INVINCIBILI

Palermo e Sedan, lotta
a colpi di record

Palermo e Sedan, lotta a colpi di record



 

Un'altra giornata è passata e il Palermo non vuole sapere di non vincere una partita. Alla decima giornata del Girone I della Serie D i rosanero contuano a vincere, anche in casa contro il Corigliano sono arrivati i tre punti con il risultato più grande in stagione, un netto 6-0 che ha delineato la differenza tra il Palermo e il Corigliano. 

 

La differenza c'è anche con tutte le altre squadre, a testimoniarlo la classifica che vede il Palermo a 30 punti, a ben più nove dalla seconda che è il Troina a 21 punti. Questo campionato è cominciato all'insegna dei record per il Palermo che, nonostante disputi la quarta categoria italiana, sta facendo rumore anche a livello nazionale e non solo realizzando 25 gol e subendone solamente 6 avendo una media di 2,5 gol a partita, un bottino impressionante. 

 

Un'altra squadra, in Europa, che sta facendo un cammino simile al Palermo è il Sedan, squadra francese che disputa la quarta categoria francese, la National 2, nel gruppo A. Anche nelle scorse settimane avevamo parlato del Sedan, ma fino ad oggi è l'unica squadra, insieme ai rosanero, ad aver sempre vinto. Fino alla scorsa settimana c'era anche l'Alcoyano in Spagna, ma domenica ha pareggiato in casa contro la squadra C del Villareal lasciando questo record a Palermo e Sedan. La squadra francese, come la squadra di Pergolizzi, ha vinto 10 partite su 10, ma la classifica è più corta in Francia. Il Sedan è a "soli" sei punti di vantaggio sul Basta, fermo a 24 punti. 

 

Un record che, per esempio, il Sedan può vantare a differenza del Palermo è che non ha ancora subito gol. Infatti, la squadra francese ha totalizzato 16 gol, 9 in meno rispetto ai rosa, ma ha ancora la porta imbattuta in dieci giornate, numeri che sottolineano la superiorità e la solidità difensiva di questa squadra che, ultimanente, sta ingranando anche a fare i gol dopo che ha vinto per 4-0 contro lo Schiltigheim nell'ultima giornata. 

 

Palermo e Sedan si battono a distanza a suon di record ad ogni partita: la prossima vedrà due impegni più impegnativi per le due squadre con il Savoia che arriverà al "Barbere" per il big mathc della giornata e il Sedan che andrà a Lens per affrontare la seconda squadra del Lens che si trova nelle parti alte della classifica. Vedremo chi farà bottino pieno anche nel prossimo weekend.





Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *