DOPPIO EX

La Rosa: «Licata squadra seria,
Palermo in D solo di passaggio»

La Rosa: «Licata squadra seria, Palermo in D solo di passaggio»



Questa domenica Palermo e Licata si sfideranno al "Renzo Barbera" per l'ottava giornata del campionato di Serie D girone I. L'ex attaccante di entrambe le compagini Ciccio La Rosa, intervistato dal Giornale di Sicilia, ha commentato l'inizio di torneo di rosanero e gialloblù, soffermandosi su quanto accaduto al club di viale del Fante quest'estate e sul tecnico Rosario Pergolizzi

 

«Palermo non è affatto una piazza da Serie D. Sta ricominciando da zero, ha i tifosi vicino e credo che sarà di passaggio in questa categoria. Il Licata invece mancava da un po’ di anni da questa categoria, ha una società composta da persone serie e hanno messo in piedi un bel gruppo. Mi aspetto sicuramente una buona partita».

 

RIPARTENZA

«Se mi aspettavo questa fine? No, pensavo che Zamparini avrebbe venduto la società, perché c’erano parecchi problemi con la piazza. Se l’avesse fatto, il Palermo sarebbe andato avanti. Ricominciare da zero potrebbe essere comunque un bene, perché ai tifosi interessa la maglia più della categoria, che conta fino a un certo punto. Lo si vede anche dall’entusiasmo che stanno mostrando adesso».

 

FUGA IN CAMPIONATO

«Penso che debba ancora fare attenzione. Ancora è presto, ma se questa squadra dimostra di avere i giusti valori dal punto di vista caratteriale, allora potrà arrivare fino in fondo. Poi conosco Pergolizzi, è un vero professionista, sa cosa fare. Sarebbe un errore pensare di aver già vinto il campionato, però».






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *