PROCESSO

Inchiesta «Grandi Eventi», non
luogo a procedere per Mirri

Inchiesta «Grandi Eventi», non luogo a procedere per Dario Mirri

Nulla di fatto nel processo "Grandi Eventi" che vedeva indagati il presidente del Palermo Dario Mirri e altri otto imputati per presunti pilotaggi di appalti di pubblicità e comunicazione per alcuni eventi di rilievo nazionale tenutisi in Sicilia fra il 2010 e il 2011. Come riporta il Giornale di Sicilia ll gup di Catania Luigi Barone ha dichiarato la prescrizione e, prendendo atto delle rappresentanze dei difensori dei nove imputati nonché del pm Fabio Saponara, ha pronunciato la sentenza di non luogo a procedere. 

 

 






21 commenti

  1. Chi non salta è zamparini 28 giorni fa

    Prima de P.S. Volevo dire che citare Rubini per questo nichilista del rotante sarà il massimo consentito dalle sue ‘risorse’ . C’è da riflettere. Su una cosa le vedove hanno ragione. L’indagato di Vergiate ha fatto entrare a Palermo un calcio da metà di sinistra della serie A. Ma è come l’ha sbattuto fuori che passerà alla storia.I giudici renderanno ai tifosi veri le soddisfazioni che meritiamo per questa ignominia. Classificare poi il resto della storia del PALERMO come pura curiosità statistica è pura blasfemia e sotto le feste non è bello... segue P.S.

  2. chi non salta è zamparini 29 giorni fa

    P.S. ma da questo personaggetto non ci si poteva aspettare altro. Si sapeva. Odio verso i colori rosanero, apologia di artìfici contabili, tanta presunzione, competenza zero e disturbo della discussione sul PALERMO. Una parola sola? Troll!

  3. Aggregazione galattica lame rotanti 29 giorni fa

    Dirò di più: come sottolinea spesso @Rubini, Zamparini è stato l'unico presidente ad aver portato la città nel calcio vero. Il resto della storia rosanero è pura curiosità statistica.

  4. chi non salta è zamparini 29 giorni fa

    Analisi, sintesi, tesi, antitesi, lasciamo perdere la filosofia e la matematica discipline troppo complesse per un semplice propalatore del nulla cosmico. Semplicemente boutade o provocazione; allegro trolleggiare, di chi pretende di mettere il cappello a qualsiasi thread con il consueto intervento farlocco. Ripetiamo ciò che è storia: MZ il peggior essere umano mai transitato in viale del Fante. I suoi ‘successi’, mero rilievo statistico che lui stesso ha demolito. Un simile individuo non puó che essere annoverato come il peggiore presidente del Palermo DI SEMPRE.

  5. Aggregazione galattica lame rotanti 30 giorni fa

    Quale sintesi dell'animata e interessante discussione proporrei di ricordare ancora una volta, soprattutto per i più giovani, come Zamparini sia stato il migliore Presidente della storia rosanero, con distacco siderale dagli altri!

  6. chi non salta è zamparini 30 giorni fa

    Prima di andare: Cortina? Stai evaporando, dunque è una conferma. Si è fisica. Passaggio da stato liquido ad aeriforme. Ad altiora. P.S. 2020 ForzaPalermo (SSD) Sempre!

  7. Rubini 30 giorni fa

    ‘Proiezione nebulizzata’ ? Cos’è, fisica, la teoria dei vasi comunicanti? Non so, comunque adesso basta! Alt, ribadisco: distanza! Peraltro non ho più tempo da perdere. Devo preparare i bagagli, destinazione Milano. Da lì, Milano-Cortina, 385 cavalli, due giri di Rolex, max. Come sempre.Ps 2020, ancora cu giginiel, u troll, ballclose etc. Cose da pazzi! Basta! Aria!!!

  8. chi non salta è zamparini 30 giorni fa

    No. Non è corretto. E non può essere altrimenti. Nulla è corretto di quello è (o crede di essere) questa ‘figura’. Scorrettezza incarnata. Non mi scompongo neanche per le offese. Citare le mie che sono solo le dovute repliche è solo miseria. Un poveraccio che delira in una bacheca (ma di che farfuglia?) è solo una caricatura. La proiezione nebulizzata di qualcosa di già impalpabile, forse sarà pure invisibile. Del resto autoincensarsi per produrre il nulla dice tutto di questo ologramma. Alla larga….alla larga...... premere ‘push’…..dissolvenza.

  9. Rubini 30 giorni fa

    Bene, quindi corretto definire Sempronio 'il prescritto'. Ps Ballclose è Ballclose (giginiel genuit, il sì non suona, solo rumor di arrasso, rituffo e sputo). Il Tufello è invece uno dei quartieri storici della Roma metropoli culturale (in ordine sparso: Ladri di biciclette, Caro diario, I soliti ignoti, Il teatro della barafonda-Fellini etc.etc.). Distanza, distanza!!! Similis cum similibus. Pps Abate Mastrofini (1763/1843) non Rubini, è chiaro? Distanza, quante volte devo ripeterlo, distanza!

  10. chi non salta è zamparini 31 giorni fa

    P.P.S. Dunque ballclose è un luogo! sarà un distretto der tufello, dove gli specchi addirittura sputano

  11. chi non salta è zamparini 31 giorni fa

    P.S. ‘se prescritto, qualsiasi atto è nullo’ è veramente l’apoteosi della minchiata (in gergo universale). Roba senza significato che qualifica chi la dice alla sua stessa stregua. Cioè roba che si scarta, in gergo popolare cose i iccare, ‘rituffo’ e succedanei a dozzine, tutti col medesimo significato...

  12. chi non salta è zamparini 31 giorni fa

    Er principe der tufello ha tuonato. Lui rettifica figura/istituto. Queste cose le concede solo a se stesso. E' meglio una rettifica di altro tipo magari chessò riportare l’encefalo al di sopra della cinta pelvica e non più al di sotto. Qua se c’è uno che fa confusione è proprio questo ‘rettore’ da osteria che per recuperare continua a scavare nell’abisso del pressappochismo. Levaci manu perincritatu da esportazione! Domanda: prescrizione, prescritto? Indagine, indagato? arresto, arrestato? Direi: Fasullo, sfasolato). Sobrietà e istruzione e soprattutto all'arrasso, alla larga! Via, via.......

  13. Aggregazione galattica lame rotanti 31 giorni fa

    Esatto, @Rubini, Sempronio si può chiamare 'prescritto'. Ma manca il suono 'dlin dlin dlin'. #OltreLaPromozione

  14. Rubini 31 giorni fa

    Non si riconosce neppure se gli metti di fronte uno specchio. A Ballclose solo specchi di cartone ahahahah

  15. Rubini 31 giorni fa

    Ulteriore precisazione, anzi una domanda. Se Tizio, sottoposto ad indagine, si può chiamare 'indagato', se Caio ad un arresto (per misura cautelare) 'arrestato', Sempronio che beneficia di una dichiarazione di prescrizione, si può chiamare 'prescritto'? Ps Dimenticavo: Distanza!! Quante volte devo ripeterlo? Distanza!!!

  16. Rubini 31 giorni fa

    Faccio alcune precisazioni. A beneficio dei soliti mistificatori, cirivieddi montati arriviersa (Ezio minus habitat, periferici insomma tout court). 'Figura giuridica' nel significato dato dall'abate Mastrofino, figura come forma, sagoma, modello. Intanto sorrido (come di fronte ad una recita da teatro dell'assurdo, fatta da principianti) nel vedere tanta confusione relativamente alla prescrizione. Quali atti, quale giudice, quale riscossione, se prescritto, qualsiasi atto è nullo. Nullità. Nel gergo popolare infatti si dice : cosa nutile , cioè zero. Nel rafforzativo 'nghia ra cosa nutile!'

  17. chi non salta è zamparini 31 giorni fa

    E poi la pronuncia per il non luogo a procedere con la formula prescritta è un'altra cosa. Non si conoscono tutti gli atti del processo. Non sappiamo cosa il giudice abbia inteso (se il reato non è stato commesso o se si è prescritto il termine per la prova a carico dell'accusa), non sappiamo nulla, nemmeno i giornali lo sanno, prima che escano le motivazioni, eppure il nulla è oggetto di commento e si sostanzia esso stesso in verità rivelata der tufello. Magia capitolina! ...orbene tengo a precisare.... i nostri colori..... ma de che? ahahahahah

  18. chi non salta è zamparini 31 giorni fa

    Lectio magistralis der principe der tufello. La prescrizione non è una 'figura', è un istituto.'L’atavica predisposizione all’ipercritica non evolutiva' porta a non conoscere ‘codici del diritto’ ah ah quindi il codice di procedura civile il codice degli appalti ah ah. E cmq., una multa non è nulla per effetto della prescrizione, ma da dove esce questo? Quello che si prescrive è il termine per la riscossione della sanzione. Confonde nullità con decadenza e con prescrizione, eppure di nullità lui è un esperto ah ah ah 'elementarizzo' cioè mi esprimo in base al mio grado di istruzione ah ah ah

  19. Rubini 31 giorni fa

    Che c'entra Zamparini? E' una fissazione. Discorsi privi di contenuti giurisprudenziali, dettati da una atavica predisposizione all'ipercritica non evolutiva. Orbene, tengo a precisare che per quanto attiene i nostri colori, la figura giuridica della prescrizione è una terra sinora inesplorata. Sintetizzo ed elementarizzo per i non conoscitori dei codici del diritto, con un esempio. Se prendo una multa per essere passato con il rosso, ma la notifica mi arriva oltre un tempo previsto, la multa si annulla, per effetto della prescrizione. Ma questo non vuol dire che ero passato con il verde.

  20. Francesco 70 32 giorni fa

    Rubini,sintetizzo,per nostra fortuna non è Zamparini!

  21. Rubini 32 giorni fa

    Non luogo a procedere, 'per intervenuta prescrizione'. Questa la formula esatta, non per sindacare, ma per il rispetto dovuto alla precisione (del diritto). 'La prescrizione non si rifiuta mai' ripeteva spesso l'Avv.Ghedini, Principe del Foro (milanese) e di scenari televisivi. Processo,'Grandi Eventi', di notevole complessità, ho visto. Nove indagati (compreso Mirri, Dario), 'accuse alquanto rilevanti (e a vario titolo) di ''truffa, turbativa d’ asta e turbata libertà degli incanti'' '. Comunque tutto bene quel che finisce bene. O quasi.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *