REPUBBLICA

Palermo, la Calabria si prepara
al mini-esodo dei tifosi rosa

Palermo, la Calabria si prepara al mini-esodo dei tifosi rosa



La Calabria è pronta ad accogliere i tifosi rosanero per la sfida fra il Palermo e il Roccella di domenica. Una vera e propria campagna promozionale quella messa in atto dagli operatori turistici di Locri e Roccella Jonica in vista dell'approdo dei supporter ospiti, con tanto di hashtag #unagiornatadifesta e #visitRoccella apparsi nei social e promozioni in ristoranti e alberghi per offrire la migliore ospitalità ai palermitani in arrivo. 

 

«Se poi fra i ristoratori c'è anche il presidente della prossima avversaria del Palermo, ecco che l'ospitalità per i rosanero diventa quasi un business» scrive Valerio Tripi per Repubblica Palermo, confermando come la partita di domenica fra Roccella e Palermo venga vista in Calabria come un vero e proprio evento di festa. Lo si denota dalla scelta di spostare il match dallo stadio "Ninetto Muscolo" di Roccella al più capiente "Macrì" di Locri e dalle offerte preparate da due ristoranti e due alberghi locali per i tifosi rosanero. 

 

80 euro più colazione in camera matrimoniale (con aggiunta di due euro di tassa di soggiorno) nell'hotel a cinque stelle "Parco dei Principi" sito alle porte di Roccella, all'Hotel Mediterraneo nel cuore del paese invece una camera singola viene 35 euro, 50 la doppia e 15 euro a persona in caso di camere per più persone sempre colazione inclusa. Promozioni anche nei ristoranti con il 15% di sconto ne "Il Papero", di proprietà del presidente del Roccella Misiti, e al Bar Porto delle Grazie per i possessori del biglietto della partita.

 

«Rispetto ai duemila posti dello stadio di Roccella, l'impianto di Locri può ospitare cinquemila persone e fino a ieri erano oltre 1.500 i biglietti già venduti» aggiunge Tripi, con i tifosi rosanero che finora si attestano a circa trecento. È possibile acquistare i tagliandi per l'incontro di domenica al Bar Rosanero di piazzetta Porta Reale fino alle 19 di oggi al prezzo di 10 euro esclusi diritti di prevendita. 






1 commento

  1. Aggregazione galattica lame rotanti 67 giorni fa

    Scusate, ma 'supporters' proprio non si può leggere. Le parole straniere sono invariabili in italiano, non si forma il plurale con la 's'. Non esistono i bars, I fans, gli sports.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *