GIORNALE DI SICILIA

Il Palermo va a caccia
della decima

Il Palermo va a caccia della decima



 

Il Palermo continua a comandare la classifica del Girone I di Serie D.

 

La formazione di Pergolizzi, dopo aver battuto il Nola domenica scorsa, è ora alla ricerca della sua decima vittoria consecutiva in campionato.

 

"Caccia alla decima. Il Palermo non intende arrestare la propria corsa a suon di record, né tantomeno la striscia di vittorie consecutive che sta caratterizzando questo avvio di stagione da parte della squadra di Pergolizzi". Comincia così l'articolo di Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia oggi in edicola.

 

 

Il Palermo, in campo domani alle 14:30 allo stadio "Renzo Barbera", potrebbe salire sul podio delle migliori partenze nella storia della Serie D. "Il record societario è già stato battuto, dato che prima di questa stagione il Palermo non aveva mai resistito a punteggio pieno più di tre giornate, ma a Nola è stato riscritto anche il libro dei primati del Girone I. Fermo alle otto vittorie nelle prime otto gare di campionato del Savoia nel 2013/2014".

 

L'intenzione è quella di portarsi sulla doppia cifra in termine di successi, così da eguagliare il record del Pordenone nella stagione 2013/2014 e avvicinarsi sempre di più al gradino più alto del podio di questa speciale classifica che vede primo il Thiene Valdagno (dodici vittorie consecutive nella stagione 1998/1999).

 

Al secondo posto del maggior numero di successi consecutivi ottenuti in Serie D troviamo il Lecco (undici vittorie in altrettante partite nella stagione 1989/90 e fino ad allora primato assoluto per i dilettanti del calcio italiano).

 

 

Domani contro il Corigliano Calabro il Palermo potrebbe scrivere un nuovo record.






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *