GRUPPO INGLESE

GDS - Cessione Palermo, Dominic
White e l'aumento di capitale

GDS - Cessione Palermo, Dominic White e l'aumento di capitale



Mentre il Palermo torna in campo ed inaugura (male) il 2019 e il girone di ritorno di Serie B trovando contro la Salernitana la prima sconfitta dell'era Stellone, procedono i movimenti di affari della nuova proprietà inglese ed emerge sempre più la figura di Dominic White, presidente della Eight Capital ovvero l'unica entità che finora ha versato capitali all'interno della società quotata in NEX.

 

Come riporta oggi il Giornale di Sicilia, White ha immesso capitali «pur non essendo ancora l'azionista di maggioranza, ruolo che spetta ancora a Simon Grant-Rennick tramite un trust con sede alle Bermuda. Non è però da lì che il Palermo deve attendere i soldi, perché Grant-Rennick dovrebbe cedere le proprie quote (reduci dal cambio di ragione sociale dell'allora Pelican House Mining) e non dovrebbe più essere l'azionista di riferimento della "società madre"».

 

Da qui l'importanza che assume Eight Capital nell'intera vicenda relativa all'aumento di capitale del club di viale del Fante. White possiede infatti una SPV, della quale è direttore ed azionista di rilievo, dal nome ancora ignoto e detentrice delle "loan notes" ovvero le obbligazioni che compongono il capitale della società rosanero. La testata locale, tramite una ricerca effettuata nella Companies House britannica, ha fatto emergere come sia forte il legame, seppur indiretto, con Malta e con il fondo Abalone, coinvolto nel tentativo di salvataggio della Melegatti. White ha infatti creato nel giro di un mese, fra marzo e aprile scorso, due società: Windustries Ltd, insieme a Roberto Colapinto fondatore e Ceo del fondo maltese, e Vad Option 1 Ltd con Riccardo Teodori, anch'esso membro di Abalone. 

 

Non si sa ancora se uno di questi sia il veicolo utilizzato da Dominic White nell'aumento di capitale del Palermo, ma le probabilità sono molto basse dal momento che l'unica delle due società che ha registrato movimenti economici è Vad Option 1, che ha aumentato il proprio capitale a 50 mila euro lo scorso 9 gennaio. Bisogna considerare anche che queste obbligazioni, o "loan notes", restano nulle fin quando non vengono sottoscritte da un investitore, e chi possiederà questi titoli otterrà un bonus, o "earn-out", in caso di promozione dei rosa in Serie A


IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM!


 

ALTRI ARTICOLI

 

• PALERMO ECCESSIVAMENTE SICURO: SCONFITTA MERITATA. IL COMMENTO DI PALERMO-SALERNITANA

 

• JAJALO UNICA CERTEZZA DI UN PALERMO POCO CATTIVO. LE PAGELLE

 

• CASO FROSINONE, ACCOLTO IL RICORSO DEL PALERMO






1 commento

  1. Ahahahah 322 giorni fa

    Un gruppo di morti di fame in relazione all'affare. Gente che pesa qualche migliaio di euro. Solo a Palermo possono ottenere visibilità.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *