Palermo, le parole di Pergolizzi
in conferenza stampa

Palermo, le parole di Pergolizzi in conferenza stampa



Alla vigilia della trasferta contro il Roccella ha parlato il tecnico della SSD Palermo Rosario Pergolizzi

 

Palermo merita il meglio, cercheremo di vincerle tutte per raggiungere l’obiettivo.

Sono contento di determinate cose così come sono meno soddisfatto di altre, ma è normale che sia così. Devo andare avanti con il mio obiettivo che è quello di portare questa squadra a vincere il campionato, anche se ci saranno strade tortuose.

 

Sul campionato.

In questo campionato bisogna essere cicini. Non posso e non voglio vedere accademia o l’atteggiamento di guardarsi allo specchio.

Vorrei una squadra consapevole dei propri difetti e che li faccia diventare pregi.

 

Su Rizzo Pinna.

È un ragazzo con delle doti ma come gli atri viene da un campionato di primavera e il torneo di serie D è un’altra cosa. Ci vogliono altri aspetti come la cattiveria, maturità: lui deve maturare su certe cose.

 

Su Ricciardo.

Lui in questo momento è importante per questa squadra, vede la porta bene e per noi è fondamentale.

 

Sulla squadra.

Dalla mia esperienza sono consapevole che serve equilibrio. Non si vince mettendo tutti attaccanti o schierando tutti difensori.

 

Infine sul campo di allenamento.

Ci alleniamo a Carini sul sintetico e questo è un campo su cui si può giocare molto bene a calcio, ma noi non dobbiamo tenere in considerazione queste cose.






2 commenti

  1. Uno, Nessuno e Centomila 31 giorni fa

    Se ti riferisci ai treni siciliani, credo che tu abbia un'idea della velocità in chiave pedone ...

  2. noitifosidelpalermo.jimdo 31 giorni fa

    A Pergolizzi dico anche che non deve cambiare spesso formazione, altrimenti si rischia di creare confusione, i giocatori vogliono certezze. Adesso che non ce più la coppa bisogna scegliere quei 15/16 giocatori e andare avanti come treni.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *