FOTO

Lev Ins regolarmente iscritta
all'Albo IVASS. I dettagli

Lev Ins regolarmente iscritta all'Albo IVASS. I dettagli



 

 

Una situazione assurda che ancora non trova risposta.

 

Ieri il Palermo non è riuscito a completare l’iter burocratico per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B. Ma, forse, non è tutto finito. Una corsa contro il tempo che Salvatore Tuttolomondo vuole risolvere in prima persona (come ha dichiarato ai nostri microfoni).

 

Ma andiamo con ordine.

 

Il Palermo, per riuscire ad inviare nei tempi giusti la fideiussione alla Lega di B, si è rivolta ad una compagnia assicurativa bulgara: la Lev Ins Insurance Company AD.

L’agenzia, con sede legale a Sofia, Bulgaria, in passato è stata al centro di uno scandalo circa la commercializzazione di polizze fideiussorie false intestate alla società Lev Ins. La stessa compagnia, che opera in Italia, aveva tuttavia chiarito: «Lev Ins  comunica che non ha emesso, né sta emettendo, polizze fideiussorie in Italia e di essere venuta a conoscenza della circolazione nel nostro Paese  di documenti e polizze fideiussorie false recanti segni distintivi dell’impresa e sottoscrizioni mai apposte dai suoi legali rappresentanti».

 

Un caso comunque risalente a circa un anno fa, come riportato su questo articolo da tuttointermediari.it.

 

Tornando al caso Palermo.

Per essere in regola, le società di calcio devono rivolgersi a compagnie assicurative regolarmente iscritte all’Albo IVASS - Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni.

 

L’IVASS inserisce nel proprio Albo anche le «imprese di assicurazione e riassicurazione con sede legale in un altro Stato membro della UE ammesse ad operare in Italia in regime di stabilimento e in libertà di prestazione di servizi. Tali imprese sono soggette al controllo di solvibilità da parte dell'Autorità di Vigilanza dello Stato di origine».

 

È il caso della LEV Ins Insurance Company AD. La società bulgara risulta infatti essere iscritta all’Elenco Imprese dell’IVASS in data 16/12/2013 con numero di iscrizione II.01243.

 

Vi forniamo i dati dell’agenzia aggiornati in data 21/06/2019.






1 commento

  1. Rio 112 giorni fa

    Mandiamoli a fare in ..... perch� di lestofanti, avvoltoi, sciacalli, criminali finanziari ne abbiamo le .....piene

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *