STORICO

Palermo - Acireale:
i precedenti

Palermo - Acireale: i precedenti



 

Poco più di 48 ore e il Palermo scenderà in campo per sfidare l’Acireale.


La prima della classifica del Girone I di Serie D sfiderà la terza domenica alle 14:30 allo stadio “Renzo Barbera”. Un derby, quello tra Palermo e Acireale, che non si gioca da circa vent’anni, ovvero quando le squadre pareggiarono 0-0 nell’allora “La Favorita” nella stagione 1998/1999.

 

Un sfida che non porta bene ai rosanero. Quello contro l’Acireale, infatti, è l’unico derby in cui il Palermo ha uno score negativo. Su dodici sfide giocate, la formazione rosanero ha ottenuto 7 pareggi, 3 sconfitte e due sole vittorie. Un dato inedito per il Palermo che ha sempre uno score positivo negli scontri diretti con le altre siciliane.

 

La vittoria più recente (1998) è dell'Acireale (2 a 1 in casa degli acesi). L'ultimo successo del Palermo risale invece dalla prima giornata del campionato 1995/96.


Negli altri derby, il Palermo ha invece un andamento migliore: i rosa hanno vinto 25 degli 84 scontri contro il Catania, vittorioso in 20 occasioni. Contro il Messina (l'attuale Acr) i rosa hanno ottenuto 27 successi contro 20 peloritani in 68 scontri.


Domenica i rosanero potrebbero invertire il trend negli scontri contro l'Acireale






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *