ANNIVERSARIO

Il mito di Vernazza, a due
anni dalla sua scomparsa

Il mito di Vernazza, a due anni dalla sua scomparsa

 

Sul Giornale di Sicilia Carlo Brandaleone ha voluto omaggiare il ricordo di Santiago 'Ghito' Vernazza, il mito che vive ancora nel cuore dei tifosi del Palermo.

 

Vernazza è stato, infatti, l'eroe dei tifosi rosanero negli anni 50 e godeva di tanta popolarità anche nel suo paese dove vinse quattro volte il titolo nazionale con il River Plate e la Coppa America nel 1953 con la nazionale argentina. Nel '57 approda al Palermo dove resta per tre anni e mezzo realizzando 54 gol prima di essere ceduto al Milan per cento milioni di lire, una cifra considerevole per quei tempi. 

 

Di lui però, i tifosi ricordano soprattutto le grandi giocate e l'eleganza nel comportamento fuori dal campo. Un vero signore che è rimasto come pochi nel cuore dei tifosi, anche dopo la sua scomparsa avvenuta due anni fa. 


 

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM

 

ALTRI ARTICOLI


 

Ficarrotta dopo la squalifica: «Chiedo scusa a tutti»

 

 

La prima sconfitta, le assenze e la Palmese. Parla Crivello






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *