CORSPORT

La coperta del Palermo è corta,
caccia a quattro rinforzi

La coperta del Palermo è corta, caccia a quattro rinforzi



Il Palermo fa la conta degli infortuni e, in concomitanza con i primi squalificati, scopre di avere la coperta corta. Rinaldo Sagramola e Renzo Castagnini si mettono al lavoro per aggiungere, in sede di mercato invernale, i tasselli mancanti in rosa e fornire a Pergolizzi i rinforzi necessari per raggiungere l'obiettivo promozione senza troppe preoccupazioni.

 

Come scrive Salvatore Geraci per il Corriere dello Sport fra infortunati, squalificati e turnazione degli Under il tecnico rosanero nelle ultime giornate ha dovuto fare i conti con una rosa più corta del previsto e si è ritrovato a dover fare di necessità virtù. «Siamo solo alla 12a giornata, il campionato logora e il Palermo deve reperire altri puntelli: almeno un esterno; un difensore che possa dare il cambio ad Accardi (impiegato spesso sulle fasce), Lancini e Crivello; un centrocampista di quantità, aggressivo, in un reparto molto tecnico; una punta rapida e veloce che sappia saltare l’uomo e inserirsi in profondità, per variare schema» si legge nel quotidiano nazionale, e in effetti in rosa non c'è un sostituto naturale di Doda e Vaccaro (escluso Bechini che non ha tuttavia finora esordito in campionato) nonché un rincalzo di Felici sia dal punto di vista anagrafico che di caratteristiche. 

 

La sessione invernale sarà a questo punto fondamentale per inserire gli innesti giusti in rosa e permettere al tecnico Pergolizzi di continuare la volata verso la Serie C.







1 commento

  1. Palermoforever? 22 giorni fa

    I rinforzi li cercheranno anche gli inseguitori ...

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *