CORSPORT

Palermo corazzata da trasferta:
nessuno come te fuori casa

Palermo corazzata da trasferta: nessuno come te fuori casa



Un Palermo non bellissimo da vedere ma estremamente cinico e che continua a fare punti su punti, soprattutto in trasferta. La squadra di Pergolizzi, con 7 vittorie e un pareggio nelle 8 gare giocate lontano dal "Renzo Barbera" e un solo gol subito, è infatti la compagine con il miglior rendimento esterno dalla Serie A alla Serie D. 

 

«Un primato clamoroso nel suo genere, su cui il Palermo ha costruito la conquista del titolo d'inverno certificato matematicamente domenica dopo la vittoria a Castrovilllari, l'ennesima per 1-0, un vero e proprio marchio di fabbrica di Pergolizzi che gia? in altre 4 occasioni (a Marsala, Messina, Nola e Giugliano), si era imposto con questo punteggio»: scrive Paolo Vannini per il Corriere dello Sport, aggiungendo come il timore di una squadra poco battagliera sia stato scalzato da una compagine concreta, operaia, che si affida ad una difesa impenetrabile in trasferta.

 

Se rimane il dubbio sulla resa del reparto arretrato in casa, dove Pelagotti ha subito 9 dei 10 gol totali, il Palermo può tuttavia vantare il rendimento esterno migliore delle 266 formazioni che militano nei maggiori campionati italiani. I rosa condividono l'imbattibilità in trasferta con Inter e Cagliari in Serie A, Reggina in Serie C e San Nicolò Notaresco, Turris e Ostia Lido in Serie D, mentre in termini di gol subiti si avvicinano soltanto San Nicolò Notaresco e Foggia in D con tre reti incassate e il Vicenza in C, ma con due partite in più disputate. 

 

 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *