EX ROSA

Morgia: «Serie D insidiosa, ma
il Palermo è favorito»

Morgia: «Serie D insidiosa, ma il Palermo è favorito»



 

Manca solo il calendario, ma il Palermo conosce già gli avversari che affronterà nel prossimo campionato di Serie D.

 

Un campionato, quello dei dilettanti, che presenta molte insidie. Lo sa bene Massimo Morgia, ex allenatore del Palermo che in Serie D ha vinto due campionati di fila con la Pistoiese e col Siena.

 

Intervistato da la Repubblica, l’attuale tecnico del Chieri ha così parlato del Palermo e del campionato che dovrà affrontare:

 

«I tifosi rosanero devono avere pazienza – dice Morgia – Il campionato di serie D è molto insidioso, mentre la gente di Palermo è stata abituata per anni a vedere formazioni di prestigio con giocatori di qualità. La città deve tener conto che non sarà facile affrontare squadre che non hanno nulla da perdere e che, contro il Palermo, giocheranno ogni domenica la partita della vita. Io ho vissuto un'esperienza simile col Siena: abbiamo iniziato la stagione più tardi rispetto alle avversarie ma avevo uno staff già consolidato».

 

FAVORITO

«Il Palermo è in pole position per vincere il campionato, ma non ci sarà mai una partita facile – sottolinea mister Morgia – Daranno tutti il massimo.  Sulla carta non ci sono outsider, ma il Marsala lo scorso anno ha fatto un buon campionato centrando i play off, il Messina sta strutturando una bella squadra e anche il Savoia ha l'obiettivo di vincere».

 

FATTORE UNDER

«Giocare alla "Favorita" a 17 anni e probabilmente davanti ad almeno 5 mila spettatori, non è facile per un ragazzo. Tremano le gambe. Per questo i palermitani dovranno essere comprensivi. Sagramola è una garanzia – sottolinea Morgia – Un uomo esperto e conoscitore di numerosi giovani talenti. È un punto di riferimento importante per il nuovo Palermo».

 

 

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM


 

ALTRI ARTICOLI

 

 

RITIRO PALERMO: PARTENZA, ALLOGGIO E SPAZIO PER I TIFOSI

 

PALERMO, C'È L'OK DELLA LND: RINVIATO IL MATCH DI COPPA ITALIA

 

STAFF QUASI AL COMPLETO. TENTAZIONE SICIGNANO

 

MORGIA: «SERIE D INSIDIOSA, MA IL PALERMO È FAVORITO»






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *