberto, alberto, Augusto, morana, x nn annoiarsi...

  4. A proposito di raziocinio 8 giorni fa

    Mah io nn voglio far politica spero di essere però obiettivo, premesso che Orlando non l'ho voltato, lui dice che il sindaco lo sa fare, io aggiungo che ho delle perplessità al riguardo, ma ma devo dire ammettere che guardando ricordando i 10 anni del suo predecessore..Orlando x i prossimi venti a stu puntu ma è una mia opinione, aggiungo che Orlando quando e sottolineo quando, si è potuto muovere LEGALMENTE x liberare i ns colori rosa e nero CREDO che lo abbia fatto senza indugio e tentennamenti vedi ANCHE sfratto di Arkus con Vigili Urbani dal Barbera ...ripeto questa è una mia opinione....

  5. stadio 8 giorni fa

    Rubini la scelta del sindaco è stata sbagliata in quanto non si può fare calcio senza capitali elevati, oggi stiamo parlando di serie D.

  6. stadio 8 giorni fa

    Rubini i tifosi non desideravano di Zamparini, ecco perché sono tornati allo stadio. Mirri si era già fatto avanti pagando gli stipendi dei calciatori.

  7. Rubini 8 giorni fa

    Il Sindaco è parte integrante della SSD Palermo. Come d'altronde previsto dal cosiddetto Lodo Petrucci, in caso di assegnazione di un nuovo titolo sportivo. Si deve anzi proprio alla tempestività, alla lucidità, alla risolutezza di Orlando, la rinascita del calcio a Palermo, in un tempo così piccolo. Il bando, è vero, ha creato qualche dissapore (vedi le contestazioni fatte da Accardi, soprattutto sulla continuità del progetto), ma è innegabile lo sfrenato entusiasmo con cui i cittadini hanno accolto le sue decisioni, per i momento risultate vincenti, oltre le previsioni.

  8. Aggregazione galattica lame rotanti 8 giorni fa

    Io invece mi allontanerei da lettore se non venissero riportate notizie rilevanti sulla Palermo calcistica. E una dichiarazione del Sindaco è rilevante.

  9. Rosanero Amareggiato (non più) 8 giorni fa

    per l'ennesima volta si da spazio a commenti del sindaco. SONO STUFO, SIAMO STUFI di questo collegamento continuo con questo personaggio. Ogni virgola che riguarda il Palermo calcistico e subito si va chiedere un commento al Sindaco...... E BASTA!!!!!........redazione, rischiate di allontanare lettori. Inventate altri articoli purchè non riguardi il sindaco. Sembra quasi che gli state facendo pubblicità....forse politica....boh. Lasciamo che la squadra di calcio si occupi di pallone ed il sindaco dei tanti problemi della città, che tanto lui....lo sa fare.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *