Mistero: sapete
come esulta MZ?

Mistero: sapete come esulta MZ?



Al primo gol della Juve, contro il Carpi, in una partita insignificante per i bianconeri che hanno già vinto il quinto scudetto di fila, il presidente Agnelli, Nedved e altri occupanti la tribuna superVip bianconera hanno esultato come se avessero conquistato la Champions. E' gente abituata a vincere ed è gente abituata a festeggiare. Gente allegra. Gente presente.
Mentre li vedevamo, a casa con amici, ci chiedevamo: perché tutta questa festa? Poi abbiamo pensato che è normale che il presidente faccia festa, a modo suo, quando la sua squadra fa gol. Più inusuale, invece, è chi fa come Zamparini: non esulta perché non va allo stadio a vedere la sua squadra. E' lecito, ma soprattutto strano. Non ricordiamo scene di Zamparini in tribuna, né felice né infelice. Non c'è mai. E non è una questione legata all'ordine pubblico o alle contestazioni delle ultime settimane, perché va avanti da anni.
Nelle ultime settimane abbiamo visto tanti presidenti delle squadre avversarie al Barbera. Domenica c'era Ferrero, per esempio. Vanno ovviamente anche in trasferta i presidenti. C'è chi non entra nemmeno a casa sua. Non sappiamo se è meglio così, ma l'assenza si nota.

 

Foto Pasquale Ponente.
 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *