GIORNALE DI SICILIA

Palermo, nove giornate
da dimenticare

Palermo, nove giornate da dimenticare



 

 

Il pareggio contro il San Tommaso ha certamente scosso qualcosa nell’ambiente rosanero. Aver rimediato appena un punto contro una squadra molto modesta ha evidenziato ancora di più i limiti di questa squadra.

 

Il Giornale di Sicilia oggi in edicola analizza i punti che il Palermo ha ottenuto nelle ultime nove giornate.

 

Il rendimento della squadra rosanero è di fatto di una formazione da metà classifica. L’aver interrotto la scia di vittorie con la sconfitta contro il Savoia ha come portato ad una crisi rosanero.

 

Appena quindici punti in nove giornate per la squadra di Pergolizzi, che ha fatto peggio di ben cinque altre formazioni del Girone I di Serie D. Squadre come Roccella, Marina di Ragusa e Fc Messina hanno ottenuto tre punti in meno rispetto al Palermo.

Un rendimento, scrive il quotidiano, più da salvezza tranquilla o da corsa play-off che da promozione diretta in Serie C. A confermare il rendimento altalenante del Palermo, anche i risultati: i rosanero, fatta eccezione per le vittorie consecutive contro Acr e Giugliano, hanno sempre ottenuto un pareggio dopo una vittoria (pareggio contro il  Troina dopo il successo di Castrovillari e il punto con il San Tommaso dopo la vittoria contro il Marsala).

 

A peggiorare una situazione certamente non positiva, anche la poca incisività del reparto avanzato rosanero. Ricciardo, escludendo il rigore a Castrovillari, continua a non segnare su azione.

 

Pergolizzi, intanto, «ha provato a scuotere i suoi, con un colloquio nello spogliatoio per cercare di individuare insieme le cause di questo crollo».

 

 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *