ANALISI

Palermo, i numeri della caduta
del girone di ritorno

Palermo, i numeri della caduta del girone di ritorno



 

Il Palermo, nel girone di ritorno, ha subito un calo drastico che gli ha fatto perdere i cinque punti di vantaggio dalla seconda che aveva al giro di boa e, adesso, anche il secondo posto. Fabrizio Vitale, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, analizza il momento negativo della squadra rosanero attraverso i numeri.

 

«Quella dell’Adriatico è stata la quarta rimonta subita nella seconda parte del campionato. In undici partite, il Palermo è stato raggiunto già quattro volte, con SalernitanaBresciaCosenza e Pescara, in due di queste è stato addirittura ribaltato nel punteggio, perdendo di fatto 10 punti» si legge. Nel girone di ritorno il Palermo ha incassato, inoltre, ben 16 gol ed è già successo due volte che si subisse più di due reti in una partita, con Crotone e Pescara per l'appunto. Numeri che attestano il calo della squadra di Stellone e che mettono a serio repentaglio la promozione in Serie A

 

A questo punto diventa fondamentale avere l'intera rosa a disposizione e col Verona rientreranno i big come Rajkovic, Bellusci e Nestorovski. Stellone dovrà lavorare prevalentemente sulla fase difensiva cercando di interrompere la striscia negativa dei gol subiti da 8 partite consecutive. 






1 commento

  1. Giulio 246 giorni fa

    I giocatori pensino solo a giocare. Per il resto ci penserà lo staff del. Palermo capitanato da Foschi. Intanto bisogna vincere con il Verona. Auguri ragazzi.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *