UN PENSIERO

Se qualcuno sa qualcosa

Se qualcuno sa qualcosa



 

È successo tutto così in fretta.

Era ieri l'altro quando gli occhi - soprattutto le orecchie - si riempivano di stupore assorbendo cotanta sfilata dei nuovi ennesimi successori di Lui.

Le nuove mani buone dentro le quali il papà della sbornia degli anni 2000 avrebbe lasciato questo bel Palermo lucente come una moneta appena uscita dalla zecca. 47 milioni di monete e qualche piccolo grande giocatore senza la minima pretesa di indossare veramente quella maglia. 

 

Era ieri, qualche ora addietro, un minuto fa. E nessuno, dopo le aule dei tribunali, dopo tanta lotta per conquistare la metà d'una vittoria, avrebbe firmato un simile epilogo che forse non è ancora scritto.

E invece sì che lo è. 

 

Voluto, disegnato, pilotato? E perché mai? 

Restano i punti interrogativi. E come un ago in un pagliaio un esclamativo grosso come lo schifo che una piazza intera sta masticando: in questa storia dai contorni miseri e oscuri qualcuno sa cose che non si possono dire, responsabilità che non si possono dare, colpe orfane di colpevoli. 

 

Oppure prendiamoci per il culo. Senza censura, ché lo scandalo qui è inflazionato, è sdoganato. Prendiamoci per il culo e con la bocca aperta abbracciamo la casualità, il fato, la maledizione. Facciamo finta, obbediamo al caos che ha messo ordine, lasciamoci condurre. E incominciamo a santificare chi è pronto da qualche mese, con la bava che sgorga dalla fonte di salvezza, seduto comodo in riva al fiume ad aspettare.

 

Spallucce, è andata così. Così come doveva andare.


 

LA COVISOC BOCCIA IL PALERMO

 

PALERMO OUT, TUTTOLOMONDO: «FAREMO RICORSO»






42 commenti

  1. Kitkat 72 giorni fa

    Ma come è possibile che nessuno, ha pensato che tutto è opera di Zamparini, insomma ha preso questi truffatori li ha pagati facendo in modo di spostare l’attenzione su di loro e ha fatto fallire il Palermo, tanto ormai i soldi li ha portati fuori e credetemi sono tanti altre i 200 milioni, e adesso se ne uscirà con poco tanto per l’età che ha non gli possono fare nulla , ma dovrebbero continuare ad indagare e togliergli tutto, nel breve ne vedremo delle belle

  2. Tony 72 giorni fa

    Certi commenti talebani non si possono sentire.. discorsi del tipo la società é sua e ci fa quello che vuole. Peccato che parliamo di un tizio ai domiciliari con gravi accuse sulla testa.. quindi giustifichiamo l'illegalità

  3. Torakiki 72 giorni fa

    Società unica nessun imprenditore serio si accollava il Palermo pieno di debiti e di intrallazzi giudiziari. Per tenerlo non lo poteva tenere più perché se falliva nelle sue mani aggravava la sua posizione con la vicenda Alyssa dove doveva mettere 20 mln entro giugno (c'è pure un intercettazione dove dice alla signora di vendere per sbarazzarsi del problema). Quindi lo hanno scaricato ai primi speculatori basta che si accollavano il debito. Questi la soluzione meno peggio é che pensavano di andare in A. Bisognerebbe che la signora spiegasse le motivazioni chela hanno indotta a cedere a questi

  4. arpia di vergiate 72 giorni fa

    GRAZIE DANIELA ahahahahahaha ultras di 1 lira

  5. Giuseppe 72 giorni fa

    Continuo dicendo che questi signori di Arkus hanno millantato un credito che non possiedono. Salvatore Tuttolomondo, nelle interviste rilasciate in fase di presentazione del suo gruppo ebbe a dire di essere un ottimo giocatore di poker, peccato per lui che qualcuno, questa volta, è andato a vedere le sue carte scoprendo che era tutto un bluff e noi palermitani e tifosi continuiamo a subire l'arrogante prepotenza di questi loschi figuri. Sempre forza Palermo

  6. Giuseppe 72 giorni fa

    Tuttolomondo dice che farà ricorso avverso al parere negativo della Covisoc la quale non ha concesso al Palermo l’iscrizione in Serie B. Ricorso fondato su che se non è stato fatto nessun ripianamento patrimoniale, nessuna fideiussione da 800 mila euro, nessun pagamento dei debiti sportivi, nessun pagamento dei debiti ai club esteri, nessun pagamento degli stipendi marzo, aprile e maggio ai tesserati inclusi i contributi, le ritenute e versamenti sul fondo fine carriera. Al Palermo viene pure contestato il mancato pagamento della penale «anti-esonero» di 400 mila euro richiesta da De Zerbi.

  7. A proposito di raziocinio 72 giorni fa

    Da questa storia il Sig. Fabio ricavi insegnamento i palermitani non sono nella condizione...xmettere di prendere a...o a insulti un imprenditore mette soldi o cmq impegno/tempo in qcosa kenessuno di loro ha possibilità di gestire a certi livelli vista la scarsezza economica culturale e manageriale.Ha ragione sig Mic COME NO Zrini ha dimostrato culturalmente come lasciare debiti e crediti fittizzi (cosi la procura dice) ha dimostrato come comprare e vendere, ha dimostrato a chiacchiere come costruire c.sportivo/stadio, ciliegina unico club senza un pullman ahahaahh oggi lo sequestrerebbero

  8. Alberto 72 giorni fa

    C'è da chiedersi perchè viene affidata la presidenza di una società di calcio ad un'ex star della televisione: C'è da domandarsi perchè, fra tanti pretendenti si cede il Palermo ad una sconosciuta società inglese senza un penny in tasca.in ultimo perchè una società turistica che ha acquistato il palermoarriva al giorno della scadenza per l'iscrizione al campionato di serie B senza avere asoolto gli impegni di pagamento previsti dal regolamento FGC COMPLOTTO ma da parte di chi? per quale motivo?forse lo sappiamo tutti, forse lo intuiamo forse non si puù dire ma se qualcuno...............

  9. Tony 72 giorni fa

    Se uno è tifoso lo é pure con Troina Giarre e Acireale. Non si vende la maglia pur di vedere la A e la B. Sto tizio ha preso in giro una città intera, tifosi e addetti ai lavori nel mentre che faceva i suoi comodi. Ma state scherzando? retrocessioni pilotate per avere il paracadute, record di esoneri, tifosi che non capivano niente che la squadra era da Europa League e poi retrocedeva nel girone di andata.promesse di investire decine di milioni nel mercato e poi invece si incassava pure gli altri, una vendita al mese..vi vendete l'anima pur di vedere la serie A ..

  10. Società Unica 72 giorni fa

    Nemmeno la sua famiglia. Era evidente che finiva così e nessuno ha mosso un dito perché non ci sono gli strumenti giuridici e lagali per farlo. Solo la Procura lo ha fatto prendendo però anche qualche bel granchio. Una cosa però credo. Tutto nasce dalla mancata vendita a York e all’ingresso di Arkus. Non capisco (ancora) il vantaggio, ma sembrerebbe evidente il tentativo di far fallire il Palermo non nelle mani di Zamparini. La chiave di tutto è la De Angeli. Spero sia indagata anche lei prima o poi.

  11. Società Unica 72 giorni fa

    Tanto parlano da soli i risultati. Oggi siamo in D per colpa sua che ha distrutto il bilancio per spese folli parto della sua arroganza (10 all’anno tra allenatori DS e altre figure professionali di nulla efficacia), per commissioni milionarie a procuratori parassiti, per cause perse in tutti i tribunali compreso il TAS di Losanna. Molti non dicono, al di là di complottismi (era tutto scritto ecc. ecc.) che MZ è una scheggia impazzita fuori di testa che si è fatto male da solo senza che nessuno lo abbia fermato.

  12. Fabio 72 giorni fa

    Smettiamola col dire che la colpa é dei tifosi che non lo riverivano più perché in primis lui della piazza se ne é sempre sbattuto, basti ricordare la patetica conferenza di addio col suo ultimo regalo,i cialtroni inglesi messi su dai suoi consulenti e in altre piazze già lo avrebbero assicutato da tempo perché sono parecchi anni che ci piglia in giro con cessioni tarocche per insabbiare le sue magagne e non farsi contestare. Non facciamo passare per vittima il carnefice.

  13. Società Unica 72 giorni fa

    Un conto è constatare statisticamente che con MZ abbiamo raggiunto i migliori risultati della storia rosanero, un conto è dire di avallare ogni singola virgola uscita dalla mente folle di questo delinquente. Non è giusto infangare le opinioni di molti co-tifosi rosanero. Non esistono fan di MZ. Esiste il Palermo.

  14. Fabio 72 giorni fa

    Signor mic, abbiamo visto Dybala(che non fu neanche sostituito) e Ilicic ma pure Silva,sosa e balogh. Quello non era più calcio ma qualcuno che aveva deciso che doveva guadagnare col player trading. Come non dimenticare l'ottimo sorrentino messo alla porta per un inguardabile posavec solo perché con la vendita non ci poteva guadagnare e costatoci una retrocessione. A me pare palese che la fine della Palermo calcio sia figlia di un cambio di politica gestionale con lui che si mise a decidere tutto in prima persona bypassando direttori sportivi e mister.

  15. Società Unica 72 giorni fa

    @antizampariniforever La ricerca ossessiva del farlocco piacere dell”io l’avevo detto” è quanto di più miserevole ripetutamente uscito dalla tua tastiera. E piantala una buona volta. Evidente la (farlocca anche questa) aspirazione di essere un opinion leader di una stucchevole bacheca on line che raccoglie opinioni schizofreniche di sedicenti tifosi del Palermo, rappresenta un indicibile libidine per questi soloni come te. La realizzazione del nichilismo. Credere che ci sono o che ci siano stati fan di zamparini è un evidente falso storico.

  16. Rosanero sempre e comunque 72 giorni fa

    @forzaparma Se è stato montato tutto quel casino per gli sms di Calaiò (abietto individuo comunque) prenditela con gli organi inquirenti e non coi tifosi del Palermo. Rimanendo al calcio se in quella partita di aprile in cui avete segnato un gol per un netto fuorigioco di Lucarelli e negato un evidentissimo rigore sullo 0-0 a Nestorovsky forse staresti ancora a masticare amaro. Non credo che abbiate meritato la promozione in A. Diciamo che vi è stata servita in un piatto d’argento. E forse oggi non verresti a delirare qua. Vi auguro di rifare il percorso all’inverso.

  17. Mic 72 giorni fa

    Da questa storia gente come il Sig. Fabio ricavi insegnamento che i palermitani non sono nella condizione di potersi permettere di prendere a sputi o a insulti un imprenditore che mette soldi o cmq impegno e tempo in qualcosa che nessuno di loro ha possibilità di gestire a certi livelli vista la scarsezza economica culturale e manageriale ..che ne avete ottenuto? Si non c'e' più un presidente forse antipatico forse anche un po' bugiardo forse anche un po' attaccato ai soldi ma che ci faceva stare in A o in B da protagonisti....ora godetevi Palermo - Gela o Palermo - Troina .......complimenti

  18. Rosanero sempre e comunque 72 giorni fa

    @forzaparma. Il nord è corrotto almeno quanto il sud. Nel tuo delirio, parli parli e mai citi il tuo ex padrone Tanzi verso il quale sicuramente avrai avuto tu e la tua tifoseria atteggiamenti di servile deferenza verso chi molto ma molto peggio di zamparini ha fatto nei confronti di migliaia di persone anche extra calcio. E del resto anche MZ è un vanto del ricco nord. E ora vieni a fare il professore qua. Vergognati. Pertanto dovresti sciacquarti la bocca prima di venire a imbrattare queste pagine.

  19. Aggregazione galattica lame rotanti 72 giorni fa

    Perfettamente d'accordo con l'ultimo intervento di @Mic.

  20. Mic 72 giorni fa

    Sig. Fabio ...Zamparini ha preso il Palermo in B indebitato e lo ha lasciato in B indebitato di più .... nel mezzo anni bellissimi altri meno ma cmq sempre protagonisti anche in B cosa mai successa con nessun altro Presidente....molti dicono fino alla finale di Coppa Italia anche questa e' bugia perché si dimentica che nel 2016 ci salvammo con Sorrentino Maresca Vasquez e Gilardino e che dopo la finale di Coppa Italia a Palermo abbiamo avuto gente come Ilicic e Dybala....e questo disconoscere la realtà ha fortemente contribuito al disimpegno finale di Zamparini

  21. Torakiki 72 giorni fa

    Matteo non è stato né mal consigliato né messo in mezzo, parliamo di uno squalo mica di uno sprovveduto.. Semplicemente se prima reinvestiva quello che entrava poi il Palermo é diventato un pozzo senza fondo , che incassava 10 spendeva 1 e sempre in passivo forte stava..dalla finale di coppa Italia si è smontato il progetto sportivo e lui in prima persona si è messo a fare compravendita di giocatori con affari più o meno loschi e pagliacciate su allenatori e dirigenti e nuove proprietà imbarazzanti, d'altronde i reati per cui è indagato qualche dubbio lo fanno venire sulla gestione.

  22. Chri 72 giorni fa

    Scusa ma cosa vorresti dire? che davvero come sostengono questi buffoni c'è un complotto ordito da chi sa chi per farci fuori???? Ma per favore smettetela, qui gli unici a complottare sono stati vecchia e nuova proprietà e la causa di tutto ciò è chiarissima a tutti

  23. Matteo RosaNero 72 giorni fa

    Allora Buongiorno, Zamparini ci ha fatto vedere ciò che nessuno mai nella storia del Palermo ci aveva fatto vedere. Solo che ad un certo punto dopo la coppa Italia o è stato mal consigliato o lo hanno messo in mezzo i vari Slavi...Ma nessuno aveva fatto a Palermo meglio di lui. Certo il Ricordo finale ma NESSUNO meglio di lui. Ferrero dice vuol fare come DE LAURENTIS ?? Beh allora niente non fa al caso nostro per il Palermo non servono ne cordate ne BENEFATTORI solo un proprietario che ha solo anima e corpo per il PALERMO

  24. Torakiki 72 giorni fa

    Questi non é che non hanno pagato la fideiussione e gli stipendi, non hanno pagato niente, anche sulle modalità di pagamento delle tasse la covisoc ha dubbi. Questi erano venuti per fare all in sulla serie A e ora ci vinniru i scarpi stritti. Di tutto ciò dobbiamo ringraziare Daniela che li ha scelti personalmente e il domiciliato di cui fa le veci. Se dopo gli inglesi hanno bissato con un Altra proprietà senza soldi il dolo é evidente.

  25. Fabio 72 giorni fa

    Zamparini lo ha preso in B e lasciato in D pieno di debiti, il peggior presidente della storia e soprattutto il più bugiardo... Il suo ultimo regalo alla città .

  26. Francesco 70 72 giorni fa

    Basta.Ormai c'è poco da fare che da dire.Sono peraltro convinto che quando girano troppi soldi,lo schifo è servito.Continuo a sostenere che questo calcio buissness,porterà alla rovina tutti i medi e piccoli club.Rimango dell'idea che i club più potenti economicamente,dovrebbero giocare tra loro,e gli altri fare un campionato parallelo all'insegna dell'equilibrio.Io mi sono rotto di vedere partite senza logica sportiva,e dovere pure pagare le tv.Ho disdetto tutto,non esiste nemmeno più il mio Palermo.

  27. Mic 73 giorni fa

    Il sollievo e' spero non dovere più leggere di AntiZanpariniForEver e di gente che continua a ripetere i giocatori venduti come se al Palermo fossero arrivati per virtù dello Spirito Santo.....siamo spariti dal calcio anche per colpa di questa gente......a Zamparin calcisticamente si deve tanto anzi tantissimo prima di lui in questa città c'e' stato il nulla, con lui si e' vissuta la ribalta del calcio che conta e la notorietà anche internazionale della squadra e della città .....gli ultimi tre anni e questo finale sono colpa sua, della sua età e di tutto l'ambiente palermitano

  28. Palermo domina 73 giorni fa

    Comunque, A, B, C, D noi saremo sempre qui! Forza magico Palermoooooooo! ps: anche in eccellenza, in promozione e persino in terza categoria ci saremo! orgoglio t*****e, orgoglio palermitano

  29. Palermo domina 73 giorni fa

    mi gioco non so cosa che forza parma non è di parma. figurati se un tifoso del parma viene qui a scrivere nel sito palermitano. o è un tifoso palermitano in vena di scherzi o è un tifoso del catania o è uno strisciato palermitano oppure è...........

  30. Palermo domina 73 giorni fa

    ciuriddu, veramente la curva nord inferiore ha sempre e da sempre contestato Zamparini. Non ti sono bastati cori, striscioni e persino manifestazioni di piazza (3) contro Zamparini?

  31. Leri 73 giorni fa

    Manuel : è come fare una lezione di filosofia a un asino

  32. Stefano 73 giorni fa

    Sono sicuro che i Tuttolomondo non faranno neanche ricorso : dovrebbero versare 15.000.oo euro... Non li hanno mai visti... Che deficienti.... S

  33. Rosanero amareggiato 73 giorni fa

    @ForzaParma.... Sai tanto di rosicone ed in fin dei conti qualche motivo dovrà pur esserci. Cmq mi auguro solo una cosa che imprenditori come il friulano, che si è sempre vantato un imprenditore nordico onesto, vanti le sue qualità con gente come voi. Ennesima dimostrazione che a volte si parla senza cognizione di causa. Hai perso un'occasione per tacere e far più bella figura. Ci incontreremo sul terreno di gioco molto prima di quanto pensi.

  34. Aggregazione Galattica Lame Rotanti 73 giorni fa

    Certi palermitani hanno creduto che a loro fosse dovuto per chissà quale diritto acquisito un impegno economico massimo di Zamparini, vita natural durante. Perché siamo 'la quinta città d'Italia'. Ma in cosa? Nella popolazione e basta, e allora? E allora giù con le favole del Patron che ha tenuto per sé le plusvalenze, guadagnando centinaia di milioni a Palermo alle spese dei tifosi... Zamparini invece con il Palermo Calcio ci ha solo rimesso e sarà ricordato come il Presidente del miglior Palermo di sempre, per almeno 200-300 anni. Buon divertimento ai Mirri, Dragotto o a chi per loro.

  35. Aggregazione Galattica Lame Rotanti 73 giorni fa

    Ma è così complicata da dipanare questa matassa? Semplicemente a Zamparini non è riuscito il ridimensionamento finanziario che era necessario per la crisi complessiva che ha investito il suo gruppo. Vuoi perché mal consigliato, vuoi perché sfortunato in certe circostanze, vuoi per il carattere umorale che mal si adatta ad una gestione oculata. Ha provato a risolvere la questione con gli artifici contabili comuni a tutte le squadre di rango e ciò gli è stato contestato dalla Magistratura. Si vedrà quale sarà il giudizio finale.

  36. CiuridduScaiNius24® 73 giorni fa

    Esiste un tifoso di buona volontà che possa passarsi il tempo avendo le cognizioni, di fare due conti di quanto il criminale friulano ha incassato tra diritti tv e vendite? Io quando ci provo ne dimentico sempre qualcuno e vedendo le cifre mi incaz... e lascio perdere. Tutto questo spero che serva da lezione alla curva nord di cui vedo la foto, che non ha mai contestato Tramezzini e addirittura scrisse Grazie Daniela. Si ricomincia finalmente, l'incubo è finito. Solo gli ingenui credevano che con 50 milioni di debiti, la società fosse appetibile. Sti buffoni volevano speculare sul morto.

  37. Forza Parma 73 giorni fa

    E mi raccomando, noi siamo una cittadina di soli 195.000 voi siete la metropoli Palermo, noi siamo i freddi e distaccati, voi caldi e appassionati, sono sicuro che farete meglio dei nostri 10.000 abbonati in D e con 1.000/2000 persone per trasferta. Buona serie D

  38. Forza Parma 73 giorni fa

    L'anno scorso da queste pagine ci apostrofavate come criminali ed approvavate commenti con insulti a tutta la città e al complotto del nord corrotto, questo per un pippein in un SMS di calaiò (palermitano). Ora vi voglio vedere in D, ed evitate di raccontare ai tifosi la favola che c'è la fila di miliardari che vogliono il Palermo perchè non è così, quando fallisce una squadra vengono sparse voci incontrollate, è successo in tutti i fallimenti, petrolieri, cinesi, americani... Il Palermo non sarà ambito come credete, sperate in uno o due imprenditori o cordate che è già tanto.

  39. Yes 73 giorni fa

    Si Manuel. Tanti colpevoli, tutti colpevoli. Alcuni con dolo. Chi ha agito in questi miseri e farlocchi anni ha provato a guadagnarci, fosse anche una misera fra virgolette buonuscita. A te corrode il tarlo del non capire. A me interessa meno. Constato che chi ha gestito gli ultimi due anni era inadeguato al compito, sapendo di esserlo. Al più a tentato la fortuna. Quelli che hanno atteso in riva al fiume ringraziano. Non sono poi tanto migliori. Anche loro sono stati inadeguati senza nemmeno tentare. Non mi avranno dalla loro parte.

  40. Yes 73 giorni fa

    Si Manuel. Tanti colpevoli, tutti colpevoli. Alcuni con dolo. Chi ha agito in questi miseri e farlocchi anni ha provato a guadagnarci, fosse anche una misera fra virgolette buonuscita. A te corrode il tarlo del non capire. A me interessa meno. Constato che chi ha gestito gli ultimi due anni era inadeguato al compito, sapendo di esserlo. Al più a tentato la fortuna. Quelli che hanno atteso in riva al fiume ringraziano. Non sono poi tanto migliori. Anche loro sono stati inadeguati senza nemmeno tentare. Non mi avranno dalla loro parte.

  41. AntiZampariniForEver 73 giorni fa

    C'è poco da chiedersi, io insieme ad altri dicevamo da anni non MESI come sarebbe finita...i tuttolomondo sono solo gli ultimi di una telenovela dal finale già scritto quando l'indagato mise piede a Palermo, solo che allora l'entusiasmo e i successivi traguardi non fecero a molti tifosi se non tutti farci capire che eravamo destinati a sparire come fece a Venezia. Io cominciai a dubitare di lui e del suo modo di fare quando portò quei parrucconi spacciati per Arabi fu la sua prima uscita a d'arte solo per pubblicizzare il centro commerciale...il resto lo sapete tutti. Ora basta, giriamo pagina

  42. Paolo 73 giorni fa

    Con tutti i giocatori venduti a caro prezzo da Toni a Dybala, parliamo di oltre 200 milioni di euro di plusvalenze, come mai il Palermo di Zamparini ha fatto 47 milioni di debiti? I giornalisti seri indagherebbero.....

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *