DICHIARAZIONI

Le basi del nuovo Palermo:
parla Pergolizzi

Le basi del nuovo Palermo: parla Pergolizzi

Rosario Pergolizzi e la rinascita del Palermo. L'ex tecnico della Primavera rosanero, con una breve comparsata nella panchina della prima squadra nel 2007 in Serie A, ha parlato alla Gazzetta dello Sport dei punti chiave per la ripartenza del club rosa e per affrontare il campionato di Serie D dall'alto della sua esperienza a Marsala:  

 

«La scelta dell’allenatore sarà fondamentale tanto quanto la solidità del club. Serve gente affamata, una guida che gestisca momenti difficili. Giocare bene è importante, ma se sei il Palermo viene prima di tutto il risultato».






1 commento

  1. Nino Brucoli 92 giorni fa

    Di solito una grossa mareggiata porta scompiglio e sconforto perché destabilizza, quelli che erano punti fermi, ma se si riordinano ( prima le idee) , e si gettano della basi solide si può ricominciare carichi anche sfruttando le esperienze negative come lezioni. Io avrei insistito su una base di picciotti palermitani ( l' auspicata e decantata cantera), una buona parte dei quali sono oggi sparpagliati in campionati di B e di C. Saro Pergolizzi ne ha lanciati parecchi ed è stato un peccato disperderli , anche perché viene meno l'obbiettivo principe della esistenza della squadra primavera.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *