PASSIONE OLTRE OCEANO

Palermo, anche in America si
tifa rosanero

Palermo, anche in America si tifa rosanero



Anche in America si parla del Palermo.

Infatti il fan club rosanero fondato dal vicepresidente presidente Tony Di Piazza sta riscuotendo tanto successo.

Sono tanti i tifosi che hanno scelto di seguire la prima fase di stagione del Palermo sfidando il fusorario per le partite e supportando il progetto.

 

Ciò è successo anche in occasione dell'ultima partita del girone di andata del Palermo in casa contro il Troina. L'incontro terminato a reti inviolate in parità ha permesso ugualmente agli uomini di Pergolizzi di ottenere il risultato simbolico di campione d'inverno.

 

In tal senso il quotidiano America Oggi, l'unico redatto e pubblicato in lingua italiana negli USA, ha dedicato spazio ad un focus proprio sull'appuntamento del 22 dicembre a cui, nel Queens, i tifosi rosanero hanno risposto con la loro presenza.

Alle ore 8.30 locali, prima del fischio di inizio, colazione tipica italiana con menù natalizio a base di panettone, pandoro e caffè.

In pole, ovviamente, il plenipotenziario del Palermo Tony Di Piazza

 

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM

 

ALTRI ARTICOLI


 






57 commenti

  1. chi non salta è zamparini 17 giorni fa

    Personalmente trovo poetico anche George Best o Paolo Sollier o Osvaldo Ardiles che vinceva mille contrasti, da mediano, al servizio di Sua Maestà Diego e poi si riaggiustava la pettinatura e perché no, anche il nostro Maurizio Schillaci, più forte di Totò, che segnò anche in A con Fascetti alla Lazio e poi si perse. Sono d’accordo con @Bugia. La cosa triste però è che -qui- tutta questa che potrebbe essere anche una bella dicussione è partita unicamente dal fatto che questa ‘poesia’ l’avrebbe portata a Palermo Maurizio Zamparini (ah ah) che bestemmia!!!

  2. chi non salta è zamparini 17 giorni fa

    Questi stucchevoli accostamenti tra poesia e calcio sono inutili. Esercitazioni vacue di chi peraltro un campo di calcio non l’ha mai calcato. Con tutto il rispetto per Brera, o ad es., per il nostro compianto Caminiti. Discussioni da caffè (letterario) inutili. Poi la poesia apparterrebbe solo ai trequartisti e alle mezzepunte. Roba per sedicenti esteti che però poi toppano sull’essenza vera del calcio. Osvaldo Soriano ha dedicato la sua prosa al calcio rimarcandone la ‘poesia’ nel senso del calciatore (anche imperfetto) che gioca partite infinite contro l’avversario di turno o contro la vita

  3. Bugia 17 giorni fa

    ..parzialmente, perché ricordati di Ronaldo ( quello pagano) o di Pelé, là trovavi cannonate e poesia.... Ovviamente Belotti con loro non c'entra nulla...

  4. Rubini 17 giorni fa

    La metafora è poetica, ma 'rombodituono' è un elogio alla 'putienza' sovrumana non alla poesia. Molto meno poetico fu Brera nel definire Rivera 'abatino'. Lo stesso Rivera che poi Beppe Viola porterà a spasso per Milano, in tram. Perché la poesia deve essere di tutti ed umana. Anche di chi ha di meno ed è destinato ad avere sempre di meno. (v.'Romanzo popolare' v.'Vincenzina' e 'sto Rivera che non mi segna più').

  5. Bugia 17 giorni fa

    @Rubò, Va be, diciamo che sono, parzialmente, d'accordo sulla distinzione cannonate/tocchi. Ma Belotti ha un qualcosa in più della putienza... Ricordi Rombodituono? Lo coniò, poeticamente, Brera... Non mi dire che Riva non è stato per Cagliari ....poesia. Se tu e il tuo compare Zampabam non vedevate altro che plusvalenza ( peraltro miserrima...si poteva vendere moooooolto di più, sopratutto aspettando 1-2 anni).....è, come si suol dire, un problema vostro.

  6. Rubini 17 giorni fa

    La potenza, la forza, le 'cannonate', l'elevazione, nulla c'entrano con la poesia. La poesia ripudia la veemenza. 'La gentilezza del tocco' ( v. il siciliano F.Calogero) è poesia. Messi è poesia, Ronaldo è 'putieinza'. Belotti? Acquisito a 5,5 ceduto a 8,5 (dopo appena un anno -e già impigritosi-). Plusvalenza superiore al 50 per cento. Ottimo. 'Vendi, guadagna e pentiti!'. Ps Sì, visto la partita, sino al gol (di potenza) di Belotti. Dal quel poco che ho seguito dall'inizio del campionato, mi sembra che sia quello della Roma il gioco migliore della Serie A.

  7. bugia 17 giorni fa

    @Chi Non Salta È Zamparini, @saLamelecchi confuse Champions League con Chinese Super League....ahahahahah

  8. Bugia 17 giorni fa

    ..anche se ho visto che aimè pure lui tatuato è.... Ti piaciu @Rubò?

  9. bugia 17 giorni fa

    ah, @RuBò, oggi altro partitone del ... mai nulla di poetico .. Gallo Belotti, rozzo e volgare, per questo venduto per un piatto di lenticchie...

  10. chi non salta è zamparini 17 giorni fa

    E per tornare al vedovo rotante: ma quante inesattezze, quante corbellerie, a supporto di quell’unica malsana idea ossessiva di adorazione del l’indagato di Vergiate? Il peggior Presidente di sempre del Palermo! L’unico e non decisivo gol di Zahavi in C.L. è datato novembre 2015 (Maccabi-Porto 1-3). Adesso gioca da 3 anni in Cina (l’impronunciabile squadra di Lippi e Cannavaro). Il gol al quale (forse) si riferisce il vedovo R. è quello segnato li (in rabona, meraviglioso ma sprecato per quel proscenio) qualche settimana fa! Studiare e tacere, Studiare e tacere!

  11. bugia 18 giorni fa

    A proposito di poesia, oggi, forse, ho intravisto un barlume, presumibilmente/certamente involontario...ma un barlume...a firma di un picciriddu.......si, ma non 17enne come pensava qualche vecchio reduce rimbambì....

  12. chi non salta è zamparini 18 giorni fa

    Adriano, gigi, giginiel, demoni che agitano il suo vissuto. Chi sono tutti questi? Ballclose scimitaz, paletta. Qualcuno ha idea? Chi lo sa, può spiegare? Lo hanno inseguito? Lo hanno traumatizzato? Lo hanno denunciato? E che c'entrano con me? So che la farmacologia fa passi da gigante ultimamente. Non dovrebbe essere difficile reperire i giusti rimedi. Se non c'è altra strada.....

  13. chi non salta è zamparini 18 giorni fa

    e poi dica rettò: Lei che ha abbondato non uno ma (pare) una mezza dozzina di siti e per più anni, con le più inutili esternazioni mai uscite dalla tastiera del più accanito dei troll, come può dire 'parla, parla, parla' ad altri? E' mai riuscito a far conciliare una sola delle sue inutili citazioni con un 'fatto' realmente accaduto? E' solo un trombone. Distanza, aria, aria.

  14. chi non salta è zamparini 18 giorni fa

    Ecco il troll screanzato, l'altro. Mieteva vittime le aggrada, Rettore der tufello? Accademico etilico di periferia? Rimanete solo degli adoratori di uno spregevole essere umano che si chiama MZ (il peggior Presidente di sempre del Palermo); inoltre aspetto ancora una smentita su fatti che sono storia (oltretutto facilmente reperibili). Il mito del vostro idolo, parvenu nordico, è un mito di carta. Parlate di poesia del calcio e non sapete nulla né di calcio nè di fatti reali che riguardano il Palermo. Avete la sindrome da culto della personalità come per un dittatore qualunque, null'altro.

  15. Rubini 18 giorni fa

    ‘Mulinava vittime’. Il suo ‘linguaggio’! Via! Può essere contagioso.

  16. Rubini 18 giorni fa

    Gli odiatori, i conoscitori, gli adulatori. Come parla come parla!! E parla! Via via! giginiell e bugigianell via! Ps ‘niente i nisciuno’ (Adriano).

  17. Chi non salta è zamparini 18 giorni fa

    Zahavi fu portato a Palermo dal DS Sean Sogliano che questi adoratori del friulano nemmeno ricordano (fu cacciato in malo modo a novembre, ha anche scoperto Dybala insieme a Cattani.) AD di allora era l’ottimo Sagramola, stimatissimo e competentissimo dirigente dell’attuale Palermo. Isomma Zamparini non c’entra nulla anzi si dispiaceva perché i suoi soldi venivano spesi male, ecco perché cacciava chiunque. Sostituire Pastore con Zahavi per lui era una bestemmia. Invece un senso l’aveva. Ma il tritacarne friulano già mulinava vittime

  18. chi non salta è zamparini 18 giorni fa

    Il vedovo rotante sempre inutilmente polemico: presume che quelli che fischiavano Zahavi (mai successo per altro. Molti fischiavano la squadra in genere perché a quell’epoca già sentivano la puzza delle prese in giro friulane) erano gli stessi che fischiavano Cavani. Lui li ha visti, li ha contati. perché il (presunto) sillogismo è sempre quello: l’indagato come Re Mida. È vero il contrario : chi ha svenduto o cacciato o messo in condizioni di non emergere, fuori da Palermo rifioriva. Ennesima occasione persa per tacere.

  19. Aggregazione galattica lame rotanti 18 giorni fa

    Mi piaceva molto Belotti, in questo mi trovo d'accordo con @Prurigia. Ma adoravo Zahavi, classe cristallina, naturalmente non compreso dagli stessi tifosi che fischiavano Cavani. Recentemente ha segnato un gol decisivo, e da sogno, in Champions. Esatto, in Champions.

  20. bugia 18 giorni fa

    Già, la Tribuna...quella che non vedeva mai la luce del suo presidente.... Oggi, per fortuna, il nostro Presidente si trova in gradinata, ci si può andare anche a parlare, pensa un po'...

  21. Rubini 18 giorni fa

    Comunque, va bene così. Facciamo come altre volte, mi 'distanzio' io. Con permesso ahahahahah

  22. Rubini 18 giorni fa

    VOI eravate in balia 'degli umori del vostro capo', io guardavo le partite del Palermo. Come se fosse un premio, però meritato. Mancano poche ore alla partita (molto importante, dicono) della SSD in Palermo, VOI ancora e come sempre parlate (mascherati-cos'è vergogna?-) di Zamparini e di quel Palermo. Di capi e di schiavitù. Se non è grandezza, questa. Come la grande copertura della Tribuna, quando oscura con la sua ombra quasi tutto il campo.

  23. bugia 18 giorni fa

    Ecco @Rubò, Maccarone e Belotti? Non ci appizzano proprio nulla. Belotti ricorda i calciatori di un tempo....osserva bene, nessun tatuaggio del cavolo, grinta e volonta' di ferro...fame di gol fuori dal comune. Quell'altro sembrava addummisciuto.. Ah, vatti a riguardare i gol in semirovesciata del gallo, puro distillato di poesia, ma noi, i repeat, lo abbiamo regalato per un piatto di lenticchie...

  24. bugia 18 giorni fa

    ...forse ai granata ricorda quel bruto di Puliciclone...loro migliore marcatore di sempre. Ma, meglio i tocchi poetici israeliani...

  25. bugia 18 giorni fa

    ...e poi @RuBo', Balle Galattiche....Belotti era pura poesia calcistica. Una forza di volontà sovrumana. Come entrava, segnava. Aveva qualcosa di speciale, ricordi? Tutti lo vedevano che era predestinato...ma a Zampalesta serviva fare cassa....chissà perché...

  26. bugia 18 giorni fa

    Già, meglio regalare 'sto bruto a quegli 'gnorantoni granata...certo, là è diventato un idolo...chissà perché..avranno un palato di ferro. Oh, non c'era manco il tempo di affezionarsi a qualcuno che...zac, Zampa te lo spediva subito via.. eravamo in balia degli umori del capo.

  27. Rubini 19 giorni fa

    Belotti, mai nulla di poetico, né prima, né dopo Palermo. Per restare in rosanero, posso paragonarlo a Maccarone. I poeti dell'erba sono rarissimi. A Palermo, nell'era Zamparini, qualcuno è passato. Zauli (poesia indiscutibile, più del pallonetto al Napoli, v.azione del pareggio a S.Siro). Brienza (v.Montale su 'i poeti non laureati'). Ilicic, Vazquez, Dybala (unico poeta dell'attuale Serie A, insieme al citato Ilicic). Sarà un'assurdità, ma anche Zahavi aveva qualcosa di poetico. Poeti, non sto parlando di fuoriclasse, come Miccoli ( o G.Riva). La poesia, secondo me, è un'altra cosa.

  28. Rubini 19 giorni fa

    'Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi'. Ma è una scopiazzatura, è Dante, un po' di secoli prima. ''Nel ciel che più de la sua luce prende fu' io, e vidi cose che ridire né sa né può chi di là su discende''. Ps D'accordo con Aggregazione, spettatori sui minimi del periodo Mirri, parlano i numeri. Niente di nuovo, tifoseria strutturalmente, da tempo, incostante, provvisoria, inaffidabile, distratta; l'alibi Zamparini ben presto smontato. Se ho visto bene, domenica la SSD in Palermo dovrebbe giocare in contemporanea con Juve e Milan. Ulteriore intoppo e nuovo, nel periodo.

  29. bugia 19 giorni fa

    @Rubo', 'O surdato 'nnammurato'...

  30. chi non salta è zamparini 19 giorni fa

    @Maluchiffari. Sono d'accordo. Il tifoso del Palermo ha dei comportamenti che prescindono dalla disaffezione o dall'entusiasmo. Inutile dilungarsi. Le ragioni sono tante, alcune anche contingenti. Penso che una previsione corretta si attesti comunque sui 10.000. Nè vedo motivi per allarmarsi o scandalizzarsi o 'inventare' teorie strampalate.

  31. bugia 19 giorni fa

    @RuBondi, Si, sai che prio vedere Belotti in Nazionale... Pensare che era nostro, venduto per un piatto di lenticchie....

  32. Rubini 19 giorni fa

    Che fastidio, è insopportabile!! Via via, giginiell canuto e bianco, via via! Non se ne può più. Che vuol fare, confrontarsi? Memento Adriano: 'si niente i nisciuno'!!! Distanza, via via!

  33. bugia 19 giorni fa

    @RuBondi «Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.»

  34. bugia 19 giorni fa

    @Maluchiffari I 5.000 erano una provocazione di Mirri. Siamo molti di più, nauseati da anni di colonialismo imperialista che non ha costruito nulla, ma distrutto tutto. Il calo di spettatori è fisiologico, in tutta Italia. Per adesso, 20.000, 15.000, 7.000, sempre assai siamo. Nelle ultime, peraltro...malotempo c'era. Vedrai che nella cavalcata finale tornano tutti....

  35. bugia 19 giorni fa

    @saLamelecchiRotanti, Nie', mi scusi, ogni tanto mi scappa il tu, che ci vuoi fa'...

  36. chi non salta è zamparini 19 giorni fa

    Qua se c’è uno che ha bisogno urgente di istruzione elementare è lei che usa in modo inappropriato molti termini, oggi ‘semantica’ e ‘random’. Ciò che la colloca nella categoria dei ‘senza speranza’ . L’unica cosa in cui lei mi convince, confermo, è di essere puerile, immaturo e di essere, per definizione, un troll, uno che disprezza inutilmente e serialmente l’ssd Palermo, il suo presidente e i suoi tifosi. Oltretutto è sempre inappropriato, dice cose irreali, non vere, e non conosce né il calcio né la storia del Palermo, solo ed esclusivamente un troll

  37. Maluchiffari 19 giorni fa

    @Bugia e @Aggregazione, i numeri allo stadio si riducono perché questi siamo (e questo probabilmente ci meritiamo). È un ritorno alla nostra normalità. Anche Mirri lo ha detto. Non più di 5.000 tifosi a Palermo. Forse ha errato per difetto, ma non di molto. Devo dirvi però che a me non dà fastidio la riduzione degli spettatori. Non sopporto il falso entusiasmo del facciolo medio palermitano. Preferisco stare più comodo e contemplare in serenità la nostra decadenza. Viva la serie D!

  38. Aggregazione galattica lame rotanti 20 giorni fa

    'Odiatore seriale', 'puerile' 'immaturo' 'inutile'. Il nick friulaneggiante usa termini ed espressioni a casaccio. Pazienza. Ho tentato di convincerlo ad applicarsi meglio nello studio della semantica, senza successo. @OltreIlRandom

  39. Rubini 20 giorni fa

    Dimenticavo. Avevo visto in programma il Siviglia, per stasera. Ho controllato, Vazquez non c'è. Perché, dov'è, dove è andato? Non toglietemi anche quel poco che resta, le residue rime della vecchia ma ancora viva, poesia rosanero. Che sfugge però, come sabbia tra le mani.

  40. Aggregazione galattica lame rotanti 20 giorni fa

    @Prurigia, non capisco perché riprende a darmi del tu, è una moda a me estranea. Per quanto riguarda la deformazione del suo nick, sono stato ispirato dalle sue licenze estremamente poetiche che si è preso con il mio. Quando riprenderà a chiamarmi correttamente sparirà il suo di @Prurigio.

  41. bugia 20 giorni fa

    @saLamelecchiGalattici, Ma, una cosa non capisco: Se per lei il Palermo, adesso, Mirriese è, invece, quando l'Italia sportiva intera non aspettava altro che la prossima Zamparinata al Biscardi Show, il prossimo esonero Show, etc, etc, il Palermo, cos'era? Ah, @Prurigia nel senso che le do fastidio? Un piacere è..

  42. bugia 20 giorni fa

    @saLamelecchiRotanti, Anche se fosse....in serie D siamo...è fisiologico. Sono tanti comunque. Con il Licata erano 20.000....... Restano i 10.000 abbonati. Record o quasi. Resta lo squallore dello stadio nell' epilogo di Zampa. @Prurigia...nel senso che ti ho pizzicato? che ti do fastidio? Se non lo dicesse già Salvini, direi: medaglia è..

  43. chi non salta è zamparini 20 giorni fa

    Il vedovo rotante interpreta notizie, umori e cifre alla sua maniera, spacciandole per verità incontrivertibili. Il dispetto per cui la quasi totalità dei tifosi palermitani ha preso, giustamente, a non voler più sapere nulla di MZ, lo ha trasformato in un odiatore seriale del nuovo Palermo, del suo presidente e di tutti gli sportivi. Atteggiamento puerile, immaturo e inutile. Non se ne viene a capo di discutere con lui se non per ricambiargli tutto il disprezzo che versa sugli altri, sempre educatamente però, in termini di vocabolari on line e al 50% del decennio che dovrà confrontarsi.

  44. bugia 20 giorni fa

    @saLamelecchiRotanti, Anche se fosse....in serie D siamo...è fisiologico. Sono tanti comunque. Con il Licata erano 20.000....... Restano i 10.000 abbonati. Record o quasi. Resta lo squallore dello stadio nell' epilogo di Zampa. @Prurigia...nel senso che ti ho pizzicato? che ti do fastidio? Se non lo dicesse già Salvini, direi: medaglia è..

  45. Aggregazione galattica lame rotanti 20 giorni fa

    @Prurigia, 15.000 soltanto in teoria e nei desideri dei commentatori 'anti'. In realtà sappiamo tutti che nelle ultime partite non hanno superato i 7.000, con un calo dunque di più del 50% rispetto all'entusiasmo superficiale per la novità dilettante... Ci avviciniamo dunque ai livelli della fase ultima zampariniana e la raggiungeremo presto con l'acuirsi del declino calcistico, di cui si è già resa protagonista la Mirriese senza gioco.

  46. bugia 20 giorni fa

    ...poi, @saLamelecchiRotanti, non credo sia una buona idea, sa, quella della succursale della Mirriese negli States, perché lui, Mirri dico, mi sa che è troppo concentrato sul PalermoPalermitano..però, perché non proporre la cosa al suo Zampa, così, giusto per rilanciarsi in campo internazionale...potrebbe fare una bella cordata con Bacca, Tutto, e chi più ne ha più ne metta. Secondo me se l'accolla...sai le plusvalenze che si possono fare là..

  47. bugia 20 giorni fa

    @saLamelecchirotanti, Sa, i tifosi del Palermo sono umorali, estensibili....un po' come quelli delle altre squadre. Quest'anno, in D, vengono allo stadio in, circa, 15.000. Mi pare che negli ultimi anni, sebbene passati tra B ed A, non si superassero le 6.000 presenze, tranne che per sfide decisive, in un atmosfera perlopiù glaciale....chissà perché.. Lei me lo saprebbe spiegare?

  48. Aggregazione galattica lame rotanti 20 giorni fa

    Propongo alla Mirriese di aprire una succursale negli States: il numero notevolissimo di tifosi oltreoceano dovrebbe permettere introiti da Mille e una notte, se solo si riuscisse a creare una squadra dilettante per i campionati del Nuovo Mondo. A Palermo stessa, si sa, per ammissione dello stesso Dario Mirri, più di 5000 non sono... Non ne vale quasi la pena!

  49. Rubini 20 giorni fa

    Distanza? Come se l'avessi chiamato io!! Controllare, please. Cose da pazzi, veramente. Nulla di nulla e vuole commentare, giudicare. Distanza!!! Stiamo parlando di America. Di Europa, palette, secchielli e varie ne parleremo (forse) un'altra volta. Via via, distanza!! E' chiaro, ripeto, è chiaro?

  50. Rubini 20 giorni fa

    Che ci posso fare, 'senescendo' si dimentica un po' tutto ahahahahah #scimitazmagister.

  51. chi non salta è zamparini 20 giorni fa

    Si, vuoto torricelliano. 24 cm. di nulla, se conosce la fisica. Dubito. Con voi però il nulla si prende tutto il metro. #oltrelelementariegoogle. P.S. Distanza !

  52. Rubini 20 giorni fa

    Che peccato. Vuoto ('torricelliano' ahahah) a perdere #elementarigiginiell

  53. chi non salta è zamparini 20 giorni fa

    Questa la salto. Del resto fanno parodia di se stessi questi troll/hater seriali.

  54. Rubini 20 giorni fa

    'Sistemo l'America e torno'. #oltreisabel

  55. bugia 20 giorni fa

    Zampa/Albertone.. voleva fa l'americano, poi l'arabo, poi l'inglese, poi er cinese...

  56. Aggregazione galattica lame rotanti 20 giorni fa

    Te la do io l'America. #OltreL'Oceano

  57. Rubini 20 giorni fa

    Ho visto i collegamenti 'con l'America', due volte, durante la trasmissione 'Quelli che', su Rai 2. La tristezza malinconica di certi bar di Little Italy, vanamente mascherata dai larghi sorrisi. 'America oggi' è (anche) un film di Altman del '93. Difficile dimenticarlo, soprattutto per due sequenze. Elicotteri che ruotano le pale e spruzzano moderno ddt (per stroncare gli insetti della frutta), del tutto privi del fascino sinistro ma epico di quelli di 'Apocalypse Now'. Una donna che fa telefonate erotiche a pagamento. A casa, mentre dà il latte, a suo figlio.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *