GDS

Il Palermo scopre bomber Lancini
nel mirino Terlizzi e Silvestre

Il Palermo scopre bomber Lancini: nel mirino Terlizzi e Silvestre



Il Palermo si gode la vetta della classifica del girone I di Serie D, tenta la fuga sulle inseguitrici (il Biancavilla secondo è a otto punti dai rosa) e scopre il "bomber" Edoardo Lancini. Il difensore ex Brescia è ormai il caposaldo della retroguardia di mister Pergolizzi insieme a Crivello ed è già a due realizzazioni in nove gare.

 

L'edizione odierna del Giornale di Sicilia fa il focus proprio sul centrale rosanero, che nell'ultimo match di campionato è risultato decisivo grazie alla realizzazione che ha permesso ai rosa di espugnare il campo di Nola. Successo che ha allungato la striscia di vittorie consecutive nonostante una prestazione di squadra non esaltante, dato che accresce l'importanza della rete di Lancini che non aveva mai realizzato in carriera più di un gol a stagione. L'ex Brescia adesso non intende fermarsi e punta al record personale: raggiungere Christian Terlizzi e Matias Silvestre, che nel 2005/2006 il primo e nel 2011/2012 il secondo hanno realizzato ben 5 reti in una stagione. Il primato assoluto di gol realizzati da un giocatore del reparto difensivo appartiene ad Andrea Rispoli, in coabitazione con Giuseppe Volpecina, con 6 realizzazioni totali in una sola stagione. 


 

 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *