INTERVISTA

Palermo, la maglia e i tifosi.
Parla Mirri

Palermo, la maglia e i tifosi. Parla Mirri



Nella consueta rubrica Zona Vostra in onda su Trm è intevenuto il presidente rosanero Dario Mirri.

 

Sulla scelta di Petralia Sottana come sede del ritiro rosanero.

«E’ una decisione coerente con il nostro progetto: ho un legame personale con questi luoghi, qui c'è una parte della Sicilia autentica».

 

Sulla squadra.

«Mi sembrano tutti bravissimi ma sono di parte perchè da tifoso qualsiasi calciatore che indossa la maglia rosanero per me è forte (sorride ndr). Sono tutte persone per bene, educate e sarà il campo a parlare».

 

Sui tifosi.

«Il mio intervento c'è stato ma ora è importante il sostegno di tutti tifosi e tutti quelli che vogliono bene al Palermo. Essere tifosi del Palermo vuol dire amare la città di Palermo, questo non riguarda soltanto il calcio».

 

Infine sul sondaggio della nuova maglia.

«Ci sono ancora quindici giorni, vedremo come finirà. Sono contento che in vantaggio sia la maglia con le ali del nuovo logo che simboleggia la possibilità di volare in alto. La mia maglia preferita è quella con le bretelle del '74 ma è in ultima posizione, vi prometto di vincere le partite (sorride ndr)».






32 commenti

  1. Totuccione 60 giorni fa

    riscussi i ru liri....

  2. Tony 60 giorni fa

    Si quando non gli conviene il discorso attacca col repertorio incomprensibile, giginiello, piperina, citazioni di film retró che manco fossimo su rai ciak e soprattutto passi lunghi e ben distesi e l'abbonamento, ora se non glielo fai vedere non puoi parlare.

  3. Rubini 60 giorni fa

    Allora non sono stato chiaro. GIGIniel posso divertirmi con i troll, ma non ci discuto, è sicuro. Punto. ‘Passi lunghi e ben distesi’ citazione da un film famoso, italiano, che parla pure di tifo e di passione. Qui è pieno di esperti di cinema, quelli della sala Orfeo, l’avranno sicuramente riconosciuto Ahahahah ps ribadisco, passi lunghi e ben distesi. Distanza! Aria!

  4. Fabio 60 giorni fa

    Paragoni improponibili, gli altri presidenti non incassavano 40 mln di diritti TV l'anno. E nonostante ciò ha lasciato solo macerie. Lo ha preso in B e lasciato in D , questo è il benefattore da loro acclamato.

  5. Società Unica Grand Hotel 60 giorni fa

    Dott. Rubini, la saluto, mi congedo da lei. P.S. ma quando non vuole o non può rispondere usa sempre lo stesso repertorio? Questa dei passi distesi l'ho letta decine di volte. Ma che vuole dire? Mah..... Abbia cura di lei

  6. Fabio 60 giorni fa

    Aggregazione fossi in te ci andrei più cauto visto che prossimamente va a processo per falso in bilancio e autoriciclaggio.non ricordo altri presidenti con accuse così pesanti sulla testa...

  7. Società Unica 60 giorni fa

    AGLR: MZ miglior presidente della storia è innegabile solo da un punto di vista fattuale e statistico. Deduco che se MZ fosse stato indagato e condannato tra il 2004 e il 2011 per voi sarebbe stato comunque il migliore. Ne prendo atto. Sotto il profilo etico è stato molto peggio di Schillaci, Matta, Gambino, Polizzi e Ferrara messi insieme. Avere partecipato a due finali di Coppa Italia rimanendo in B e coi pochi mezzi finanziari di allora, fa di Renzo Barbera un gigante in confronto al vostro campione di scatole cinesi.

  8. Rubini 60 giorni fa

    Arrivederci, GH, nick che va nick che viene ahahahah passi lunghi e ben distesi! Distanza!

  9. Aggregazione galattica lame rotanti 60 giorni fa

    Maurizio Zamparini il miglior presidente della storia rosanero, giudizio che rimarrà valido per chissà quante generazioni ancora... È importante ribadirlo tra tanti commentatori smemorati.

  10. Grand Hotel 60 giorni fa

    Dott. Rubini: confermo di non essere colui che lei crede io sia. Quand'anche io fossi troll, lei come si definisce? Ho cercato una definizione sulla rete per questo vocabolo: Nel gergo di Internet, utente di una comunità virtuale, solitamente anonimo, che intralcia il normale svolgimento di una discussione inviando messaggi provocatori, irritanti o fuori tema. Il profilo per questa definizione le calza a pennello considerata anche la compulsività con cui si avventa su ogni articolo o commento. Su una cosa concordo con lei: in effetti noi due non abbiamo cosa discutere visto il suo stato.....

  11. Rubini 60 giorni fa

    GIGIniel, non sai chi sia? Non sai cosa ti sei perso! Ahahahah

  12. Società Unica Grand Hotel 60 giorni fa

    Frequento raramente questo sito, non sono GIGI (non so chi sia), non sono strisciato, Liedholm l'ho incontrato una volta in aeroporto a Roma ma ho stretto la mano a Peppino Di Capri che era casualmente nei pressi (forse milanista era lui). Faccio outing: sono multinick, quindi? Non offendo nessuno, non partecipo alle vostre diatribe. Piuttosto non ha risposto ad una sola delle mie considerazioni. Concludo che l'ossessione di cui soffre (crede di riconoscere in chiunque i suoi antagonisti) non le consente di ragionare lucidamente. Certo che difendere MZ con tanta passione induce a riflettere...

  13. Totuccione 60 giorni fa

    riscussi i ru liri...

  14. Tony 60 giorni fa

    Rubini perché non ci fai vedere quello alla zamparinese?

  15. Rubini 60 giorni fa

    Abbonamento da sostenitore, GIGInie, altrimenti silenzio e riflessione. Chiacchiere e neanche un distintivo. Vedovo di Liedholm. Del resto non ne discuto di certo con un troll.

  16. Società Unica 60 giorni fa

    Se il parametro del successo si coniuga con la propensione a delinquere meglio un calcio senza picciula. I vari Pastore Cavani, Vasquez, vanno ricordati solo perché hanno indossato una maglia con i colori rosanero, non perché sono venuti nell’era Zamparini. Oltretutto, per me almeno, affettivamente un Chimenti non è da meno di un Dybala. Se il calcio non è un bene primario, va bene anche un Palermo in serie D con un presidente onesto. O no?

  17. Società Unica 60 giorni fa

    Dott. Rubini: Del Piero, Giovinco, Quagliarella, Belotti, Pellissier, Baggio (la prima mezza dozzina pensata e scritta in mezzo secondo) erano/sono galantuomini che segnano/segnavano ovunque. La gente per male come MZ aveva i soldi anche coi negozi chiusi. Poi i negozi sono rimasti chiusi e MZ ha lesinato i soldi suoi, se li è ripresi, ha pasticciato, ha cominciato a imbrogliare e ha fatto fallire il Palermo sapientemente in mano di altri suoi complici per il tramite della Sig.ra De Angelis. Ma di questo se ne occuperà la Procura successivamente con una nuova inchiesta.

  18. Rubini 60 giorni fa

    Grand Hotel nick che va nick che viene ahahahah GIGInie mostra l’abbonamento e niente chiacchiere, abbonamento da sostenitore, altrimenti MUTO. Strisciato milanista, vedovo di Liedholm!!

  19. Fabio 60 giorni fa

    Zamparini comprava i giocatori i primi anni poi dopo aver illuso la piazza su scudetti e Champions quando passò al vero obiettivo lo zampamarket fece largo uso di svincolati e presunti campioni presi a due euro da campionati improbabili.. Li comprava a chiacchiere i giocatori, vedi i 4/5 campioni che era solito bloccare a dicembre che poi ovviamente non si vedevano mai.

  20. Grand Hotel 60 giorni fa

    Mic, nel punto in cui DM parla di aiuto dei tifosi non dice nisciti i picciula o parla di azionariato. La vostra prevenzione nei confronti di una persona cristallina è indice di come siete ammorbati dalle scorie del calcio tossico cui vi ha sottoposto il vostro idolo friulano e che voi approvate a dispetto della evidente linea delinquenziale che, mi auguro, le procure continueranno a disvelare. Occupatevi dei processi che dovrà ancora affrontare MZ e lasciate l’SSD Palermo a chi ha voglia di riappropriarsi dei colori. Voi col Palermo ci state come i cavoli a merenda.

  21. Ciaparàt 60 giorni fa

    Giuseppe, intanto comincia ad andarci tu. No, perché poi non vorrei scoprire che, proprio tu, fossi il primo a non andarci ...

  22. Rubini 60 giorni fa

    Dottore Mirri, i giocatori per bene vanno in paradiso. I giocatori per male, come Maradona e Miccoli, vanno ovunque, in rete. Quanto ai tifosi, il sostegno c’è, è innegabile, sono i piccioli che mancano. Palermo è una città a basso reddito pro capite, i negozi chiusi di Via Libertà non sono chiusi per ferie e Il calcio non è un bene primario.

  23. eric 60 giorni fa

    palermitano juventino vai abuttarti na latrina...... di torino.. esiste solo il palermo

  24. Fabio 60 giorni fa

    Esatto e le vedove dell'indagato arrasso...

  25. noitifosidelpalermo.jimdo 60 giorni fa

    La maglia più votata è brutta, nessuna società ha una maglia con delle strisce sui lati, le maglie sono o classiche cioè tutte un colore o con le strisce orizzontali o verticali.

  26. Benedetto 60 giorni fa

    Zamparini gli ultimi anni non comprava nessuno.... E in serie D è in serie C le squadre si fanno sempre con i giocatori svincolati....

  27. Paolo 60 giorni fa

    La maglia più votata è brutta, spero che vince quella bicolore 1907

  28. Giuseppe 60 giorni fa

    Dobbiamo essere tutti uniti noi tifosi per riportare il nostro Paermo nella serie che merita ....la A. La nuova presidenza merita tutto il nostro apporto. TUTTI ALLO STADIO.

  29. Mic 60 giorni fa

    Prima dichiara che lui e' un imprenditore quindi punta anche al ritorno economico ora vuole aiuto dai tifosi.....fa un sacco di retorica il calcio e' cambiato da un pezzo e che il Palermo non sia l'oratorio lo sanno pure gli analfabeti ....Mirri ottenendo il Palermo ha avuto il risarcimento per i 2,8 milioni sborsati a marzo adesso la smetta con l'ipocrisia. Almeno Zamparini i giocatori li comprava veramemte Mirri fa la squadra con i disoccupati....

  30. Cittadino 60 giorni fa

    Vorrei capire cosa c'entra con il calcio il balzello (chiamiamolo così per non usare un termine più calzante) imposto dalla FIGC a questo Palermo. Avrei capito se tale cifra fosse stata imposta alla U.S. Città di Palermo per potere giocare in Serie D. Sarebbe stata una sorta di garanzia per potere iniziare e chiudere il campionato regolarmente. Ma a una società vergine che nulla ha da farsi perdonare in quanto neonata? E poi ... per la Serie B era richiesta una fideiussione di 800mila euro (solo 40mila versati) ... Qui hanno preteso 1 milione tondo tondo e cash. Una disonestà.

  31. Rivalutiamola 60 giorni fa

    Grazie Dario sei uno di noi

  32. Fabio 60 giorni fa

    Strano che non abbia detto che sono da Europa League e i tifosi non capiscono niente di calcio.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *