GIORNALE DI SICILIA

Palermo con altre 8 squadre
nel «club» degli imbattibili

Palermo con altre 8 squadre nel «club» degli imbattibili



Il Palermo, con il successo ottenuto contro il Licata, ha allungato ad otto la propria striscia di vittorie consecutive in campionato eguagliando il record assoluto del girone I appartenente al Savoia 2013/2014 ma i rosa non intendono fermarsi. 

 

La squadra di Pergolizzi, come si legge nel Giornale di Sicilia, vogliono aumentare ancora di più il distacco sulle inseguitrici e guardano ai prossimi record. Il prossimo obiettivo sono le dieci vittorie consecutive del Pordenone 2013/2014, terzo miglior avvio all time in Serie D, per poi provare ad eguagliare anche le undici del Lecco 1989/90 e il primato assoluto del Thiene Valdagno, rimasto a punteggio pieno dopo ben tredici giornate nel 1993. In Europa invece al momento, dopo il pareggio del Liverpool, soltanto lo Shakhtar Donetsk è a punteggio pieno, con undici vittorie nelle prime undici gare della massima divisione ucraina. 

 

Intanto il Palermo si colloca anche nello speciale "club" delle imbattute in Italia. Delle nove compagini che non hanno ancora perso una partita i rosa sono gli unici a punteggio pieno, seguiti dalla Juventus che nelle prime otto gare ha ottenuto sette vittorie e un pareggio e dal Benevento, che in Serie B ha ottenuto finora cinque successi e un pari. In Serie C soltanto la Reggina, con sei vittorie e quattro pareggi in dieci giornate, è ancora imbattuta mentre in Serie D Campodarsego (Girone C), Mantova e Fiorenzuola (Girone D), Albalonga (Girone E) e Turris (Girone G) mantengono la loro striscia di risultati utili. 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *