Palermo, rissa tra tifosi
rosanero

Che il pomeriggio di Palmi non stesse scorrendo tra i migliori auspici lo si è intuito al termine dei primi quarantacinque minuti di gara. È in quel momento che nel settore ospiti si accende una rissa con protagonisti soltanto i tifosi rosanero.
"Di scontri tra tifosi, purtroppo, le cronache calcistiche sono piene ogni settimana. Che gli scontri, per di più in trasferta, avvengano tra tifosi della stessa squadra, è qualcosa di insolito...".
Esordisce così Il Giornale di Sicilia stamane in edicola riportando quanto accaduto ieri pomeriggio allo stadio Lopresti.
Per provare a calmare la lite, durata poco più di un paio di minuti, sono intervenute le forze dell'ordine presenti nell'impianto sportivo.
È stato necessario anche l'intervento dei sanitari e dell'ambulanza.
Una domenica da dimenticare non soltanto per la mancata vittoria quanto è principalmente per un episodio di certo poco gratificante.
Erano circa duecento i tifosi rosanero al seguito della squadra con entrambi i gruppi storici della Curva Nord Inferiore e Curva Nord 12 a pochi metri di distanza.
Dell'episodio sono totalmente estranei i tifosi della Palmese che, durante lo spiacevole spettacolo, hanno fischiato per palesare il proprio disappunto.
"A Palmi è arrivata un’altra pagina poco lusinghiera, al netto degli avvertimenti già lanciati dall’Osservatorio per le manifestazioni sportive“, conclude il quotidiano siciliano.
SIAMO SU INSTAGRAM
ALTRI ARTICOLI
Palmese-Palermo, le pagelle dei quotidiani
Palmese-Palermo, Pergolizzi: «Buona la prestazione»
ridi su tutto lo stolto
Le idee, Platone ahahahahah
Le canzonette.... appunto. Avevo ragione. Ripetere, ripetere... senza idee
Mi astengo da polemiche sterili e vado direttamente al cuore della questione: Zamparini è stato il migliore Presidente della storia rosanero, con distacco siderale dagli altri. Ogni tanto bisogna ribadirlo, per evitare che alcuni se ne dimentichino.
@Chi non salta, due nichilisti? Ma non eravamo tutti la stessa persona?
@lame P.S. Io non insulto. Chi insulta è lei. Io semplicemente constato. Se uno non ha idee e non è 'brillante' (per usare un eufemismo) si vede subito. Non è neanche colpa sua. E' solo questione di fortuna. Lei non ha avuta. I ritornelli mi sanno di canzonette. Ecco si misuri in quel campo. Dovendo solo ripetere penso che avrà grandi chances e qualche (finalmente) soddisfazione personale.
Vedere dialogare due nichilisti è qualcosa di grandioso: nulla+nulla=nulla
@Rubini, allora sono felice di essere di sollievo a qualcuno in questo mondo difficile e a volte assai rissoso.
@Aggregazione. Tornato? E' sempre qui, con le sue maschere consumate, ad aspettare i nostri commenti. Suo unico sollievo, unica lettura.
Evviva è tornato! E allora ecco qui anche il mio ritornello: chi insulta qualifica soltanto sé stesso.
Le liti tra ultras sono sempre successi, ma tra ultras di squadre diverse, la cosa ridicola da zingari è vergognosa che succede solo a palermo, che fa ridere tutti gli ultras d'Italia, sono le liti interne, siete la vergogna d'Italia, uguali al vostro padrone che per anni vi ha comandato, ci umiliate in tutta Italia peche scappate da tutti, vi fate rubare striscioni, non scendete dagli autobus quando c'è da scontrarsi, poi da frustrati litigate tra di voi, dalle altre tifoserie le prendete da conigli, siete il disonore di palermo, senza attributi, non avete s che fare con i veri palermitani
Rubini? Chi è che parla? Distanza! Quante volte devo ripeterlo, distanza! Distanza, di prove ne ho già a sufficienza.
Purtroppo, questa roba che non è di tutti gli ultras, perché solo qualcuno la ha innescata, mette una pietra tombale su chi ancora avrebbe voluto farsi la scampagnata un famiglia seguendo la squadra. Peccato, perché quasi tutte le trasferte del girone di ritorno sono in Sicilia.
La notizia di per sé è trascurabile. Và pubblicata giusto per la cronaca senza alimentare ulteriori discussioni. Gli ultras non hanno mai rappresentato nessuno. Sono il nulla. Esattamente come i commenti di rubini e lame ignoranti che strumentalizzano tutto pur di sputare e infangare i colori rosanero, come sempre, ponendosi a livello di questi pseudo tifosi. Esatto. Pseudo tifosi esattamente come questi Troll. Tutto torna. Analogie impressionanti tra minus habens. Redazione, quanto dobbiamo sopportare ancora il nichilismo di questi odiatori?
È lo scontro tra le scuole di pensiero 'D come dignità' e 'D come Daniela, grazie!'. Di delefono o no, chissà chi vincerà!
Anche un paio di anni fa a Salerno successe la stessa cosa nella curva che ospitava i tifosi rosanero...
Più persone coinvolte, lesioni gravi ('delitto contro la persona'). Si può facilmente arrivare ad una pena di anni tre di detenzione. Giusto il tempo per ritrovarsi in Serie A. Come da programma. 'Questo è il momento della verità, dimostrarla è rivoluzione per la città'. Intanto la SSD Palermo dovrebbe porgere scuse ufficiali al sindaco di Palmi. Forse lo avrà già fatto.
Ma cosa si deve commentare? Credo che sia la prima volta che gli ultras di una squadra facciano queste sceneggiate tra di loro. Una bella immagine data all'italiana e all'Europa