IL PRESIDENTE

Miccoli, Chimenti e Palermo
L'emozione di Mirri

Miccoli, Chimenti e Palermo. L'emozione di Mirri



Alla fine della sfida tra le vecchie glorie del Palermo e l'attuale squadra ha parlato l'artefice della notte del Renzo Barbera, il presidente Dario Mirri.

 

Sull'invito a Miccoli.

«Serviva limitatamente al fatto che lui è stato un calciatore, gli altri ambiti non mi riguardano e sono di competenza della magistratura».

 

Sui tifosi.

«La gente partecipa perché comprende giustamente di essere protagonista: i tifosi sono venuti per vedere una festa, ha vinto soltanto il Palermo perché come recitavano anche alcuni striscioni il Palermo ci appartiene».

 

Continua...

«Il momento più emozionante sarà a Marsala, la prima partita vera. Le emozioni personali di questa serata sono state tante, rivedere grandi campioni del passato che sono venuti con cuore e con passione.

Infatti li vorrei ringraziare e sono felice che la gente stasera li ha ringraziati: hanno meritato tutti, dal primo all’ultimo, perché sono venuti qui con passione senza alcun interesse».

 

Infine sul rapporto con i campioni del passato rosanero.

«Ho un debole per Vito Chimenti che è il mio idolo da bambino. Lui mi ha detto “è grazie a te” e questo mi ha emozionato perché detto da Chimenti che è stato un grande calciatore e ha dimostrato di essere anche un grande uomo.

Ho risposto che non è grazie a me ma a loro che in questi anni hanno seminato e trasmesso questa passione con le loro gesta».






20 commenti

  1. Isatacuracaticachi 21 giorni fa

    Economia di gestione? picchì accussì assai custa gestire ru settori suviecchiu? A stu puntu siemu?

  2. AntiZampariniForEver 21 giorni fa

    riscussi ri soliti nick --> please put in ignore :)

  3. Maluchiffari 21 giorni fa

    @Aggregazione, capisco il tuo pensiero e anch'io, nel rileggere gli articoli dell'epoca che riportano i fatti, continuo ad indignarmi. Voglio credere però che tutti i tifosi che ieri sera lo hanno applaudito sappiano distinguere e non siano affatto d'accordo con le sue frequentazioni e connesse vigliaccherie e non abbiano alcuna voglia di accondiscendere ad esse.

  4. Totuccione 21 giorni fa

    riscussi i ru liri....

  5. Aggregazione galattica lame rotanti 21 giorni fa

    @Maluchiffari Si possono accettare le scuse di F. Miccoli (Maria Falcone non è comunque di questa opinione), si può persino ritenerle sincere, io gli auguro addirittura l'assoluzione in appello, spero che sia provata la sua innocenza. Non è la persona Miccoli che mi indigna, è l'ignavia di chi dovrebbe sapere che soprattutto in una città come Palermo non si può offrire una passerella d'onore a un giocatore condannato per estorsione aggravata dal metodo mafioso. E vedere migliaia di palermitani applaudire il compagno di merende di Lauricella e Guttadauro significa per me perdere ogni speranza.

  6. Maluchiffari 21 giorni fa

    Gradinata superiore e curva sud superiore saranno sempre chiuse per tutto il campionato per ragioni di economia di gestione.

  7. Isatacuracaticachi 21 giorni fa

    qualcuno sa spiegarmi perché la gradinata e la sud superiore sono chiuse (anche per eventuali abbonamenti) cioè vedremo lo stadio sempre così quest'anno?

  8. Il Moro 21 giorni fa

    Gentile redazione chiedo se si può avere l'elenco aggiornato degli alias multinick giusto x tenermi aggiornato ed evitare certe letture visto che ultimamente x motivi di lavoro ferie altrui mi collego un po meno .....

  9. Il Moro 21 giorni fa

    Bellissime parole del presidente Mirri «Ho un debole per Vito Chimenti che è il mio idolo da bambino. Lui mi ha detto “è grazie a te” e questo mi ha emozionato perché detto da Chimenti che è stato un grande calciatore e ha dimostrato di essere anche un grande uomo. Ho risposto che non è grazie a me ma a loro che in questi anni hanno seminato e trasmesso questa passione con le loro gesta

  10. Maluchiffari 21 giorni fa

    Tuttavia la vicenda ha il suo interesse: il palermitano facciolo usa sempre due pesi e due misure e cambia spesso direzione, come una bandiera. Garantista per sé e per gli amici (fintantoché restano tali) e giustizialista per i nemici, magari anche quelli prima osannati (vd. Zampaman e cazzate del genere). A volte il cerchio del facciolo si chiude. Ieri sera esemplare il boato per Luca Toni. Mi è venuto da ridere.

  11. Maluchiffari 21 giorni fa

    Sulla presenza di Miccoli questa volta non sono d'accordo con Aggregazione, soprattutto dopo che Miccoli si è ripetutamente scusato della min.chiata che ha detto/fatto (cioè si è scusato di essere stupido ed ignorante) ed ha affermato di non condividere niente della mafia e che invece Giovanni Falcone è un esempio di vita. Tutto questo è tardivo e non lo giustifica, ma attenua il valore simbolico (negativo) della sua presenza. Non era invitato per rappresentare la nuova società, né la città. Era lì solo perché è stato un grande campione del passato (e basta ed avanza per il tipo di evento).

  12. Rubini 21 giorni fa

    @GH v.@Fabio.

  13. Totuccione 21 giorni fa

    riscussi i ru liri....

  14. Rubini 21 giorni fa

    @Fabio. Certo, GIGIniel, a chi dovrei farli, a te? O a Paletta? Ps Foto, tessera, documento, hai visto? Miii ra buoffa! Ahahahah Ora tocca a te!

  15. Grand Hotel 21 giorni fa

    La cosa veramente ributtante è la pervicacia con la quale pur di difendere un discutibilissimo personale punto di vista si bollano 5, 10, 15 mila persone come collusi con la mafia, come blasfemi nei confronti di Giovanni Falcone e via discorrendo. Il tutto per ribadire che MZ non è stato (ancora) condannato. E che Mirri è un abietto usurpatore e persona moralmente inaccettabile. Vergogna, vergogna, vergogna, vergogna, Questi due (o uno) hanno evidentemente una percezione divina di se stessi. Mi vergogno di avere dei concittadini così. Per fortuna in giro non ce ne sono molti di questi figuri.

  16. Fabio 21 giorni fa

    Si fa i complimenti da solo ????

  17. Tony 21 giorni fa

    Certo che viene da sbellicarsi a leggere decine di commenti dello stesso personaggio noto come strenuo difensore di uno che ha fatto scomparire la società e va a processo per riciclaggio autoriciclaggio false comunicazioni e falso in bilancio e si legge che se non acconsentono al concordato ai truffati tuttolomondo che debba rispondere pure di bancarotta fraudolenta.

  18. Aggregazione galattica lame rotanti 21 giorni fa

    @Rubini come sempre sagace! Miccoli rappresentato da un ritratto alla Magritte... Vraiment génial.

  19. Rubini 21 giorni fa

    ‘Limitatamente al fatto che lui è stato un calciatore’. Ha quindi invitato il calciatore Miccoli, non l’uomo Miccoli. C’erano allora due modi per evitare tanto frastuono: invitare Miccoli esclusivamente come Romario del Salento. Oppure la sua figurina Panini, allargata In gigantografia, da esporre in curva con una scritta trasversale, ‘Questo non è Miccoli’.

  20. Aggregazione galattica lame rotanti 21 giorni fa

    'Gli altri ambiti non mi riguardano'. Grande, gigantesco Presidente del Nuovo Palermo, emblema di una città di specchiata sensibilità civile! Continuiamo così!

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *